116D Msport Vs A180 premium | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

116D Msport Vs A180 premium

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da marco1989, 20 Giugno 2013.

  1. Lisandro91

    Lisandro91 Aspirante Pilota

    45
    4
    27 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.685
    Bmw 118d
    Da qui a 4 anni magari trovano la soluzione al problema dell' N47...se la macchina la tieni tanti anni il risparmio dell'acquisto di un benzina credo che ce lo rimetti...se fai tanti km prenditi il 1.8 da 136 cv della classe a, che (IMHO) è più bella della f20...niente ansie per la catena e consumi penso ottimi!!!
     
  2. Polsodighisa

    Polsodighisa Kartista

    243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    116D Msport Vs A180 premium

    Esattamente! I diesel convengono se si fanno i 30mila km e oltre!!
     
  3. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    Penso che sulla BMW ci siano sconti migliori però, o sbaglio?
     
  4. valippo

    valippo Collaudatore

    299
    38
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    L ripeto, vai su mercedes, lascia stare bmw.

    E' un progetto nuovo e fresco, esteticamente vince sia dentro che fuori.

    Il problema sui diesel bmw prendilo in considerazione solo se pensi di tenere l'auto per più di 4 anni.
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    La classe A è appena uscita e se ne vedono poche in giro, ma dato il potenziale successo che penso avrà, immagino che ne venderanno un bel po tra qualche anno!

    Probabilmente di F20 ce ne saranno meno in giro, quindi, se sei uno che cerca anche un'auto più particolare e più "unica", tieni conto di questo (che ripeto è solo una mia previsione).

    Per quanto riguarda i motori, direi che BMW, come sempre, offre molta più scelta! Dai motori che consumano meno in assoluto, ai più cavallerizzi! Nella guida non saprei, non ho mai guidato ne una ne l'altra, anche se comunque BMW promette sicuramente bene data la trazione posteriore e sopratutto l'esperienza e l'evoluzione che ha avuto dalla prima serie1.

    Per quanto riguarda l'estetica, credo non ci siano troppi dubbi... la classe A non mi fa certo impazzire, ma difronte alla "bruttezza" dell' F20, pare quasi un'opera d'arte!

    Uno che conosco l'ha presa bianca con allestimento interno ed esterno AMG, quindi con i 2 terminali, le prese d'aria sulla carrozzeria, i sedili a guscio ecc ecc e devo dire che si nota!

    Forse un po troppo estrema... penso sia più carina ed elegante senza il pacchetto AMG, sopratutto con un motore diesel da 110 cv o quelli che sono! C'è, è un po ridicolo insomma...

    Infine, tirando le somme: se sei uno a cui non interessa l'estetica e cerchi un' auto affidabile e dai bassi consumi, vai di F20, per tutto il resto c'è...... CLASSE A :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  6. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    La classe A è molto bella però alla guida il BMW è un'altra cosa!
     
  7. Maio-ST

    Maio-ST Collaudatore

    410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    Ah cosa che mi sembra nessuno abbia citato fino ad ora... Mercedes ha stretto un accordo con Renault per motori e varie componenti di alcuni modelli... Correggetemi pure se sbaglio ma nella A180CDI c'è un motore Renault sotto il cofano... la 116i è un'altra cosa, come la 118d!!
     
  8. rugge.92

    rugge.92 Kartista

    213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    dici bene, monta motore renault
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    lo devo aver scritto io uno dei primi post... se si opta per il cambio manuale il motore è il dci renault-nissan da 109cv, in caso contrario e cioè con cambio automatico il motore è MB

    Piccola parentesi: il motore in questione Renault è tra i migliori del suo segmento, molto fluido, ottima erogazione, buone prestazioni e consumi contenutissimi. una Mb con quel motore non sfigura affatto
     
  10. Th81

    Th81 Kartista

    236
    21
    30 Marzo 2008
    Reputazione:
    4.837
    Bmw 120d F20 Sport
    e un turbo lag che ti fa venir voglia di staccare la turbina e usarlo come aspirato.... ](*,)
     
  11. dark79

    dark79 Kartista

    194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    La linea secondo me è soggettiva delle 2 auto , io sono rimasto in dubbio per le 2 e poi alla fine ho scelto di nuovo bmw dopo la prova su strada che ho potuto effettuare. Premetto che la classe A mi piace molto all'anteriore ma poco al posteriore e dietro è piu sacrificata di quanto non lo sia già la bmw , il baule è meno sfruttabile di quello della f20 . Gli interni sono molto curati e la linea è moderna . Ora pero' diamo un occhio alla parte tecnica che magari sembra passare in secondo piano ma che secondo me puo' essere un punto a favore di una o dell'altra a seconda di cosa si cerca a livello di guidabilità ( sportiva o turistica )

    MERCEDES CLASSE A 180CDI

    [TABLE=class: ms-table-cols-3]

    [TR=class: ms-colored ms-table-row-1][TD=class: ms-table-col-3][TABLE=class: ms-table-cols-3]


    [TR=class: ms-colored ms-table-row-1][TD=class: ms-table-col-1]Motore e prestazioni

    [/TD]

    [TD=class: ms-table-col-2][/TD]

    [TD=class: ms-table-col-3]

    [TABLE=class: ms-table-cols-3]


    [TR=class: ms-colored ms-table-row-25][TD=class: ms-table-col-2][/TD]

    [TD=class: ms-table-col-3][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-26]

    [TD=class: ms-table-col-3] Autotelaio e sterzo

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-27]

    [TD=class: ms-table-col-3][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-28]

    [/TR]

    [/TABLE][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-2]

    [TH=class: ms-table-col-1]Numero/disposizione dei cilindri

    [/TH]

    [TD=class: ms-table-col-2]4/in linea [/TD]

    [TD=class: ms-table-col-3] Avantreno Montante telescopico e braccio oscillante

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-3]

    [TH=class: ms-table-col-1]Cilindrata (cm³) [/TH]

    [TD=class: ms-table-col-2]1.461

    [/TD]

    [TD=class: ms-table-col-3] Retrotreno Bracci trasversali e longitudinali

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-4]

    [TH=class: ms-table-col-1]Potenza nominale (kW a giri/min) [1][/TH]

    [TD=class: ms-table-col-2]80/4.000

    [/TD]

    [TD=class: ms-table-col-3][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-5]

    [TH=class: ms-table-col-1]Coppia nominale [Nm a giri/min] [1][/TH]

    [TD=class: ms-table-col-2]260/1.750–2.500 [/TD]

    [TD=class: ms-table-col-3] Sospensioni anteriori/posteriori

    Molle elicoidali, ammortizzatori a doppio tubo/ molle elicoidali.

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-6]

    [TH=class: ms-table-col-1]Rapporto di compressione [/TH]

    [TD=class: ms-table-col-2]15,5 : 1 [/TD]

    [TD=class: ms-table-col-3] ammortizzatorimonotubo

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-7]

    [TH=class: ms-table-col-1]Accelerazione 0–100 km/h (s) [/TH]

    [TD=class: ms-table-col-2]11,3 [/TD]

    [TD=class: ms-table-col-3][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-8]

    [TH=class: ms-table-col-1]Velocità massima (km/h) [/TH]

    [TD=class: ms-table-col-2]190

    [/TD]

    [TD=class: ms-table-col-3][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-9]

    [TH=class: ms-table-col-1]Categoria di emissioni [/TH]

    [TD=class: ms-table-col-2]Euro 5

    [/TD]

    [TD=class: ms-table-col-3] Peso a vuoto/carico utile (kg) [3]

    1.395/565

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-10]

    [TH=class: ms-table-col-1]Funzione ECO start/stop [/TH]

    [TD=class: ms-table-col-2]sì [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-2]

    [TD=class: ms-table-col-2][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-3]

    [TD=class: ms-table-col-2][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-4]

    [TD=class: ms-table-col-3][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-5]

    [TD=class: ms-table-col-3][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-6]

    [TD=class: ms-table-col-3][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: ms-table-row-7]

    [TD=class: ms-table-col-2] BMW 116D [TABLE]

    [TR=class: mc_table_headline][TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][TABLE]


    [TR=class: mc_table_headline][TD][/TD]

    [TD=colspan: 4]Prestazioni[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Velocità massima in km/h[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]200 [200][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Accelerazione 0 - 100 km/h (in s) [/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]10,3 [10,7][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Ripresa 80–120 km/h in IV/V marcia (con cambio di serie) in s[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]8,6 / 11,7 [ ./. ][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE][TABLE]

    [TR][TD][/TD]

    [TD=width: 192][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=width: 120][/TD]

    [TD=width: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_headline]

    [TD][/TD]

    [TD=colspan: 4]Peso[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Massa a vuoto UE in kg[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]1.385 [1.420][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Massa complessiva in kg[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]1.840 [1.875][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Carico utile in kg[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]530[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Carico ammesso sull’assale anteriore/posteriore in kg[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]885 / 1.055[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE][TABLE]

    [TR][TD][/TD]

    [TD=width: 192][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=width: 120][/TD]

    [TD=width: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_headline]

    [TD][/TD]

    [TD=colspan: 4]Dati del motore[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Cilindri/valvole per cilindro[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]4 / 4[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Cilindrata in cm3 [/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]1.995[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Corsa/alesaggio in mm[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]90 / 84[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Regime nominale in kW (CV)/giri/min[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]85 (116) / 4.000[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Coppia max. (Nm) a giri/min [/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]260 / 1.750-2.500 [/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD=class: leftalign]Rapporto di compressione : 1[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]16,5[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [TABLE]

    [TR=class: mc_table_headline][TD=colspan: 4] sospensioni anteriori Mac Pherson realizzate in lega di alluminio, con geometria a doppio snodo, ed un retrotreno multilink a 5 bracci [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD] trazione posteriore ripartizione peso 50-50

    [TABLE]


    [TR=class: mc_table_headline][TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD]Ora dopo aver visto questi dati penso che se la bmw non vince dal punto di vista della linea vince sicuramente per piacere di guida e un autotelaio di alta fattura visto che progettare un auto a tp costa di piu di produrne una a ta e bmw ricordiamolo è l'unica che che ha investito in tale senso nel segmento C , anche per la produzione di questa serie 1 .Dopo il test drive di entrambe la mercedes non mi ha convinto dal punto di vista di piacere di guida e dinamico. Semplici considerazioni per un aiuto a scegliere :wink:

    [/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_seperator]

    [TD=colspan: 5][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: mc_table_entry]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2013
  12. marco1989

    marco1989

    475
    15
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    7.311
    116D Msport
    116D Msport Vs A180 premium

    Allora gente, A breve andrò a provare una A180cdi e un 116d!

    I problemi possono capitare su qualsiasi auto, e non voglio escludere una macchina x dei casi di problemi! Credo sia la decisione più giusta, una volta capito quale delle due mi da più feeling ,piacere di guida, e come finiture interne/esterne tirerò le conclusioni!

    A primo impatto sono per la serie 1 (è la mia preferita da anni)!!
     
  13. rugge.92

    rugge.92 Kartista

    213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    buona fortuna e buona scelta allora;)
     
  14. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.675
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Concordo, viste e provate tutte dal vivo, le conclusioni verranno da se, ne sono sicuro :wink:
     
  15. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Anche perchè a parità di coppia sono sicuro che il 116d in mod. sport spinge molto di più
     
  16. marco1989

    marco1989

    475
    15
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    7.311
    116D Msport
    116D Msport Vs A180 premium

    Questo e un punto a favore!
     
  17. marco1989

    marco1989

    475
    15
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    7.311
    116D Msport
    l
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2013
  18. marco1989

    marco1989

    475
    15
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    7.311
    116D Msport
    e ragazzi, in caso scegliessi la 1... secondo voi quale sarebbe meglio come configurazione?

    PRIMA CONFIGURAZIONE

    116d 3-Porte Sport


    stoffa Track Anthrazit con finiture grau


    Alpinweiss III pastello


    Cerchio in lega a stella, St.379, Runflat, 17"



    Sport Line



    Comandi multifunzione al volante



    Eliminazione scritta modello


    Specchietti retrovisori esterni neri



    Eliminazione badge Lines



    Vetri posteriori e lunotto oscurati



    Pacchetto fumatori



    Modanture nero lucido



    Impianto lavafari ad alta pressione



    Fari allo Xeno con lavafari



    Radio BMW Professional con lettore CD



    Connettivita bluetooth estesa per Smartphone



    Pannello strumenti con funzioni estese



    Assetto sportivo M


     

     

     


    SECONDA CONFIGURAZIONE


     


    116d 3-Porte Msport

    blue estoril

    Stoffa Hexagon/Alcantara anthrazit

    Eliminazione scritta modello

    Bullone antifurto

    Fari allo Xeno con lavafari

    Impianto lavafari ad alta pressione

    Radio BMW Professional con lettore CD

    Connettivita bluetooth estesa per Smartphone

    Pacchetto sportivo M

    Assetto sportivo M

    Pacchetto aerodinamico M

    Cerchio lega stella sty 386M runflat 18"

    Vetri posteriori oscurati




     

     


    Secondo voi quale è meglio delle due?



     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2013
  19. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.675
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    La seconda a cui, però, dovrai aggiungere il pannello strumenti esteso :wink:
     
  20. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2013

Condividi questa Pagina