ciao a tutti ho appena preso la macchina in oggetto e ho qualche domanda alla quale non ho trovato risposte in rete il modello è quello senza navigatore e quindi credo sia quello base. 1) sul manuale d'uso c'è scritto che tramite il computer dell'autoradio si possono disattivare le luci diurne, ma sotto il menu luci c'è solo il tempo di permanenza dopo arrivo. come posso spegnerle (tra l'altro sono lampadine più potenti delle posizioni!!!) 2) quando spingo il pulsante, a fianco al cambio, per disattivare il dsc (o come si chiama) nel cruscotto compare il logo con la macchina con le "strisciate" con sotto scritto OFF, ma a fianco c'è scritto qualcosa del tipo controllo automatico di trazione attivo!!! che significa?! è attivo o disattivo? 3) ho le plafoniere (anteriore e posteriore) base (assurdo che su una macchina del genere le montino così) se trovo allo sfascio quelle con la lettura le posso montare o servono cose particolari (tipo attivazioni da assisteza bmw!!! ) grazie a tutti e scusate la lunghezza ciao
parte dei controlli è disattivata; per completezza è opportuno dire che il tutto è comunque adeguatamente spiegato nel manuale di uso e manutenzione.
purtroppo ho scritto proprio perchè non avevo capito nulla di quello che è spiegato nel manuale difatti cita di non premere per più di 10 secondi, ma poi non ti dice perchè!! comunque insistendo la ricerca in rete ho trovato un sito dove spiega bene la cosa (a prova di scimma) dato che non so se posso mettere il link riporto la parte essenziale: "In pratica la Serie 1 all'accensione si *setta* al massimo dei controlli possibili che sono il DSC.... è attivo l'ESP, è attivo il Controllo di Trazione, ecc, ecc...sono attivi tutti gli ausili elettronici e sono settati al massimo in modo da rendere la macchina la più sicura possibile....diciamo a prova di "errore" (entro i limiti della fisica). Se premi brevemente il *tastino* attivi il DTC che, come descritto da BMW, ti permette una maggiore libertà e piacere di guida.... l'ESP interviene solo se veramente ti giri e fondamentalmente hai attivo solo il Controllo di Tazione.... (detto in parole povere). Tenendo premuto per più di 5 secondi disabiliti tutto... la macchina rimane SENZA elettronica... Ovviamente in caso di fondi difficili è meglio viaggiare con il massimo livello di elettronica possibile (DSC) anche se in situazioni molto particolari lo slittamento libero delle ruote posteriori può servire a muoversi se, per esempio, siamo bloccati dalla neve…ma siamo veramente al caso limite." grazie ancora per la tua disponibilità spero che qualcuno possa rispondermi anche per gli altri punti ciao