114d Msport 3 cilindri come va | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

114d Msport 3 cilindri come va

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Rosario114d, 30 Dicembre 2016.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.457
    25.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    queste sono le affermazioni che non mi quadrano ma non insisto, non ne ho mai guidata una. sulle gomme, no comment.
     
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  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quant'e' la differenza annuale rispetto ad una 118d?
     
  3. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Non so quanti anni abbia la tua f20, ma le gomme con 80k km o sono alla tela o sono di pietra. In entrambi i casi ci vuole poco per accorgersene.
    Rispetto alla 116d, oltre a meno cavalli, ha anche meno coppia. Certamente macinando centinaia di km a velocita' costante non cambiera' molto come consumi, ma se usi un minimo l'acceleratore, direi di si, almeno stando ai dati che si leggono in giro. Nulla di eclatante, ma ti vai a mangiare il risparmio in bollo. Oltre al rischiare di prenderle da una 500 1.2.
     
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  4. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Da me sono 118 annui. Piu' qualcosa in piu' per l'assicurazione.
    114d 180euro
    116d 220euro
    118d 298 euro
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2020
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  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.959
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok, a spanne e manazze sono un centinaio di euro di differenza l'anno che in percentuale non e' poco ma in valore assoluto ancora abbastanza basso.
     
  6. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
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    24 Settembre 2007
    Lecce
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    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    La 114d e' nata per i neopatentati, non ha molto senso prenderla in altri casi, quei 40 euro annui in meno rispetto alla 116d te li bruci subito in consumi, anche se vai col cappello.
     
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  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
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    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ed io che ritengo il 120d il minimo sindacale per una bmw, ora la 114d è scattante :P
    è tutto moolto relativo
     
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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    120d/i....:-F:-F

    Ma se Rosario si trova bene e ha la vettura della quale è soddisfatto, meglio così, no? Appena andrà in montagna a fare un giretto, farà le sue opportune valutazioni...ma per autostrada a 130, con la famiglia, lui è contento....ottimo direi..
     
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  9. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
    Torino
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    Weiss
    Dipende dalla regione, io di bollo per la 118d pago la bellezza di 320 cucuzze..
     
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  10. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    È tutto relativo. Già in questa discussione ci si è espresso che il minimo sindacale sia la 116d 118d e 120d.

    Come dice vittauro se è contento lui, noi lo siamo per lui.
     
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  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.305
    3.603
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no beh il minimo può essere solo 1....altrimenti sono 3 minimi...
     
  12. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
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    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Come bollo e consumi di carburante, alla fine tra 14d e 18d mi pare che la differenza di prezzo per anno sia praticamente trascurabile, per una persona che può permettersi di prendere una macchina nuova. La differenza sta tutta nel discorso neopatentati e costo di acquisto iniziale. Pensavo che la motorizzazione entry level fosse la 16d. In effetti, anche per stada sono quasi tutte 16 e 18, la 14 mai vista. Per curiosità, quanto pesa una serie 1? Penso sui 1500 reali, no? Poi c'è pure da considerare l'assorbimento della trasmissione, mediamente più alto di una macchina TA. Sarebbe da provare bene prima dell' acquisto. Curioso come si sposta da un lato o dall' altro l' asticella del minimo per ognuno di noi :mrgreen:
     
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  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    tutte ordinate con l'opzione cod. 320 :mrgreen:
     
  14. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
    Torino
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    Weiss
    volendo cazzeggiare ho fatto: (116+118+120):3 = 118.

    secondo la matematica è il 18 :bastondit:
     
  15. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Se uno può se la sceglie sulla carta come gli pare e piace.

    ...almeno io, ho scelto in base al rapporto peso/potenza e secondo a cosa ho trovato al momento nei concessionari.

    Ero partito per il diesel, volendolo provare dopo tutte le vetture a benzina (1 settimana dopo aver firmato, sono arrivate le castrazioni sotto forma di normative europee antiquinamento)

    Io presi la 18d, preferita al 16d (con più accessori e tettuccio), il prezzo di differenza ballava di 1000€ a sfavore del 18d

    ...magari altri hanno scelto per l'equipaggiamento più generoso.. come ho scritto in precedenza è tutto relativo.
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2020

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