11|25/07/2010| Grosser Preis Santander Von Deutschland 2010 - Hockenheim

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 19 Luglio 2010.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    INFO
    Lunghezza del circuito: 4,574 km
    Giri da percorrere: 67
    Distanza totale: 306,458 km
    Numero di curve: 16 - 9 destra, 7 sinistra
    Mescole Bridgestone: supersoffici/dure

    RECORD
    Giro prova: 1:13.306 - M Schumacher - Ferrari - 2004
    Giro gara: 1:13.780 - K Raikkonen - McLaren Mercedes - 2004
    Distanza: 1h23:54.848 - M Schumacher - Ferrari - 2004
    Vittorie pilota: 4 - M Schumacher
    Vittorie team: 19 - Ferrari
    Pole pilota: 4 - J Clark, J Ickx
    Pole team: 18 - Ferrari
    Km in testa pilota: 1.391 - J Fangio
    Km in testa team: 6.289 - Ferrari
    Migliori giri pilota: 4 - M Schumacher
    Migliori giri team: 16 - Ferrari
    Podi pilota: 7 - M Schumacher
    Podi team: 47 - Ferrari


    Orari del Gran Premio di Germania

    Venerdì 23 Luglio
    10:00-11:30 Prove Libere 1
    14:00-15:30 Prove Libere 2

    Sabato 24 Luglio
    11:00-12:00 Prove Libere 3
    14:00-15:00 Qualifiche - Diretta Rai Due

    Domenica 25 Luglio
    14:00 Gara - Diretta Rai Uno
     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    HRT: in Germania Yamamoto al posto di Chandhok

    Sakon Yamamoto guiderà ancora la HRT nel prossimo Gran Premio di Germania. Ad Hockenheim questa volta il giapponese sostituirà Karun Chandhok. Lo scorso weekend a Silverstone, Yamamoto ha rimpiazzato Bruno Senna, secondo alcuni grazie ad una dote di sponsor di 5 milioni di dollari.

    “Yamamoto ha fornito una prestazione molto positiva a Silverstone e avrà quindi un’altra opportunità di guidare la vettura in Germania accanto a Bruno Senna” si legge nel comunicato.

    “Lo scorso weekend è stato molto eccitante per me” ha commentato Yamamoto. “Ora, il team mi ha dato un’altra chance di correre domenica e faro’ del mio meglio per dimostrare che ha preso la giusta decisione”.
     
  3. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    che OBROBRIO di circuito #-o#-o
     
  4. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    un altro Tilkodromo:bad-words:
     
  5. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    poi questo in " compenso " è anche corto ](*,)
     
  6. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    in pratica un cesso di circuito.

    Andava così bene la vecchia Hockenheim:sad:
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    era così noiosa la vecchia HOCKENHEIM!!!!....se uno era un pelo più veloce degli altri...sverniciava tutti sui lunghi rettifili...e dominava la corsa.....

    ricordo ben pochi bei gp di GERMANIA sul vecchio tracciato ](*,) devo dire che questo invece è uno di quei pochi progetti di TILKE che mi piacciono...e su questo tracciato si son visti sempre parecchi duelli in pista :wink:

    [YOUTUBE]WH6dkya900s[/YOUTUBE]
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Prevedo un telefonatissimo "hat trick" pole-vittoria-gpv di Vettel, Webber fuori, Hamilton al solito fa il secondo e allunga nel mondiale

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ..... Dici che stavolta alla prima curva l'inglesino (per par condicio) taglia una gomma post all'australiano???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Più che altro ti dico questo: da Valencia in avanti Vettel e Webber vincono tutte le gare restanti del mondiale alternandosi come han fatto a Valencia e Silverstone ma, e qui viene il bello, quando non vincono o si ritirano o prendono pochissimi punti. Il negher continua a inanellare secondi posti e vince il titolo in carrozza. Scommettiamo?

    ](*,)

     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Beh, il detto "tra 2 litiganti il 3° gode" è collaudato ormai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non ci scommetto niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non mi stupirei affatto se finisse così..... :wink:

    ....Viste anche le ultime impiastrate della FIA che "casualmente"........ :rolleyes:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ovvio che sto male alla sola idea di rivederlo campione specie dopo tutte le furbate di quest'anno e la compiacenza delle direzioni gara.

    Guida divinamente ma è altrettanto scorretto o meglio irrispettoso delle regole, il suo muretto gli da man forte e la FIA non usa mai la mano pesante.

    Sarei contento (nei limiti, tifo Ferrari........) di vedere uno dei due della RBR conquistare il titolo Piloti ma a mio parere sarà pressochè impossibile

    ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Mah, vediamo dai, magari in RBR mettono la testa a posto..... 8-[

    ....E in Ferrari mettono LA MACCHINA a posto..... ](*,)
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mi sa che se non fan capire ad ALONSO che il tempo per le cazzate è finito...ci avvieremo a un fantastico preseguo di anni di lunghi digiuni in casa FERRARI :sad:

    devo dire che mai come in sto periodo....ho perso la fiducia nella casa di MARANELLO...manco quando si andava in pista per lottare per forse un terzo posto con ALESI e BERGER #-o....almeno quella volta si era consci di non avere i migliori piloti...e men che meno una buona macchina....

    ma ora dovremmo avere un sig pilota....e una macchina che cmq ognitanto pare poter fare dei buoni risultati....e portiamo a casa gare scandalose con zero punti nel carniere ](*,)
     
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Io invece credo che Alonso sia da un po' che non sbaglia più nulla o quasi.... Basta vedere cosa tira insieme Massa per capire che con il ferro che ha in mano in paragone sta facendo mezzi miracoli..... Le ultime 2 gare gli son state rovinate dalla FIA e bon, lampante....
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ah si?

    [YOUTUBE]5YgHlU_SJz4[/YOUTUBE]

    :-k:-k:-k
     
  17. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Un sorpasso subìto o una manovra sbagliata capita a tutti. Chiedilo a Vettel, il "campionissimo".

    Quello che volevo dire è che almeno in prova non distrugge più le macchine e non si gioca le qualifiche con errori al giro buono.

    ...Perchè se Alonso va criticato Massa va impiccato.
     
  18. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    McLaren ad Hockenheim con gli scarichi bassi

    La McLaren riproporrà in Germania il sistema di scarichi bassi che soffiano all’interno del diffusore posteriore. La novità, introdotta e poi scartata a Silverstone, è stata rivista e corretta e dovrebbe aiutare la Mp4-25 a ridurre il gap dalla Red Bull. La scuderia prevede un programma di prove importante, non si esclude che durante il venerdì la soluzione venga testata da un solo pilota mentre l’altro si potrebbe concentrare sullo studio degli assetti con la precedente versione. McLaren vuole evitare di ripetere l’errore commesso in Inghilterra quando, al venerdì, entrambi i piloti hanno testato il nuovo sistema di scarichi perdendo un’intera giornata e non avendo potuto studiare un assetto corretto per la vettura con la vecchia configurazione.

    Il team principal, Martin Whitmarsh per l’occasione fa sapere: “Per la Germania abbiamo un importante programma di prove per confrontare il vecchio sistema con il nuovo. È se tutto andrà bene potremo concentrarci sullo studio della nuova soluzione anche al sabato. Ma questa è una scelta che faremo solamente dopo un attenta analisi dei rischi e dei benefici che la soluzione ci garantisce”.
     
  19. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Beh, io per ora lascio tra i papabili anche il suo compagno di team, il fotomodello.

    E' indubbiamente inferiore, si vede poco, gira a fari spenti, però è ancora lì...

    Hai visto mai?
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    eppure io ricordo che anche a SILVERSTONE nel suo giro buono....è andato a cappellare l'ultima curva finendo sulla terra....magari non faceva la pole...ma forse impensieriva HAMILTON visto che era a 2 decimi dalla pole nel terzo intertempo....invece dei 750 che ha preso alla fine :wink:
     

Condividi questa Pagina