se non fosse perchè mi piace ogni tanto la guida sportiva andrei tranquillamente di 116 ed. un 1.6 con 115 cv è più che sufficiente per muoversi in città e autostrada... garantisce discrete prestazioni e consumi minimi..riducendo anche costi di tagliandi e assicurazione.
R: 116d o 116d efficient dynamics :thumbup::thumbup: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Cmq sia il 2000cc e nettamente superiore poiché hai i cerchi da 17 e anche le funzioni eco mode e sport mode cosa ke con il 1600cc nn hai! E in più e più reattivo come motore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quando sono andato a fare la configurazione in concessionaria da me gli ho chiesto le differenze tra il 1600cc e 2000cc del 1.6d e mi ha detto ke oltre ai cerchi ke nn potevi metterli da 17, non potevi nemmeno avere le modalità eco e sport, questo mi e stato riferito in concessionaria
io ho la ED per quanto riguarda i cerchi è vero, invece ci sono tutte e 3 modalita di guida eco comfort e sport /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. giusto per confutare quanto detto su, anche il 1.6 spinge come il 2.0 la differenza dei 5km di velocità di punta e i pochi decimi di secondo per l'accelerazione da 0-100 testati con una 2.0 sono impercettibili.... -.- (io avrei invece optato per un 2000 più che altro per l'affidabilità e la durata tecnica superiore)
Vorrei chiederti una cosa. Ma a qualche parte in esterno alla vettura viene riportato che è il modello efficient dynamics? Per quanto riguarda invece i consumi riesci a fare quanto riportato sul libretto? Per le gomme termiche invece sul libretto che misura riporta?
Allora e stato quelllo della concessionaria ke mi ha detto na cazzata, cosa ke nn mi sembra strana visto ke sembrava anche scazzato a darmi le informazioni .-. scusatemi errore mio allora >_
Per i consumi è ottima, i dati dichiarati si possono ottenere ma un EcoPro a 90km/h su autostrada... In genere posso dire dopo 10.000km che non mi è mai scesa sotto i 20km/l percorrendo 70% autostrada e 30% urbano... Le uniche misure a libretto sono le 205/55 r 16...
Raga volevo sapere solo in città per chi ha provato il 1600ED quanto consuma? E poi se uno volesse mettere i cerchi 17" non può per l'assetto ribassato (a parte il libretto)? Vi chiedo questo perchè a metà gennaio mi arriva......:sbav:
Io ho preso 116d ED... Oltre ai consumi (di poco) migliori rispetto al 2000, risparmi in assicurazione e hai una fetta di mercato in più a cui attingere se rivendi (neo patentati) a qualcuno piace anche l'idea di avere una macchina green (date le emissioni ridotte di co2) come differenza di potenza ti posso dire che tra le 2 non c'è' differenza percepibile. concludo dicendo che (personalmente) dei cerchi non mi frega nulla
R: 116d o 116d efficient dynamics Non puoi montare cerchi da 17... I consumi sono di poco piu efficienti rispetto al 2000cc... Il motore forse fatichera' un pelo di piu essendo 1600cc... X il resto tutto identico... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Come consumi in città avete provato? E poi per i cerchi non posso per quale motivo l'assetto? F20ilippo la tua in foto è il 1600 ed? Che cerchi hai messo 17''?
leggendo questo topic mi è venuto un dubbio (se no il venditore ha sbagliato ma poco male) il veicolo sul contratto di vendita 1C71 116d 5 porte è il diesel normale e non l'effency dynamics?
La 1C71 è quella normale, la efficient dynamics è 1C91 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se non ci fossi te marowak meriti un po di reputazione aggiuntiva ha sbagliato il venditore xk gli avevo detto che volevo l'ED ma va bene così anzi forse meglio
Grazie per la Rep /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se vi eravate accordati per l'ED puoi dirglielo, l'errore è stato suo, e se non può disdire l'ordine ti fai fare un ulteriore sconto o ti fai regalare qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">