Ciao a tutti, sto per acquistare una bmw 116d restyling usata (quella con i fari lunghi dietro), ma ho un dubbio. Quella che vorrei monta un motore 1.598 come scritto anche sul libretto, quindi quello 4 cilindri e non il 3 da 1.5. Vi risulta sia possibile? Pensavo le restyling avessero tutte il motore a 3 cilindri.
Mi pare impossibile. Deve esserci anche un errore. Fatti dare copia del libretto e poi vai sul sito bimmerwork inserendo gli ultimi 7 numeri del telaio, il c.d. vin. Da lì vedi come è uscita dalla fabbrica per motore e optionals
Le prime F20/21 LCI nelle motorizzazioni benzina montavano ancora i 4 cilindri "depotenziati" ma, già dalle prime LCI diesel vendute, mi pare che i diesel fossero tutti aggiornati B37 e B47.
1598 è la cilindrata dei 4 cilindri a benzina, 118i e 120i della prima serie della LCI (2015 e circa metà 2016) C'è sicuramente qualcosa che non va...
L'OP ha parlato di cilindrata vista sul libretto quindi dubito che abbia visto male Anche il discorso dei fanali posteriori, dubito che abbia visto una cosa per l'altra A questo punto, escludendo di essere in presenza di taroccamenti del libretto, penso: - potrebbe essere stato fatto un trapianto di portellone (da cui i fanali lunghi) su una F20 pre-restyling? - l'offerta di vendita è on-line ed il venditore ha messo una foto sbagliata
Allora è il vecchio diesel 1600 N47 (quello della Mini per intenderci), che però non so se sia mai stato montato sui primi esemplari di LCI. E' quindi forse probabile foto sbagliata. Il controllo con il VIN a questo punto è indispensabile...
Non ne sono convinto. Credo che le LCI diesel abbiano avuto tutte i nuovi motori modulari, i tre cilindri da 1.5 litri e i quattro cilindri solo da 2.0 litri. Invece le LCI benza hanno continuato, per un po' di tempo, ad avere i vecchi motori. VIN....
F20N su RealOEM non esiste, se la trovi metti il link F20 LCI 116d del 03/2015 monta il B37 che è 3 cilindri 1498cc
Però, se non sbaglio, la 114d non è mai stata prodotta con i fanali posteriori lunghi A maggior ragione, quell'offerta nasconde qualche inghippo
Alla larga a tutta velocità da certa gente. Questo é tentativo di truffa. Ci potrebbero essere gli estremi per una denuncia.....