Buonasera a tutti. Per circa 7 mesi ho avuto una mini one del 2021 102 cv e me ne sono innamorato subito ma successivamente ho dovuto venderla purtroppo. Attualmente guido una 500L e sono molto indeciso su che auto acquistare prossimamente: - 116 o 118, Benzina o diesel (2018/2019) - Mini One, One D, Cooper - Mini Countryman D Premetto che attualmente vivo a Padova e percorro circa 10k km annui percorsi prevalentemente in tangenziale. Consumi attuali 20/22 km/l. Spero di trasferirmi presto a Catania e quindi la guida cambierebbe notevolmente (Molto piu citta e traffico). Vorrei un auto bella, “simpatica” anche da guidare ma che non mi costi troppo tra carburante/gestione complessiva. I miei dubbi sono la trazione posteriore per la serie 1, quanta aderenza ha su bagnato eventualmente?! E i consumi? La Mini 3 porte mi sembra un po piccolina visto che ho 32 anni e quindi valuto anche la country ma non ho idea di che guida possa avere di quanto possa impegnarmi a livello economico sulla gestione. In piu, che optional consigliate? I fari a Led ad esempio a me sembrano quasi necessari insieme al cruise control (magari adattivo). Cambio automatico aumenta notevolmente i consumi? Grazie a tutti in anticipo
Aggiungo, budget 17K. Sto valutando auto che hanno tra i 90 e i 120 mila km. A cosa dovro’ stare attento? Che problemi potrebbero avere queste auto?
Non capisco che problema dovrebbe dare la trazione posteriore sul bagnato. Non mi sembra che in caso di pioggia ci siano mai stati i fossi pieni di bmw.
Mi riferivo alle solite dicerie…Non avendone mai guidata una non so se effettivamente ci vuole un bel manico o se anche un neofita non avrebbe problemi, considerando i pochi cv non credo, pero’ chiedere non credo faccia male
A 18 anni avevo una trazione posteriore con propulsore centrale. Mi sono solo divertito un mondo e ho imparato a gestite tutto il divertimento che quello schema poteva garantirmi
E poi, con i controlli di trazione e stabilità di oggi (e anche di 10 anni fa, parlando di usato) è quasi impossibile avere problemi, qualunque sia la tipologia di trazione.
vanno tutte bene e sostanzialmente tra serie 1 F40 e mini serie F ci sono tantissime cose in comune tra motorizzazioni e telaio che diventa in pratica una scelta meramente estetica e di dimensioni con 10.000km anno io prenderei (come peraltro ho fatto, F54 cooper) un propulsore benzina a maggior ragione se la percorrenza non sarà autostradale o comunque extraurbana anche perché la differenza di consumo determinerà una differenza di costo annuo decisamente ridicola per gli optional sicuramente pelle interna e sedili sportivi, il resto non cambia nulla f20 118d l'ho usata 3 giorni per farci 400km quando aspettavo la consegna del 530 ed è divertente e sicura, non sono più i BMW di 30 anni fa per il costo se aspetti qualche occasione esce al budget che hai, la clubman l'ho presa a novembre 23 del 2016 con 55.000km a 17k€ da un rivenditore di prato che è anche assistenza mini bmw
Grazie Elio per aver condiviso il tuo pensiero. Quando si acquista questo tipo di auto usate, vicino ai 100k km, bisogna stare attenti a qualcosa in particolare? Penso alla distruzione ad esempio
Dal 2015 i 4 cilindri sono b47 e non si "distruggono" più . I problemi di distrubuzione sono dei motori n47. Comunque per essere sicuri il codice motore si trova sul libretto.
100.000 non sono tanti ma neppure pochissimi dipenda da come è stata tenuta e manutenuta e da che percorsi ha fatto (autostrada o città) come sempre vai a vederla e fatti dare tutto quel che hanno per testimoniare l'assistenza fatta