BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - 116d a quanto arrivi mappandolo??? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 116d a quanto arrivi mappandolo???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Minohc, 16 Settembre 2010.

  1. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Dormito male? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mah, il problema dei freni è tutt'altro che trascurabile, ammesso che uno non rimappi l'auto col solo intendo di andare a 240 e poi inchiodare fino a 0.

    Con piu cv, si raggiungono velocità maggiori anche ad esempio tra una curva e un'altra, dove prima arrivavi a 60 adesso arrivi a 70, e così via, e lo stress dei freni aumenta di conseguenza (con relativi problemi di raffreddamento...). E parlando di auto di 1400 kili è un problema da non sottovalutare, anzi i freni sulle auto stradali sono i primi a risentire dell'aumento di prestazioni e dello stress maggiore.
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    no per carita' leggi sotto cosa dice rs4 è questo che non digerisco da uno che si ostina a dire che i freni del 116d vanno bene anche con oltre 170cv!

     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se volete autoconvincervi che comprando il 118d avete fatto un buon affare son daccordo, mi sembra la storia del powerkit. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Te pensa che uno dei motivi maggiori che mi spinge a prendere il 135i è il ProcedeV4. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  5. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè

    genitle, ma non mi hai detto nulla di nuovo!! :wink:

    si parlava in via teroica di una sostituzione con una centrlina secondaria!
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    muccio non è che uno si autoconvince ma è solo obiettivo !
     
  7. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Forse abbiamo una visione dell'auto differente io francamente ci devo andare a lavorare e in vacanza per cui delle mappe o cavalli o powerkit mi frega na sega m'importa che abbia un buon rapporto peso potenza non consumi una follia sia affidabile e che soddisfi anche alcuni aspetti non razionali quali estetica e piacere di guida etc. tutto qui e ovviamente se uno viene fuori dicendo che ho fatto una cagata ad acquistare la mia auto provo a spiegargli il contrario ( riferito a quello della inc@@ata) . ovvio che se non ci capiamo probabilmente non ci capiremo mai. Resta il fatto che capisco perfettamente il tuo discorso del 35i e quello di rs4 se uno ha voglia di prestazioni pure fa bene ad acquistare macchine spinte e a cercare di migliorarle sul lato prestazionale e quindi se parte dal 116d imho sbaglia acquisto. Ciaoooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Perchè usare una piggyback, pur se una delle migliori al mondo, e non riprogrammare la ECU?

    Perchè mantiene la garanzia? Solo per questo o anche per altri motivi?
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quoto:biggrin: buon pranzo a tutti:mrgreen:
     
  10. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    oh ragass...mi sembra che stiamo facendo a gara a chi ce l'ha più grosso...
     
  11. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Beh, io ho preso il mio 118d nuovo in maggio di quest'anno e già all'ora ero praticamente certo ke le uniche differenze di motore, dal 116 erano di sw. Ho preso il 118 (e lo riprenderei tuttora) xkè è perfetto x le mie attuali esigienze. Và il giusto, è già divertente da guidare, consuma il giusto e IMHO è fantastica esteticamente. Se avessi voluto un'Auto da correre in pista, avrei sicuramente puntato su 130i/135i/123d, qui sì ke ci vedrei bene Procede, mappe ecc... Nn su un 116/118.. Ergo, se prendo un 116 vuol dire ke è quello ke mi serve e nn ho bisogno di mappare modulare ecc..

    Infatti, nn capisco chi si è preso il 116 e vuole 170cv... X quelli c'è il 120d ke normalmente ne rulla anche 180.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Garanzia, adattamento della mappatura ogni qualvolta si monta qualche pezzo nuovo, rilevatore di battiti di testa, varie mappature predisposte, controller can bus (quindi boost gauge nel tachimetro, AFR, ecc) ecc ecc.. :wink:
     
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    [​IMG]
     
  14. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    allora nessuno ha mappato sto 116d??
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Facile vero cominciare a fare da cavia agli altri? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io non avrei problemi, anzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi al primo si fa anche lo scontooooo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    se me la presti vado da Beppe a Mapparla:mrgreen:
     
  18. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    è più bello fare i froci col culo degli altri :mrgreen::mrgreen:
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    E certo, col culo degli altri tutti froci...bravi bravi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi e battute a parte, sarei curioso di capire cosa vi frena...la riprogrammazione della ECU è un operazione che, indipendentemente dal modello su cui viene eseguita, è abbastanza semplice per chi conosce bene quel che si va a fare.

    Le curve di iniezione, valori a parte, sono molto simili all'interno della stessa famiglia di motori e, sopratutto, produttore (Bosch - Siemens - Marelli tanto per citarne alcuni) per cui c'è ben poco da sperimentare se non gli incrementi apportabili.

    Per cui, sotto il punto di vista della riuscita dell'intervento, c'è davvero da stare tranquilli....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Che non è facile credere che una macchina del genere eroghi più di 180cv... E il solito blabla sulla garanzia.

    E poi perchè se tu vai in qualsiasi bar del mondo, e dici che hai preso 50cv di centralina, ti ridono in faccia perchè secondo loro una centralina massimo da 30cv. :mrgreen:
     

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