R: 116D Msport Vs A180 premium Io prenderei la classe A. Non penso tu stia cercando chissà che prestazioni. In estetica la MB è decisamente più bella e nuova.
Sabato ho visto sia la A premium che una 118D msport! A primo impatto devo dire che il frontale della 1 è davvero molto bello, mentre quello della A mi è sembrato un pò alto! Magari è stata solo la prima impressione!
Da possessore ti consiglierei la F20 ma 116i..il problema alla distribuzione c'è ancora..diesel solo se tieni l'auto max 4 anni/100000km Meglio la A (che a me non piace per niente..meglio A3..IMHO) anche se abiti in posti dove nevica spesso in inverno Se prendi la BMW look here: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224450-Vademecum-BMW-Serie-1-F20-F21/page2
116D Msport Vs A180 premium Prima di prendere la mia F20 ho guardato molto la A, che secondo me come linea è più bella e aggressiva(l'ho bocciata esclusivamente per un problema tecnico, TP e cv, e per un fatto legato al design degli interni, quel mini schermetto del command non mi piace punto), come prezzi, senza considerare gli sconti, siamo più o meno uguali! Sono due macchine fantastiche e dipende tutto da cosa uno cerca, se badi solo all'estetica prendi MB! Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Io provengo da una 118D E87... nel cambio auto ho valutato sia la nuova A180 che la F20... Alla fine ho scelto di nuovo bmw. La classe A che ho provato era un 116 cv con cambio automatico. Molto bella esteticamente ma non mi è piaciuta come sensazione ed impostazione di guida: sterzo troppo leggero e distanza dei pedali troppo corta. Interni molto sportivi, ma dietro si sta un po sacrificati. Secondo me per un trentenne la classe A va bene per sportività e dimensioni.. Io alla soglia dei 40 ho scelto la F20 per una spaziosità leggermente superiore e per le sensazioni di guida.
Aggiungo solo che ho visto in concessionario la nuova Classe A45 AMG...Esce già praticamente con tutto di serie ed è uno spettacolo dal vivo Se decidessi per la Classe A vai di pacchetto AMG /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...E naturalmente M Sport per la F20 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
116D Msport Vs A180 premium Quella si che è una macchina con i controcazzi.... Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Beh la Amg e un po' troppo per me! :sbav:Comunque sicuramente prenderei la premium in caso scegliessi mercedes! Tra l altro oggi ho provato a configurarla e oltre agli xeno metterei anche il tettuccio!(sul bianco ci sta davvero bene). Mi lascia un po' così il fatto del problema della BMW..
ciao io ho appena cambiato la mia vecchia 188 e87. in concessionaria ho valutato la nuova classe a e la bmw 118..come primo impatto la nuova classe a colpisce molto..ha una mascherina aggressiva e un design sportivo molto rinnovato e giovanile rispetto alle classiche mercedes..io l'ho vista allestimento sport con vetri scuri cerchi da 18 bianca con radio e schermo tablet con usb bluetooth ecc..poi dopo avere guardato un attimo la bmw, che a prima vista non sembra niente di eccezionale, la 118 sport ha iniziato sempre piu a piacermi e convincermi...ti dico i miei pensieri: RIGUARDO INTERNI MERCEDESiace molto il tachimetro e il volante. mi convincono di meno bracciolo, la forma delle modanature e soprattutto lo schermo-tablet della radio che sembra qualcosa di posticcio, quasi un post montaggio di bassa qualità..parte posteriore ben curata ... BMW: sulla 118 SPORT con interni sportivi, modanature lucide con linea rossa e volante M non puoi che innamorarti..considerando poi che hai intenzione di acquistare una M116 ci saranno uulteriori dettagli sportivi dell'M fantastici..unica pecca che ODIO della bmw è la retroilluminazione arancione del contachilomentri che mi da idea di vecchio..interni posteriori migliorati rispetto al modello precedente ma meno curati della classe a. RIGUARDO ESTETICA ESTERNI MERCEDES:varia sicuramente dagli optional che scegli come il tipo di cerchi e la dimensione dei cerchi però il frontale è veramente fantastico e la linea sportiva veramente bella..però non appena vedi il "culo" dell'auto ti rendi conto che c'è qualcosa che non va..è troppo morbido, poco sportivo. non mi piace proprio come posteriore.. BMW:la bmw serie 1 f20 è stata oggetto di critiche..più di altre volte l'opinione si è divisa tra chi ama questo nuovo design e chi invece preferiva quello precedente..personalmente mi piace molto il lato e il culo della macchina, un pò meno il fontale ma con uno xeno e con cerchi minimo da 17 modello sport o M la tua bmw diventa veramente bella.. RIGUARDO PRESTAZIONI ho provato la 180 sport che è un 1490 mi pare con 110 cavalli circa..è un piacere ma quando schiacci il pedale senti che manca di potenza..però questo dipende dalla motorizzazione che scegli te..consuma come la 118 che è un 2mila 143 cavalli. motore buono e potente per la categoria e con la nuova modalità sport e sport piu veramente divertente come guida.. ovviamente ho detto la mia e avrai capito che alla fine ho scelto la 118 ma sono stato in dubbio per molto tempo..la scelta è tua ti ho dato qualche parere..ciao:)
Grande rugge.92..stra-mega-quoto..ce ne fossero che "vedono" le macchine come te invece di lasciarsi fregare dalla prima foto su internet .. Dopotutto non si dice che le auto assomiglino un poco alle donne? Voglio dire guardate bene il 3/4 posteriore della MB e della BMW (2 immagini prese a caso su internet)..il culo insomma :wink: Non c'è storia dai ..
bravo car evo_lution! son proprio come le donne..forse rompono di meno! cmq postando le foto hai proprio reso il mio concetto..non penso sia nemmeno paragonabile il lato b della 118 e della classe a
Uno alto e sodo l'altro basso e flaccido? Ahahahah ma finitela di paragonare i posteriori delle auto a ben altri posteriori! ;-)
Che brutto avere tutti questi dubbi! Ogni giorno che passa mi piacciono sempre di più entrambe, comunque grazie delle tue opinioni, molto interessanti e utili!
Concordo sul fatto che il posteriore è la parte meno riuscita della classe A mentre è il punto di forza della F20. Della mercedes apprezzo il doppio scarico associabile a qualsiasi motorizzazione mentre in bmw devi prendere il 135 per avere il doppio tondo sx e dx. Per quanto riguarda il muso la classe A è molto bella, la F20 leggermente meno ma con xeno (come appena detto) acquista già un altro aspetto. Se poi si mette il pack M allora passa in vantaggio il serie 1. Per quanto riguarda gli interni quelli della classe A non mi piacciono proprio: troppi tasti messi male, posizione di guida che non è il massimo e schermo posticcio che sembra quasi un porta foto di quelli elettronici che vanno di moda ora.