BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - 116d a quanto arrivi mappandolo??? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 116d a quanto arrivi mappandolo???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Minohc, 16 Settembre 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E io che avevo scritto? :rolleyes:

     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :mumble
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :snipersmile::sadomaso
     
  4. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    beh...

    il kit jcw verniciato viene 2800 euro

    i cerchi jcw 1800 euro

    gli xeno 1200 euro

    e il bracciolo 360 euro

    totale 6160...minimo minimo un 500 euro di man d'opera ce la mettono :confused:
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Gli xeno aftermarket solo 1200 sulla mini???
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dai, non facciamola + grande di quel che è.

    Coi 17 invernali anche la mia può mettere gomme da 210 orari quando fa i 250.

    Per l'uso medio - non in pista - l'impianto di serie va bene.

    Al massimo si cambiano le pastiglie con qualcosa che abbia + mordente.

    E ripeto, la distribuzione del peso fa distribuire meglio la frenata su 4 ruote.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Preso i 260 km/h anche con le termiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Al di là di questo, _RS4_, gli impianti frenanti di oggi soffrono sopratutto lo stress.

    Ma se ti vai a guardare gli spazi di frenata, tra 118d e 123d e, anche, addirittura 135i nonostante abbia il 6 pistoncini Brembo, gli spazi di arresto sono praticamente identici e a fare la differenza è la gommatura ed, ovviamente, la resistenza allo stress.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  8. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  9. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Appunto, è di questo che parlo :rolleyes: E penso che un disco da 330mm rispetto a uno da 284 possa farla la differenza
     
  11. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    ssisii la gommatura incide notevolmente sugli spazi di frenata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    che modello ha il disco da 330mm???

    116d:

    Brake disc, ventilated 34 11 6 764 629

    284X22 2 6.040 kg / 13.316 lb €67.50 $90.42

    118d:

    Brake disc, ventilated 34 11 6 764 641

    292X22 2 7.050 kg / 15.543 lb €67.50 $90.42

    120d:

    Brake disc, ventilated 34 11 6 772 669

    300x24 2 8.120 kg / 17.902 lb €75.00 $100.46

    (dati postati da muccio)

    domanda: i dischi dietro coem sono per le tre in questione?

    mi risp da solo: 116d : 300x10 non autoventilante

    118d 120d e 123d : 300 x20 quindi autoventilante

    il dsc quindi con 180cv lo farà diventare incandescente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    123d
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :eek:

    Hanno messo un disco + grande di quello montato sul 330d, che monta un 325x25
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' lo stesso impianto frenante della 130i
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si quoto, monta un 330mm il 123d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Infatti minimo: cerchi 17".
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non so se sia stato scritto ma il 116d non è proprio uguale al 118d....Il 116d non ha due alberi di bilanciamento come gli altri motori diesel del modello della casa bavarese:wink:
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    intendi il pezzo 11 27 7 811 372 che è in comune con tra 116/118/120/123 diesel???
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non so che codice abbia ma sul catalogo ufficiale bmw del serie 1 sulle motorizzazioni c'è scritto quello che ho riportato:)
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    controlla qua http://bmwfans.info/parts/catalog/11277811372/

    mi sembrerebbe una mossa molto intelligente spendere milioni per rifare il basamento del motore per poi avere una macchina che vibra come un landini testacalda...no??

    lascia perdere le brochure...ne scrivono di roba che se te sapessi CHI scrive veramente quei volantini non ci crederesti!!

    usando il tuo intuito, ti sembra possibile togliere i contralberi a un 4 cilindri diesel??
     
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