11|25/07/2010| Grosser Preis Santander Von Deutschland 2010 - Hockenheim

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 19 Luglio 2010.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Grande Leo, come sempre... :biggrin:

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Aggiornamento:

Massa. "l'ho fatto passare io".

Il brasiliano si difende dalle accuse dei giornalisti brasiliani: "La maggior parte avrebbe fatto come me. Altrimenti non sarebbe mai passato, sono state valutazioni da professionisti". Briatore ironico: "Ferrari deferita? Sì, al Consiglio diretto da Todt che nel 2002 ordinò a Barrichello di far vincere Schumi, siamo tranquilli"

Non capisco perché MASSA non la smette di fare il piangina e lo sfigato e non si mette a correre da campione, se davvero lo è (?).

Non è mai stato competitivo quest'anno e sempre dietro, per una volta che ha approfittato alla partenza del campo libero lasciato dai 2 davanti che si scannavano. E ovviamente ALONSO non si è messo a fare a sportellate con rischio di finir fuori tutti e due.

Ma chi si crede di essere ora Massa, Senna??

Vediamo a Budapest se è ancora li davanti...vedremo...

3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Veramente...:rolleyes:

4. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Come detto prima, Filippino sfigatino (figaless) massa, anzicchè battere i piedini da nano per terra e attapirarsi in mondo visione, dovrebbe andare scalzo sui chiodi a Bankok e ritornare strisciando su un lago ghiacciato senza vestiti per il fatto che dopo il suo incidente abbia trovato il suo nano-seggiolino ad attenderlo con le coperte termiche. Visto che oltretutto per tutta la stagione ingaggia battaglie degne dei migliori episodi dei power renger per rispettabilissimi 10-8-6 posti......

Vuole fare il super-uomo al fagiolo, ma dai per piacere, fai un favore a te stesso e al mondo, non c'è NULLA di male, anzi,...ad ammettere che dopo quel pauroso incidente anche Swharznegger versione COMMANDO si sarebbe cagato nelle brache ad avrebbe perso la sua cattiveria, sarebbe finito a dare il dog sitter.

Pertanto accetta la situazione con dignità, ritirati col tuo dolore, e comprati una skoda.

La cosa più abietta e chi vuole farne un affare di stato contro il Brasile....ma per piacere, la verità è che se uno ha le pxxx! come Senna, si vede! il fatto è che la vostra migliore produzione degli ultimi 10 anni è Massa e Barrichello, bella forza! e noi cosa dovremmo dire?? la nostra migliore produzione è Fisico e Badoer! AHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  5. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Mah.... :-k

Sinceramente più che questo, io ritengo che Alonso sia andato prima di Massa, perchè il giro precedente era rientrato Vettel che era solo a un paio di secondi.....

Per cui doveva un po' marcarlo a uomo.

Se Vettel scavalcava Alonso ....... auguri !

6. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ho appena visto la gara... la ferrari mi delude ancora.... sono contento per la vittoria ma la gestione fa ancora pena.... doveva vincere massa.

Alonso dovrebbe anche smetterla di fare gestacci da papera quando vince e soprattutto quando lo lasciano vincere...

7. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Al di là di come è stata gestita (malissimo) la cosa, ma dagli uomini ora al comando me ne aspetto di ogni tipo, mi dico: in un epoca in cui in F1 col gps sanno pure quando l'avversario è in cesso, ci vuole tanto nel briefing pre-gara a prendere n.2 e dirgli che se per una serie di coincidenze astrali (anche irripetibili) ad un certo punto della gara si trova davanti deve accostare (non platealmente) per far passare n.1 senza fare appelli via radio?????

Mah :-k

8. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Bisognerebbe però prendere per buono il pensiero puramente teorico che al muretto Ferrari esistano forme di vita intelligente..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Tutto bello ma Massa era davanti e Nando ha vinto per concessione o chiamiamola congiunzione astrale....non con le sue mani da campeon. Santander pesa tanto e se avete spirito di osservazione si vede ad occhio nel team Ferrari. Alonso non voleva fare a sportellate? io ho visto un Felipe che all'asturiano gli a chiuso la porta in faccia e anche bene...in barba a chi dice che non va etc....rimane sempre unodei piloti migliori in pista.....solo che al muretto lo vorrebbero alla Barrichello...in gara ci ha rimesso sempre di piu' dello spagnolo...ovviamente e' la seconda guida ma alla prima gara liscia lo abbiamo trovato davanti e abbiamo visto un Alonso che guardava allontanarsi gli scarichi della rossa numero due...poi si e' riavvicinato Nando poi riallontanato, poi gomme dure e Felipe ha patito per trovare grip..poi e' ripartito e Alonso facendo dei gran giri si e' avvicinato ma solo grazie ai doppiati si e' trovato a 1.1 secondi......mi va bene tutto ma non cerchiamo di trasformare anche questa vittoria di Alonso in un gesto eroico perche'non lo e' affatto...sono d'accordo con la stampa estera e con Turrini.....Massa poteva recitare meglio ma sai com'e' quando uno sa che puo' vincere......secondo voi cosa sarebbe accaduto se Alonso fosse partito bene con Massa dietro avendo visto quanto Felipe era piu' veloce nei primi giri....se tentava di superare Alonso e lui gli avesse chiuso la strada sarebbe stato ridicolo? Non per chi guarda la F1 per vedere gente che guida davvero. Concordo con chi ha detto e ribadisco che i gp non li vince sempre la macchina piu' veloce ne chi fa il giro veloce ma chi alla fine ha la somma totale dei tempi minore e questi durante la gara non e' MAI stato Alonso ne Vettel......cmq va bene cosi' Felipe ha fatto quel che doveva come da contratto ma santificare con falsi altari lo spagnolo no per favore...stiamo zitti, mani in tasca e allontaniamoci fischiettando.....e' meglio!

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma forse dimentichi che siamo a metà campionato e Massa è tagliato fuori dai giochi mondiali, se fossimo nelle prime gare dell'anno sarei daccordo, adesso no.

11. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  12. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Vorrei ricordarti che le ultime due gare di Alonso sono state palesemente rovinate dalla FIA, quindi se c'è qualcuno che in gara ci ha rimesso di più a questo punto è lo spagnolo, non Massa.

E comunque è inutile che ora si venga a dire che alla prima gara liscia è davanti ad Alonso: ha dormito per metà campionato, ha la metà dei punti mondiali e ora che una gara va dritta bisogna esaltarlo????

Concordo con Alex, a inizio stagione si poteva fare; ma dato che Alonso ha conquistato lottando i punti che ha intanto che Massa ha fatto l'anonimo nelle posizioni di rincalzo, non c'è nulla da dire.

Dov'era Felipe in tutte le gare scorse? Problemi, problemi, problemi. E una volta il feeling, una volta le gomme, e questo e quello. La F1 di oggi è così, non piace a nessuno, però è così e va corsa così. C'è chi riesce a portare punti sempre o quasi, e chi pur essendo un buon pilota subisce (vedi un certo MSC).

E' troppo facile vincere la gara solo quando la macchina è superiore, non è quello che fa di un pilota il migliore in pista.

13. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    adesso Massa si prende pure la responsabilità...#-o

14. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Non vedo niente di scandaloso quello che è successo tra Massa e Alonso ( ammetto che il sorpasso lo potevano far sembrare piu vero ) ma gli ordini di squadra esistono in tutti i Team (nn solo di F1) e la cosa ridicola è che tutti lo negano. L'esistenza di una prima o seconda guida ESISTE E COME, basti vedere che chi ha la valigia piu pesante di Dollari ha precedenza su piloti piu meritevoli....... Horner deve pensanre a quello che combina nel suo Team, il venerdi della gara precedente durante le prove da le novità aereodinamiche a Webber e visto che funzionavano il sabato gli smonta la macchina per darle a Vettel... e come si chiama questo 1 pilota ?!? Ordine di squadra ?! Siamo realisti.

15. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vabbe' guerra persa...Alonso e' un campeon che ci ha deliziati co finezze estreme di guida tipo il week end di Monaco con ben due sorpassi ai danni delle due peggiori vetture mai viste in F1. Altre come il sorpasso in corsia box a rischio di buttar fuori due rosse etc etc....per ora diciamo che son risucito a vedere di piu' gli errori che altro. Cmq basta polemiche non se ne esce..Cmq quando la Fia rovinava le gare ad Alonso le rovinava anche a Felipe.....a valencia mi pare di aver visto Nando prendere un bel pass da un pilotino da poco sul finale....cmq cambiero opinion con il tempo o magari no. Poi che la attuale f1 sia fatta anche di questi giochi e giochetti si sa ma farselo piacere e' un altro discorso.....io non ci riesco ancora. Sono sbagliato io....sono un romantico dello sport...considero un campione non chi ha un titolo ma chi dimostra di esserlo a prescindere e penso che a volte ci siano delle decisioni che faranno guadagnare una posizione in classifica ma che squalificano agli occhi del mondo. Ho una proposta per la Fia per far finire i giochetti...primo via le comunicazioni via radio, secondo in casi come questo bastrebbe annullare come sanzione l'inversione di posizioni...sai che ridere....o diventano bravi davvero a fare ste recite o ci rimettono....

..mi sembra di ricordare che le attuali regole anti tarocco furono introdotte nel 2002 prorpio a causa di un'altra figuruccia del muretto Ferrari.....

scommettiamo che a fine anno parleranno assai di piu' del kaos e della pessima immagine di casa Ferrari che dei punticini rosicchiati nel mondiale?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per non dimenticare........

[YOUTUBE]tQuowdGKpco[/YOUTUBE]

#-o

#-o#-o

#-o#-o#-o

#-o#-o

#-o

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    eh si la spy story e il veleno tra Mecca e Ferrari, non di meno i magheggi di Biatore e favore dell'ignaro (come no) Alonso contribuirono al mancato mondiale piloti di Massa....io la prenderei male ma male.....credo che Massa abbia vita breve in rosso, scaduto il contratto cercheranno un Barrichello con minori pretese a meno che non trovino uno sponsor piu' generoso di Santander...: )

ricordo il fattaccio, sorpasso con bottarella, Kimi ritirato Massa avanti e venne fuori un bel duello con la Mecca di ALonso che alla fine passo' con una diciamo spinta di troppo....la cosa nel clima della spy story accese non poco gli animi.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  19. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Continui ad arrabbiarti senza ragione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' la prima gara decente che Massa fa dall'inizio dell'anno, non puoi pretendere che sia stimato quanto Alonso. Continui a gettare fango sullo spagnolo perchè ti è antipatico, e non è per nulla simpatico concordo con te; ma non si fa un team basandosi sulle simpatie perchè altrimenti di punti mondiali non ne fai nemmeno uno.

Errori o non errori, simpatie o antipatie, sorpassi o non sorpassi Alonso ha il doppio dei punti di Massa, la matematica è l'unica cosa che conta in F1. Il suo campionato e il suo stile han pagato decisamente di più, la classifica parla.

E giusto per farti capire, Massa ha avuto l'unica possibilità di vincere il campionatop l'anno in cui Kimi è andato a viole col cervello, altrimenti è stato sempre e costantemente inferiore a tutti i suoi compagni di squadra, da MSC a Kimi ad Alonso.

IMHO eh :wink:

20. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    questo già nn si ricorda le strategie astruse dell anno scorso della macchina di barrichello rispetto a quella di button

Condividi questa Pagina