Ciao ragazzi! Come da titolo vi chiedo consiglio è opinioni su tutto quello che riguarda queste due vetture! Pregi e difetti di entrambe.. E quella che scegliereste voi! A breve dovrei cambiare la mia attuale mini, e quindi vorrei orientarmi su una delle due, in ogni caso su entrambe ritengo indispensabile come equipaggiamento gli xeno... Usb e bluethoot... Radio professionale... E sicuramente sarà bianca! Mi aiutate?
A cosa punti? Macchina bella esteticamente? motore? guidabilità? La compri nuova o usata? Se nuova io andrei sulla A180
esteticamente forse mi piace di più la classeA, anche se in versione premium è un filo tamarra a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 116d Msport è comunque un bel vedere......tecnicamente a mio avviso è migliore, Trazione Posteriore e schema sospensioni, gli interni li trovo davvero ben fatti, a differenza di classeA infine sul mercato del nuovo/usato trovi parecchie offerte migliori su serie 1...... a te la scelta fonale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao prima di proceder all'acquisto della mia f20 116d M avevo il tuo stesso dubbio ho ritenuto quindi necessario provar entrambe le auto ed alla fine .... F20!!! per me requisito fondamentale era il cambio automatico e l'8 rapporti BMW e' notevolmente superiore al 7gtronic MB. Oltre a ciò a livello di guidabilita' la f20 e' di gran lunga migliore, così come per finiture la trovo una spanna al di sopra. E ciò nonostante la A costasse meno. In definitiva? Ricomprerei senza ombra di dubbio la f20 !!!
F20 senza dubbio come ti hanno già consigliato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi conta che l'abitabilità, sopratutto posteriore, ed il bagagliaio, sono migliori sulla F20... Poi quando si confrontanto due macchine diverse come trazione, dipende sempre da cosa uno cerca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ti saprei dire su pregi e difetti del motore. A me la F20 piace di brutto anche se la classe A è sempre una bella macchina. Ho provato la posizione del sedile della classe A e non mi è piaciuta per niente e anche la configurazione della plancia comandi non mi convince. Considerando la TP poi prenderei di sicuro la F20
Partendo dal presupposto che sono due ottime vetture, la scelta dipende dalle esigenze e dai gusti personali: fra le 2 io ti consiglierei di prendere la F20. :wink:
116D Msport Vs A180 premium Trovo la classe A la più bella compatta in commercio come linea: motore dci Renault se la si prende con cambio manuale dai bassissimi consumi e ottima affidabilità. Con la serie1 hai il plus della tp e nel caso la prendessi ED hai un bel 1.6 sotto il sedere, un caso contrario il 2.0. Sono entrambe ottime vetture e prestazionalmente comparabili; io ti consiglierei di provarle e vedere il rapporto finale di prezzo-dotazioni per decidere Sent from my iPhone
Ti consiglio di gran lunga la classe A, oltre all'estetica imho migliore, se le prendi nuove sulla classe A non ci sono particolari difetti, cosa che invece hanno i famigerati N47 alla catena. Se vai sull'usato, nelle prime classe A equipaggiate con i propulsori OM651, questi soffrivano di un problema agli iniettori, difetto cmq riconosciuto da MB con un richiamo ufficiale (BMW dovrebbe prendere appunti).
Credo il BMW si trovi a meno, è più scontata, bel dubbio, anche se credo tecnicamente la serie 1 sia superiore e la Mercedes sia però migliore globalmente.. Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
La macchina la prenderei nuova, mi interessa molto l'estetica e anche il motore! Di classe A premium non ne ho ancora viste dalle mie parti, in foto mi piace molto, ma dal vivo...boh!! Per il serie 1 posso dire che la versione Msport mi piace molto, ma non vorrei essere affrettato e perdermi un restyling imminente, voi che dite?
il restyling è dietro l'angolo, probabilmente il serie 2 lo anticiperà, la classe A premium è davvero bella. dal punto divista affidabilità ripeto per me meglio MB
R: 116D Msport Vs A180 premium Per curiosità, in base a cosa dici che MB è più affidabile? Io purtroppo in famiglia ho avuto un'esperienza opposta... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
L'affidabilità sulle nuove Serie 1 è ottima, il problema alla catena degli N47 risolto. Detto questo, la Serie 1, soprattutto col pacchetto M ha un fascino irresistibile, bianca, nera, blu o grigia che sia. Lo scorso settembre, quand'è uscita la MB Classe A, mi sono precipitato a vederla, ho pure fatto un giro e di conseguenza un preventivo, ma non mi ha soddisfatto molto ed ora che comincio a vederne più d'una per le strade non mi pento di aver preso un 118d (IMHO): abitabilità, posizione di guida e finiture migliori, trazione posteriore divertentissima, steptronic d'una comodità esaltante, aggiungici un bagagliaio più capiente.
116D Msport Vs A180 premium Il problema dell'n47 non è stato ancora risolto....vedasi i casi che stanno ancora spuntando (quello più eclatante è quel 320d f31 con 15.000km a cui è stata appena rifatta la distribuzione.....sono col telefono per cui non posso postare il thread ma con la funzione cerca spunta subito fuori)..
quoto il problema all'N47 non è stato risolto affatto, BMW sta continuando a vendere motori progettati male. Quando presi il Coupè non sapevo di detti problemi, oggi non comprerei mai un 2.0 diesel BMW.
Cercando di non scivolare troppo OT, da febbraio di quest'anno non vi è un nuovo kit tendicatena specifico?
116D Msport Vs A180 premium Il problema non è quello.......per cui sono solo "pezze" per arginare/rassicurare i clienti.....
A maggio portandoci la Z parlai con il capo officina di una conce BMW appunto del nuovo kit, lui mi disse che manco questo risolve, a breve ne è previsto un'altro... il vero problema è che questo motore è progettato male dall'inizio, andrebbe buttato e progettato uno nuovo, ma ovviamente sono costi, e i possessori di N47 (me compreso) si dannano.