11|25/07/2010| Grosser Preis Santander Von Deutschland 2010 - Hockenheim

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 19 Luglio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'ha spinto oltre la riga bianca, era da drive through IMHO!
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    se lo faceva Massa o Alonso gli piazzavano la nera subito per una roba del genere :rolleyes:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Visto il clima che tira in federazione se intervenivano sanzionavano Alonso perchè ha superato la linea bianca #-o
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Era difficile fare peggio di Mosley.

    Il topo ci sta riuscendo
     
  5. Aiti

    Aiti Secondo Pilota

    531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    è molto probabile, invece vettel non è finito nemmeno sotto inchiesta. infatti mi aspettavo una punizione più dura per il gioco di squadra ferrari, invece, per fortuna, si sono limitati a multarli.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E comunque Budapest dovrebbe essere simile come setup, un'altra bella vittoria di Fernando ci riporterebbe dritti dritti in lizza, il campionato è ancora lungo :cool:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io ci andrei piano con gli entusiasmi.

    Guardiamo i fatti: la RBR ha messo in pista la miglior vettura per 11 gare di fila e nessuno dei suoi due piloti è in testa al mondiale, e nemmeno al secondo posto.

    In testa al mondiale ed al secondo posto ci sono i due piloti col miglior "pacchetto" muretto+macchina.

    La RBR paga carissimo l'harakiri di Istanbul (è un team giovane e si vede).

    La Ferrari una sfilza di errori anch'essi dal muretto.

    In Mecca son stati oggettivamente dei fighi a gestire la gara di Istanbul dopo il suicidio delle due RBR, han dato degli ordini di scuderia e nessuno se n'è accorto.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La Mecca è inferiore come auto, ma è sicuramente l'avversario da battere, anche perchè ha 2 ottimi piloti complementari. Allo stato attuale sono i favoriti.

    Ma sono ottimista lo stesso, la rossa ci ha abituato a sorprese negli ultimi anni, e non sempre in negativo
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi che nel prossimo weekend sarà più importante il Q3 della gara.

    Tornando ad Hockheneim non mi spiego perchè Alonso, che notoriamente gestisce i pneumatici meglio di Massa e di tutti gli altri, sia rientrato prima di Felipe per il cambio gomme.

    Voglio dire, restava fuori due giri in più e dopo il pitstop saltava fuori comodamente davanti (e con Massa che non riesce a scaldare le dure alla svelta ci restava altrettanto comodamente).

    Anche in una domenica trionfale han rifatto l'errore di Silverstone, quando l'han fatto rientrare prima di Rosberg/Kubica anzichè dopo.

    Questi sono dettagli sui quali ci si gioca un mondiale, prova a pensare quanto possono costare i mancati punti di Silverstone per l'errata strategia.
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    vettel si è preoccupato troppo di nando e nel frattempo si è fatto pure uccellare da felipe......se si guarda bene la partenza...button alla prima curva era messo bene ma vettel gli ha frenato proprio davanti facendogli riperdere la posizione su webber e hamilton

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=qU9_uGQHick[/YOUTUBE]
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    button ha fatto 10 giri in + degli altri con le gomme supersoft.....

    e pure in altre gare rientra sempre dopo gli altri.....

    tutti gli altri invece si copiano le strategie e pit mah :-k
     
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    La classifica aggiornata del Campionato Mondiale di Formula 1 Piloti 2010.

    Pos Pilota Naz Team Punti

    1 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 157


    2 Jenson Button McLaren-Mercedes 143



    3 Mark Webber RBR-Renault 136



    4 Sebastian Vettel RBR-Renault 136



    5 Fernando Alonso Ferrari 123


    6 Nico Rosberg Mercedes GP 94

    7 Robert Kubica Renault 89

    8 Felipe Massa Ferrari 85

    9 Michael Schumacher Mercedes GP 38

    10 Adrian Sutil Force India-Mercedes 35

    11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 29

    12 Kamui Kobayashi BMW Sauber-Ferrari 15

    13 Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 12

    14 Vitaly Petrov Renault 7

    15 Sebastien Buemi STR-Ferrari 7

    16 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 3

    17 Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 2

    18 Pedro de la Rosa BMW Sauber-Ferrari 0

    19 Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 0

    20 Karun Chandhok HRT-Cosworth 0

    21 Lucas di Grassi Virgin-Cosworth 0

    22 Jarno Trulli Lotus-Cosworth 0

    23 Bruno Senna HRT-Cosworth 0

    24 Timo Glock Virgin-Cosworth 0

    25 Sakon Yamamoto HRT-Cosworth 0

    La classifica aggiornata del Campionato Mondiale di Formula 1 Costruttori 2010.

    Pos Team Punti

    1 McLaren-Mercedes 300

    2 RBR-Renault 272

    3 Ferrari 208

    4 Mercedes GP 132

    5 Renault 96

    6 Force India-Mercedes 47

    7 Williams-Cosworth 31

    8 BMW Sauber-Ferrari 15

    9 STR-Ferrari 10

    10 Lotus-Cosworth 0

    11 HRT-Cosworth 0

    12 Virgin-Cosworth 0
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    GP Germania: Regolari le ali di Ferrari e Red Bull

    Allarme rientrato per Ferrari e Red Bull. La FIA ha dato via libera alle ali anteriori delle due squadre, oggetto di una nuova polemica sulla flessibilità della parte centrale. Secondo indiscrezioni la FIA avrebbe ricevuto nei giorni scorsi una serie di fotografie e analisi dettagliate da parte di alcuni team rivali atte a rivelare una flessibilità illegale delle ali della RB6 e della F10.

    La FIA si è comunque detta soddisfatta dei chiarimenti forniti dai due team che hanno obiettato il fatto che le foto potrebbero essere state scattate da angoli diversi e con livelli di carico di carburante diversi.

    Un comunicato diffuso dalla FIA conferma che le Ferrari e le Red Bull sono state verificate e ritenute regolari dai commissari.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si il muretto è demenziale; con Massa avrebbero potuto chiarire prima del via che se era davanti a Fernando non avrebbe dovuto opporre troppa resistenza, evitando le comunicazioni radio.

    Demenziale anche richiamare Alonso prima di Massa.

    Il punto è che la gestione tecnica della squadra invece si sta ritrovando alla grande, e confido sempre che la tolleranza per gli errori nella gestione sportiva non sia infinita.
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il neo-assunto Fry (ex Mecca) pare sia un mago dello sviluppo al simulatore statico (specialità Mecca)

     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    peccato non possa ancora darti una rep :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq centri il problema...alla MC sono dei grandissimi al box...e anche come piloti....sanno approfittare degli sbagli madornali degli altri...ed infatti sono primi in tutte e due le classifiche...

    belli erano i tempi in cui era la FERRARI a primeggiare in queste cose....ma vabbè....i tempi cambiano e speriamo anche ritornino

    la RDB purtroppo è un team troppo giovane...con gente che alle spalle non ha grandi esperienze e cattiverie tecniche...inoltre sa mal gestire i suoi due piloti....diciamo han voluto crescere troppo rapidamente...e rischiare di fare un pollaio stile MC fine anni 80 senza aver la più pallida idea di cosa ciò comportasse....e il risultato è quello di avere l'auto migliore...che alla fine rischia di non vincere nulla
     
  17. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    e intanto godo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e siamo in due a continuare a non capire perchè con una F10B che notoriamente consuma poco le gomme...ci si ritrovi puntualmente a fare i pit insieme e se non prima degli altri #-o

    il perchè prima ALONSO?...semplice...è da anni immemori che delle due rosse...quella che è davanti entra dopo a fare il pit...era così anche ai tempi di SCHUMI

    e se il buon giorno si vede dal mattino.....:wink:

    anche se io vieterei i simulatori...e lascerei che i team possano fare un giorno di test sullo stesso circuito dove la domenica si è corso il gp
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ferrari, forse Smedley ha delle ferie da smaltire

    Pubblicato da Leo Turrini Lun, 26/07/2010 - 15:00

    Allora, quella di oggi è stata ed è ancora una giornata molto intensa, in Ferrari. Notoriamente non è un esercizio agevole dedicarsi alla chiusura della stalla quando i buoi ormai sono già in fuga, comunque ci stanno lodevolmente provando. Ecco una serie di pregevoli informazioni a voi destinate.

    1) Ciuffo Kid, inteso come Luca Cordero di Montezemolo, ritiene che il muretto abbia operato saggiamente, considerati gli impedimenti dirimenti. E’ però furioso, anche se non lo dirà mai (anzi, in serata con una pubblica dichiarazione sosterrà probabilmente il contrario) per il modo in cui la vicenda è stata gestita a livello di comunicazione.

    2) In effetti, è incredibile quanto accaduto durante la gara e subito dopo. Il modo in cui Smedley avvisa Massa (‘Fernando è più veloce di te, conferma di aver compreso questo messaggip’) pare essere stato studiato a tavolino da un nemico della Ferrari, nel senso che se uno voleva s*******re il Cavallino si esprimeva e si comportava proprio così.

    3) Sarebbe interessante sapere come mai Stefano Domenicali non abbia reputato opportuno usare la sua, di voce, per informare Felipe. Forse era vittima di un improvviso attacco di raucedine?

    4) E’ possibile che dopo il Gran Premio di Ungheria l’ottimo Smedley parta per un congruo periodo di ferie. Così impara a dire ‘sorry’ in diretta mondovisione. E non mi stupirei se domenica in Ungheria al box Ferrari ci fosse una presenza in più, a proposito di news e dintorni.

    5) I vertici Ferrari ritengono, sempre senza dirlo, che sia stata disastrosa anche la gestione del ‘dopo’. Le dichiarazioni di Alonso hanno garantito allo spagnolo lo spernacchiamento dell’intera stampa mondiale (fa eccezione l’Italia, ma non c’è da stupirsi. In Italia ragionano così. Una cosa la fanno Schumi e Todt? Porcheria assoluta, vergogna, strepiti e linciaggio mediatico. Fanno la stessa cosa Dom e Alonso? Bene, bravi, abbasso l’ipocrisia, eccetera. Stesse firme, stesse facce, eccetera. Poi dicono che la credibilità della mia categoria sta sotto zero). E la conferenza post race di Domenicali è stata agghiacciante.

    6) Comunque, il Consiglio Mondiale della Fia non deciderà un accidente. E come potrebbe? Il presidente Fia è il Pinguino, allas Jean Todt, l’uomo di Zeltweg. Che fa, si erge a paladino della libera corsa tra liberi piloti? In che film, ‘Ritorno al futuro 4’?

    7) E’ chiaro che in Ferrari, a livello di immagine, non possono continuare ad andare avanti così. Perché su una cosa Montezemolo ha assolutamente ragione: in Germania si è vista una macchina fantastica, per la prima volta nella stagione la Rossa era imbattibile e però fa notizia lo scempio combinato al muretto. Sta inoltre passando l’idea, all’estero, che tramite Banco di Santander il prode Alonso si sia comprato il team. ‘It’s ridiculous’ lo vai a dire in Renault al tuo amico Briatore, non lo puoi dire in Ferrari, se la Ferrari è ancora la Ferrari e non la succursale di un istituto di credito.

    8) Nemmeno Massa esce benissimo da questa storia. O ci stai o non ci stai, al gioco brutto. Se ci stai, reciti il copione fino alla fine. Ma che qualcuno lo accusi di non aver capito prima e di non avere fatto il vassallo di Fernando spontaneamente, andiamo, è un insulto alla lealtà e alla intelligenza della gente.

    9) Non per niente Briatore sta con la Ferrari. Non per niente Schumi sta con la Ferrari. Anche il Pinguino, avendo memoria, sta con la Ferrari. Dio li fa e poi accoppa l’automobilismo, ecco.

    10) Statemi bene e fin quando potete ragionate con la vostra testa, bambine e bambini.
     
  20. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    mah, non saprei: a Barcellona addirittura al via Rosberg è stato buttato sull'erba eppure nessuno ha detto nulla....
     

Condividi questa Pagina