1150 euro + spese per una foratura | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

1150 euro + spese per una foratura

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da marinodoct, 12 Dicembre 2008.

  1. marinodoct

    marinodoct Kartista

    71
    0
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 2.0D
    Terribile disavventura del giorno 8 dicembre, ho trascorso il ponte dell'immacolata a Trieste, da amici abbiamo fatto anche un bel giro in Slovenia, con la mia BMW E92 MSport, fin qui tutto bene, partiamo la mattina dell'otto dicembre alle 9,00 da Trieste per Napoli, ci fermiamo a pranzo a Barberino del Mugello, riprendo l'autostrada e dopo pochi chilometri il computer mi avverte che ho bucato e che posso fare ancora 250 km, mi fermo alla prima stazione di servizio con gommista che mi dice che le Run Flat non si riparano ma si sostituiscono, e che la mia Bridgestone 255/30 su cerchi 19 e' anche difficile da trovare, pero' se la rigonfio ogni tanto posso arrivare a casa, ci credo e provo, dopo 50 km la macchina comincia a vibrare e decido di fermarmi in un area di servizio, chiamo BMW Care e dopo un'ora mi mandano il carro attrezzi, che ci porta a d un bar dove chiamiamo un taxi, nel frattempo la mia macchina viene depositata in officine per poi essere portata alla BMW di Arezzo il giorno dopo, il taxi ci porta a Frabro dove noleggiamo una macchina a carico di BMW care e ritorniamo a casa alle 23,30.
    Il giorno dopo chiamo Arezzo e la bmw mi dice che la macchina e' appena arrivata e mi faranno sapere, in serata mi dicono che bisogna cambiare la gomma (intelligenti) e che non si trova(bravi) e mi faranno sapere il giorno dopo, il giorno seguente dopo varie telefonate mi dicono che si dovrebbero cambiare le due gomme posteriori perche sono quelle della trazione e la macchina ha 25000 km ed il costo e' di 1150 euro, io accetto dopo un po mi richiamano dicendo che le gomme non ci sono in Italia e devono ordinarle in Giappone e ci vuole una settimana, nel frattempo io continuo a girare con la ford focus noleggiata, il giorno dopo mi richiamano dicendo che hanno trovato le gomme e che la macchina potevo ritirarla il venerdi, stamane mi faccio accompagnare ad arezzo da mio fratelle a ritirare la macchina dopo quasi una settimana 1150 euro per le gomme e 200 o piu di spese, tutto questo per una gomma bucata.
    PS la mia macchina per l'assetto ribassato non puo' montare il ruotino.
     
  2. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    897
    41
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    1150 euro è un furto !!! :eek: per quei soldi ti dovevano cambiare 4 gomme !!!
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    vabbè, ma è aggratis con bmw care o devi cacciarli tu sti soldi???????
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ti hanno almeno usato la cortesia di menartelo per davanti mentre ti stavano inxulando?
     
  5. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    penso che se buchi una gomma i soldi li cacci tu...non bmw!

    ma le gomme sono andati a prenderle con jet privato per fartele pagare cosi'??

    pazzesco!:evil:
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

    Con anche i cerchi, cacchio!!:evil::evil::evil:

    Approfittare così delle disavventure della gente mi manda veramente in bestia:evil: :2gunfire::evil: :2gunfire::evil: :2gunfire::evil: :2gunfire::snipersmile:

    In questi casi bisognerebbe avere più sangue freddo: penso che il primo gommista fuori dalla conce di Arezzo ti avrebbe fatto sicuramente un prezzo più umano. Anzi, vista l'ospitalità di qui posti, ti avrebbero trattato meglio dei loro compaesani:wink::wink:! E alla conce BMW avresti dovuto solo pagare con due o tre grazie per averti custodito la macchina:mrgreen:
     
  7. giangicar

    giangicar Kartista

    197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Mi sembra davvero un prezzo sproporzionato....solidarieta':sad:
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Voglio solo immaginare ke tu stia skerzando...prezzo FOLLE..!!
     
  9. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    Mah, bisogna vedere cosa prevede il contratto di assistenza, se una volta che ti portano l'auto in officina BMW sei obbligato a far fare i lavori li o se puoi organizzarti e farteli fare per fatti tuoi, Probabilmente era meglio se ti mettevi d'accordo per la custodia di qualche giorno presso l'officina sede del carro attrezzi e ti organizzavi privatamente per la sostituzione dei pneumatici. A pelle penso che se usufruisci dell'auto alternativa devi fare i lavori in BMW. Nel mio caso il contratto di assistenza è fornito dalla compagia di assicurazione, me lo devo leggere con attenzione...:-k
     
  10. beppe83

    beppe83 Aspirante Pilota

    18
    1
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    m3 e46
    ciao
     
  11. beppe83

    beppe83 Aspirante Pilota

    18
    1
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    m3 e46
    ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. beppe83

    beppe83 Aspirante Pilota

    18
    1
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    m3 e46
    ciao
     
  13. beppe83

    beppe83 Aspirante Pilota

    18
    1
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    m3 e46
    ariciao
     
  14. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Certo che di stronzate la gente te ne propina parecchie.

    Non è assolutamente vero che le gomme runflat non si possono riparare. In caso di foratura si riparano con una toppa interna, esattamente come tutti gl'altri pneumatici. Vi assicuro, inoltre, che non ci vuole un genio... a me l'hanno riparata in Albania, dove non hanno tutti gli accidenti dei gommisti italiani.

    Seconda cosa, con € 1.150,00 io ci cambio 4 gomme e non due. I furbacchioni te le hanno messe a prezzo di listino, ma è risaputo che sugli pneumatici lo sconto è nell'ordine del 50%.

    Fossi in te io qualche bel reclamino lo farei.

    Federico
     
  15. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Pazzesco...prezzo e' esagerato,hanno fatto i furbu sulla sfortuna degli altri...
    Bravi in bmw bravi!!
     
  16. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Sembrano degli avvoltoi in attesa della preda da spennare :evil: :evil:

    Questa storia delle RF che non si riparano ha creato problemi anche a me.
    Ero in Germania, e la mattina mi si accende la spia foratura. Penso: "nella sfiga mi e' andata bene: mi è successo alle 9 di mattina, nella patria della BMW, in un giorno feriale, non poteva andarmi meglio!". Cerco sul navi il piu' vicino centro di assistenza e dopo 5 minuti sono in BMW. La cameriera della concessionaria mi offre il cappuccino, e dopo 10min arriva il tecnico che mi dice che la gomma non si ripara (bravo anche lui..). Però mi dice anche che questa misura di pneumatici (245/50/17) in Germania non si usa, infatti ha controllato in tutti i magazzini BMW anche di altre citta' ma non ci sono! Avrei dovuto aspettare due giorni che la facevano arrivare dall'Inghilterra ](*,)](*,)
    Sono quindi andato in un centro assistenza generico (si chiamano ATU) dove per fortuna ho trovato Gennaro l'emigrato. E' stato gentilissimo ed anche lui mi ha spiegato che il 225/50/17 si usa in Italia ma non in Germania, quindi non le aveva. Guardando bene in magazzino però ha trovato per caso una invernale di quella misura e me l'ha montata, almeno sono potuto rientrare in Italia (a comprare un'altra ruota uguale alle altre tre...) ](*,)](*,)
     
  17. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    giusto per ricordarlo: ti avessero fermato eri passibile di contravvenzione..le ruote devono essere uguali sullo stesso asse..
    purtroppo altro non potevi fare,senza aspettare una gomma dall'inghilterra (!!!)

    detto questo,son contento di NON montare gomme runflat sulla mia auto :cool:
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    scusa ma per andare a farsi cambiar le gomme in concessionaria bmw non bisogna esser tanto furbi..
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ho forato la mia non runflat, il gommista l'ha riparata e come funzionalità è tornata come nuova!
     
  20. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6

    Lo so che non era regolare, anche Gennaro mi disse di non andare troppo forte per via delle diverse reazioni tra lato destro e sinistro.
    Ma non potevo stare due giorni a Dusseldorf ad aspettare una gomma..
     

Condividi questa Pagina