Si chiude /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
perfetto, allora per correttezza bisogna chiudere anche con gli sponsor del forum che vendono centraline aggiuntive e/o ottimizzazioni elttroniche , addirittura se non ho letto male qualcuno ha anche delle linee dirette su queste pagine... ecco a cosa mi riferivo quando scrivevo 'buonismo all'italiana' :wink:
In effetti risulta una legggerissima contraddizione in questo... Mah... Anche se l'elaborazione elettronica, teoricamente usata solo in pista e non su strada, dovrebbe rientrare nella legalità...
ho mai scritto che mia moglie utilizza l'auto in strada? battute e paraculismo a parte il succo del discorso non cambia, se su un forum si ospitano preparatori non vedo perchè ricordare a mò di monito che è illegale eleborare l'auto
sì ma qui in 3 pagine è stato detto che: - il motore è uguale a quello dei modelli più cavallati; - il motore è sostanzialmente diverso. io non ne capisco nulla e neanche mi va di sapere le differenze, se ci sono. ma qualcuno ha elementi di fatto per sostenere una delle due tesi o siamo al livello delle chiacchiere da bar?
114i sbloccata da 200cv Fai qualche esempio perché a me risulta tutt'altro Prendi ad esempio la turbina: Inviato dal mio 125d MSport LCI
Nessun monito, trattasi di semplice libertà di espressione, che deve valere in entrambi i sensi: legalità ed illegalità. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
114i sbloccata da 200cv Io ho controllato su etk e risulta tutto intercambiabile, anche se cerchi sui siti di ricambi, ad esempio per la turbina, per restare in tema, danno la stessa per 114 116 118. Questo sito inglese ad non ha dubbi http://mywikimotors.com/bmw-n13/ Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
114i sbloccata da 200cv Non mi soffermo sulla differenza di attendibilità tra un sito di ricambi con codici usati da ogni meccanico rispetto ad un sito che propone tuning... Ma se leggi in fondo vedrai ad esempio l assenza dell intercooler che è indispensabile oltre una certa pressione di lavoro del turbo... La tua lavora alla stessa pressione del 120i che ha L intercooler... Ti sembra che sei nelle stesse condizioni? Non sono contro il tuning... Ma dire che il 114i è lo stesso motore del 120i e pertanto si può portare tranquillamente a quella potenza è sbagliato e non è corretto illudere chi legge... Dire invece che il 114i ha ampi margini di miglioramento in relativa sicurezza sarebbe stato più corretto. Inviato dal mio 125d MSport LCI
A me il nr. 9 pare proprio l'intercooler.... http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=1R11-EUR-09-2012-F20-BMW-114i&diagId=17_0632 Vediamo dove viene usato? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.realoem.com/bmw/it/partxref?id=1R11-EUR-09-2012-F20-BMW-114i&mg=17&sg=05&diagId=17_0632&q=17517600530&series=F20 Parlando di F20 con motore N13, 114i 116i 118i Sono esattamente IDENTICHE in tutte le loro componenti meccaniche. Ah, tornando al turbocompressore http://www.realoem.com/bmw/it/partxref?id=1R11-EUR-09-2012-F20-BMW-114i&mg=11&sg=50&diagId=11_5018&q=11627633925&series=F20 Poi non ho voglia di fare confronti su tutte le altre parti, ma posso confermarvi che i tre motori sono uguali e la differente potenza è gestita elettronicamente.
114i sbloccata da 200cv http://www.realoem.com/bmw/it/partxref?id=1R11-EUR-09-2012-F20-BMW-114i&mg=11&sg=50&diagId=11_5018&q=11627643719&series=F20 A me risulta questo... Il tuo codice non è in produzione. Ad ogni modo per quanto mi riguarda potete credere ciò che volete. Io la chiudo qui. Inviato dal mio 125d MSport LCI
Max sei tu che puoi credere quello che vuoi, ma la verità è che i 3 motori sono identici. Ps ho apprna fatto il tagliando alla mia è ti confetmo che l'intercooler c'è Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Tornando in topic... Sul bagnato nelle prime 2 marce il ti è sempre attivo Anche in terza quando il turbo inizia a spingere sul serio oltre i 4500, resta comunque un motore molto pieno, in 6 a 1500 apri e senti comunque una bella spinta con il turbo che da subito carica a 0.8 per poi passare a 1.2 oltre i 4500. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Questo è l'ultimo codice turbina (del produttore, Garrett), in termini di "relase di sviluppo" per il propulsore N13 809200-5004S Che identifica il gruppo turbina MGT1549 Chi ha voglia si fa una ricerca e scopre dove si può montare, comunque hai ragione, possiamo chiuderla qui, tanto non si va da nessuna parte.
Confermo ar147, ovviamente avevo già fatto tutte le verifiche prima di procedere all'upgrade. Poi, capisco chi di sente tradito da bmw che prezza i suoi prodotti non in base al valore tecnologico ma solo in riferimento alle regole di mercato... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Carissimo io non auspico l'esplosione di nessun motore stai sereno.. Sinceramente puoi tirar fuori anche 200cv dal tuo 114 che la notte dormo lo stesso sonni tranquilli :wink: La cosa che mi scandalizza è che qua si parla di queste cose come se fosse tutto normale.. Ma ricordiamoci solo per un momento che non è proprio il massimo della legalità quello che fate, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
e questa cosa è ben chiara......ma capita in tutti i forum motoristici mondiali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">