Ciao ragazzi, ho una 116d e87 del 2010, da 12 giorni fuori garanzia , questa l'ho ritrovata completamente senza corrente, non si accende nulla, ne tantomeno apre le portiere con il telecomando,ieri pomeriggio quando l'ho spenta funzionava regolarmente. Ho provato al volo ad attaccare un altra macchina con i cavetti alla presa + nel vano motore ma elettricità 0! Oggi pomeriggio proverò a raggiungere la batteria nel vano bagagli..avete idea di sosa possa esserle successo? Ha ancora all'attivo 30.000 km. Grazie a tutti per l'aiuto!
grazie per i suggerimenti, ieri son riuscito a ridar vita agli strumenti di bordo, sbagliavo a collegare il polo negativo della batteria, la prima volta l'ho agganciato alla lamiera interna del cofano, che è verniciata ed evidentemente non faceva contatto. La macchina non è partita dato che la batteria alimentatrice era di un benzina, ora non mi resta altro che ricomprare una bella batteria nuova.....rimane però il dubbio che ci sia qualcosa di strano dato che ha sderenato la batteria nel giro di poche ore.. Per la 116d và bene qualsiasi tipo di batteria in commercio o ce ne sono di specifiche dato che ha lo start/stop? Grazie di nuovo!!!
La batteria deve essere a Gel sulla tua vettura (costo circa 180 € non in BMW). Non metterne una tradizionale perchè ti dura non più di 2 - 3 mesi.
capita anche che le batterie si rompano all' improvviso...mi è già capitato su due macchine. Spente normalmente e dopo 10 min morte...
e basta con tutti questi messaggi di vendita, è un forum, non è ebay... su 18 messaggi almeno 4 o 5 ne hai dove vuoi vendere della roba al di fuori del mercatino. c'è un regolamento, leggitelo e adattati
Ho provato a sostituire la batteria con una non BMW,inizialmente nn funzionava lo start-stop,poco male dato che l'ho sempre usato poco ...ma dopo 3 soli giorni di utilizzo son di nuovo con l'auto a corrente 0.L'alternatore carica, dispersioni a macchina spenta non ci sono...Non só piú che fare HELP!
a questo punto ce un forte assorbimento dovuto a qualcosa che hai nella macchina come ad esempio antifurto satellitare,stereo,amplificatore. Puo anche essere alternatore che sia rotto. controlla con un multimetro a quanto arriva la tensione sulla batteria con la macchina in moto. se è superiore ai 14 v l'alternatore e ok
Ho fatto verificare al volo ad un meccaniconon BMW,ha detto che l'alternatore carica e che nn ci sono assorbimenti,ha testato a macchianspenta con chiave disinserita,credo che nn rimanga altro che una verifica alla BMW. Grazie!
Problema risolto in BMW, si era bruciato il preriscaldatore del gasolio, quindi ogni tanto generava delle sovratensioni di corrente che scaricavano completamente la batteria.