113000 km x una serie uno sono troppi? | BMWpassion forum e blog
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113000 km x una serie uno sono troppi?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da santo87, 21 Dicembre 2009.

  1. santo87

    santo87 Aspirante Pilota

    43
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120 D Attiva
    come da titolo, vorei sapere se 113000 km per un 120d fine 2006 sono troppi... non ho ideaa di come sono stati percorsi, ne se sono stati tagliandati... anzi chiedo anche s'è possibile avere maggior informazioni su un auto di questo tipo
     
  2. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    Se è stata tagliandata puoi saperlo portando la chiave di avviamento in concessionaria... Con quella possono sapere che tipo di interventi sono stati fatti.

    Per il chilometraggio in effetti è alto... Personalmente nn la prenderei, anche in considerazione che non sai come sono stati fatti
     
  3. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao qui riceverai parecchi pareri discordanti

    perchè c'è chi dice che ne può fare altri 100000Km e chi ti dirà lascia perdere sono troppi per un 2000cc diesel.

    Cmq secondo me,anche se la macchina è stata regolarmente tagliandata in BMW(mi sembra strano.....:-s:rolleyes:)gli acciacchi si faranno sentire,quindi se ti serve una macchina da "strapazzo" allora prendila,ma se ti serve una macchina per tutti i giorni allora non lo so ci penserei un pò di volte.... visti i Km e l'incertezza su come sono stati percorsi :-s
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se la vettura è ben tenuta e tagliandata regolarmente,non sono troppi.
     
  5. markbmw

    markbmw Kartista

    144
    1
    4 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    -1er cabrio-
    secondo me son tantissimi, io non la prenderei mai tanto più non sapendo come son stati percorsi..40mila km annui..il prezzo chiesto?
     
  6. santo87

    santo87 Aspirante Pilota

    43
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120 D Attiva
    la mia serie 1 116 i del 2004 (47500 km) più 6300 euro, ke ne dici?
     
  7. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Lascia stare
     
  8. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    secondo me su ogni auto sono troppi.
     
  9. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Anche secondo me.. la mia macchina è alle soglie dei 100.000 km e va ancora alla grande! Anche la mia è un pre-restayling e il motore è robusto e affidabile (ho giusto paura per la turbina che in questo motore ho letto che è delicata).

    Io la valuterei se il prezzo è buono, soprattutto per il fatto che ha vissuto prevalentemente in autostrada (40.000 km annui), quindi con un consumo meccanico generale ottimale.

    Tutto dipende dal prezzo....
     
  10. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    Dipende tutto dalla manutenzione e da come sono stati percorsi i km perchè le macchine odierne sono testate per tantissimi km tanto è vero trovi macchine tipo SUV ml,cayenne,range rover sport ecc con 90000 12000km a 30k o 40k euro......
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il 2000d è il meno affidabile della produzione Bmw.
     
  12. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Intendi il 120D? Perchè sono tutti 2000 cc... Su che basi dici che è inaffidabile? Soprattutto per il fatto che stiamo parlando del pre-restayling con motore da 163 cv?
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Intendo i 2000cc diesel 163 - 177, vai a farti una bella ricerca nel forum.
     
  14. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Si ho letto un bel pò di discussioni, tranquillo... Ma non ho mai sentito di grossi problemi che affliggono il 163 cv (M47), tranne per la turbina che si è rivelata, come già scritto precedentemente, un pò troppo delicata.

    Il 177 cv (N47) è un'altro motore ed effettivamente ha dato diversi problemi... risolti (attuatore) e non (cigolio a caldo).
     
  15. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Innanzitutto ti dico: provala bene (e x bene intendo su sconnesso, saliscendi, curve, insomma "guidala".) e valuta bene quello che cerchi da un auto.

    Vuoi un'auto senza scricchiolii (per me è essenziale ad esempio, sono malato!) e che ti duri almeno 7/8 anni? Vai su un usato più fresco (io l'ho trovata con 25.000 km ad esempio e l'ho pagata la metà del nuovo!!)

    Vuoi a tutti i costi una bmw spendendo meno possibile e senza badare a scricchiolii? Prendi questa, mettendo in conto però almeno 500 / 1000 / (4000 ???) di manutenzione straordinaria.

    Io ad esempio ho su 110.000 km, in generale la macchina è ottima però:

    1) Qualche scricchiolio dagli sportelli

    2) Silent block consumati (rumorosità su sconnesso)

    3) Catalizzatore che vibra un pò

    Difetti molto marginali che si sono presentati intorno ai 90.000 km. La terrò fino a morte, però - soprattutto gli scricchiolii - li odio!! Per una permuta mi danno si e no 8.000 €, con questa cifra non ci compri nemmeno una yaris! Ma che stiamo scherzando!

    Altra nota: recentemente ho provato un 320d E90 del 2008 con 30.000 km. Scricchiolava più della mia E46 del 2002 che ha 110.000 km... Non le fanno più come una volta..
     
  16. Drifter

    Drifter Aspirante Pilota

    23
    0
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 120D
    sinceramente 110 000 km secondo me non sono troppi, poi considerando il chilometraggio annuo mi viene da pensare che sono stati fatti in autostrada quindi secondo me il motore è buono e anche tutto il resto.

    un mio cugino con una megane 1500 diesel 2003 ha percorso 280 000 km e va ancora bene, non penso che la bmw sia da meno. poi i fatidici 100 000 km secondo me sono tanti se fossimo negli anni 80 ora gli oli che usiamo sono molto migliori.

    è un buon motivo per risparmiare molto sul prezzo :wink:
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto, in linea di principio a 100mila km un motore è poco oltre il rodaggio: è una soglia psicologica tutta italiana, in parte anche dettata dal fatto che spesso le auto usate che segnano 100 mila km ne hanno sulla groppa almeno il doppio, con conseguenti magagne.

    Un mio caro amico acquisto una lancia K 2.0, km segnati 75mila. L'ha portata ad oltre 260mila e andava benone. Poi ha saputo dal vecchio proprietario che l'aveva restituita a 180mila...

    Ciò premesso, mi vien da chiedermi: perchè vuoi il 120d -avendo già il 116i-?

    Se il motivo sono i consumi, meglio gasare una vettura con 40mila km che conosci che un diesel che ne ha 100mila e non conosci.

    Cmq la scelta è tua, controllala bene, che abbia fatto la manutenzione e, soprattutto, che non sia ex noleggio: convengono solo se freschissime, infatti chi le utilizza, in genere, le tratta senza troppi riguardi e, anche se hanno i tagliandi fatti perchè compresi nel canone, non saranno quasi mai state trattate bene.
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io sono una vittima dello scoglio psicologico italiano della percorrenza kilometrica.. quando arrivo ad una percorrenza prossima ai 100.000 km cambio auto..
     
  19. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    la mia del 2005 con 70.000 km schricchiola uguale...cosi' come macchine piu' freshe della mia...certo col tempo possono solo aumentare..pero' alcuni rumori sono proprio della macchina secondo me...quindi tanto vale prenderla....poi dipende tutto dal prezzo

    circa il motore, nel mio caso posso solo dire che mi sta dando rogne la turbina (oltre 1000 euro di spesa...babbo natale viene co turbo....). dato il mio basso kmetraggio, secondo me se deve saltare salta lo stesso quindi.....
     
  20. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Certo che se uno si compra il diesel per risparmiare e poi tra manutenzione ordinaria e straordinaria spende un botto... dov'è il vantaggio? C'è solo per la casa costruttrice! Se hai il 116i me lo terrei, ogni volta che si cambia auto è sempre una spesa non la recuperi mai. Tuttal'più lo gasi, ma cambiare la propria auto con una di oltre 115.000 km che chissà com'è stata tenuta: perché???

    Un tagliando mi costa sempre sotto i 240 € con OATC; se guardo quelli dei diesel costano sempre un 70 % in più; poi batteria più grossa; FAP; turbine che saltano; lamelle..

    Una volta i diesel si compravano perché erano muli.. adesso perché ti danno il calcio nel c..o quando accelleri. Ma ne vale veramente la pena dico io?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2009

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