BMW Serie 1 F20/F21 - 116d M Sport Shadow Jhin | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 116d M Sport Shadow Jhin

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Jhin, 8 Novembre 2019.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.239
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Per quello può sempre prendere una Yaris... :lol:
     
    A Jhin piace questo elemento.
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    veramente bella! Bell'abbinamento. Ma quanto costano? perché qui da me vedo più abarth che 500 normali.
    Abarth dovrebbero copiare la Yaris GR, quindi 4x4 permanente (niente haldex schifus) con doppio differenziale autobloccante e 250 cv
     
  3. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Ti riferisci al nuovo? La competizione parte da 29.000 €. Le promo viaggiano intorno a 10/12%, mentre le K0 o aziendali si trovano dai 24 a salire... se ne vedono tante ma di stock, turismo o pista. Di competizione o esseesse se ne vedono il giusto.
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Oh, bravo, giudizio molto obiettivo, complimenti. La amo molto per quello che rappresenta e per come siano riusciti a modernizzare un mito; non la comprerei mai perché ho troppa paura di vuotare il portacenere per gravità…:biggrin:
     
    A rich20 e Jhin piace questo messaggio.
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    e le GR come svuotano il posacenere? :P
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per forza centrifuga.
     
    A Jhin piace questo elemento.
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    [​IMG]
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il gatto imburrato e' un capolavoro.
     
    A Jhin piace questo elemento.
  9. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Non su 500 però. Secondo me la renderesti inutilmente pesa e poco sensata per quello che è il suo utilizzo. Non è un auto da pista ne da performance, ma neanche lontanamente. Nella sua imperfezione la 500 va bene cosi, prendere o lasciare.
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Beh, in pista ci va. C'è anche un trofeo. Non la vedo tanto inferiore ad una Yaris
     
  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Strano
     
    A Luca85 e ginopilotino piace questo messaggio.
  12. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Corrono con le Smart elettriche, quindi vale tutto ciò che abbia 4 ruote ed un volante purchè la gente si diverta :mrgreen:

    Dopo la prova su strada con la 500 ci siamo dilungati in chiacchiere, lui molto tecnico ed esperto (pilota), io curioso ed attento al fine di capire cosa mi volesse comunicare. In strada, cosi assettata, è stupefacente. Non ti aspetti una tenuta simile. Da stock invece, senza assetto regolabile e distanziali, semplicemente rischi di cappottarti ad ogni curva o sottosterzare in modo eccessivo. Mi ha raccontato che quando andò ad ordinarla da nuova rimase molto deluso dal test drive, tanto da evitare l'acquisto. Tornò sui suoi passi solo dopo averne provata un'altra con qualche aggiustatina. La GR, quando esci dal concessionario, ti fa divertire in sicurezza, la 500 no, perchè la sostanza è ben diversa. In un circuito tecnico e corto dice la sua e diverte, ma sui curvoni veloci o pendenze (tipo Mugello), senza cubatura e con quel telaio ti senti a disagio. Chiaramente parliamo di un uso "estremo", io continuo a vederla come una patata divertente.
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2021
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bellissima questa! :biggrin::biggrin::biggrin:
     
    A Jhin piace questo elemento.
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.632
    1.054
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    159.758.322
    118D Msport Lci2
    Anche tre o due di ruote…
    Se correvamo anche con le carrettelle con i cuscinetti andati delle macchine e i telai di legno per le discese…
     
    A Jhin piace questo elemento.
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    anche una, vi assicuro che è molto divertente...a patto di non avere nessuno davanti!!!!

    [​IMG]

    ma poco raccomandabile comunque...
     
  16. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport


    Serve altro??
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2

    ovviamente una 4wd...:mrgreen::mrgreen:
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    fantastico, una 4wd seria!
    una delle poche macchine nuove veramente serie, dove prima viene la meccanica e poi tutto il resto. bmw è attualmente agli antipodi
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Non ho mai avuto il piacere di provarla e non ho moltissime informazioni su questo stupefacente veicolo, ma “a pelle” mi ispira decisamente di più.

    A tutte le competizioni sportive che ho visto ove partecipavano le 500, o se ne è ribaltata qualcuna o ha decisamente rischiato di farlo; guidandola su strada in maniera spinta la trovo molto scattante, reattiva, divertente, ma pericolosa. Ho un amico pilota che ha fatto alcuni trofei 500, e, quando passato a Mini Challenge (nonostante non sia chissà che veicolo, ma decisamente meglio) ha detto testuali parole “non so come sono sopravvissuto, impegnative da matti e a rischio in ogni curva”.
     
    A Alessio75, Jhin e vittauro piace questo elemento.
  20. robertom7

    robertom7 Kartista

    94
    45
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    Purtroppo il problema è sempre il solito: oggigiorno le scelte tecniche e commerciali che portano all'immissione sul mercato dei vari modelli sono molto più sbilanciate verso gli aspetti economici rispetto al passato.

    Yaris GR, venduta a 40k, sembra un azzardo ma penso che l'unicità delle caratteristiche tecniche da un lato e la sostanziale assenza di concorrenti dirette dall'altro (Audi S1 pare non si farà e, in ogni caso, sarebbe molto più civilizzata), le permetteranno buoni volumi di vendita. Tenendo pure presente che, nel caso in cui Toyota ci guadagnasse poco dalla GR, il progetto ha comunque senso per avere l'omologazione per le competizioni sportive.

    A BMW interessa un altro target, evidentemente. E a giudicare dai volumi di vendita, le va bene così, con buona pace degli appassionati.
     

Condividi questa Pagina