Qualche dritta su come sfruttare anche in casa Ferrari tale soluzione? Un progetto sempre a Maranello magari già imbastito e quindi la volontà di non buttare via tutto ma nel caso poterlo usare tra qualche gara?
Ma allora secondo te era giusto vietare questa soluzione e favorire la Ferrari che non lo aveva sviluppato? (almeno credo) Ciao
Ecco... in quell'occasione forse avrei fatto entrare la safety car: Gli è esplosa una fiancata con relativi pezzi di carbonio sparsi, i commissari non sono stati dei fenomeni di velocità e meglio stendere un velo pietoso sulla manovra di spostamento del mezzo con Vettel che usciva dai box...
Gio non ne faccio un qualcosa di giusto/sbagliato, dico solo che uno come Ron (Dennis) col piffero che avrebbe fatto retromarcia al posto di Domenicali. Frank Williams o Partick Head nemmeno. Del Drake nemmeno parlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. regalino per te: occhio al minuto 0:42. Lewis nel 2006 in GP2 ad Istanbul fece ben di peggio di quel che ha fatto ieri http://www.youtube.com/watch?v=MbjRFd205qo&feature=player_embedded
Ovviamente non sono parole mie: Hamilton si gira in una delle chicane più lente del Mondiale, sull’acqua. Tale chicane è visibile già dalla curva precedente, distante almeno 250/300 metri. Sutil arriva e vede distintamente quando Hamilton decide di girarsi per tornare in pista, e lo aggira sull’erba a non più di 50/60 km/h. Risultato, DT per Hamilton Ps non sono ancora riuscito a scaricare il filmato ma posso immaginare....
Davvero! Comunque complimentissimi ad Hamilton, sembrava avesse la macchina di una categoria superiore!!!
Leo Turrini dixit MCLAREN, 10. Conosco l’obiezione, che ha nell’amico Stif il sostenitore più acuto. A Silverstone, con il taglio dei gas di scarico, non esisteva. Tornata la vecchia interpretazione della norma, vola. Ma occorre sforzarsi di essere obiettivi. Fino all’Inghilterra, tolte le scuderie più scalcinate, il diffusore soffiato ce l’avevano tutti, Ferrari compresa. E la McL aveva già vinto due gare. Cambiare la regola ad operazioni in svolgimento sarebbe stato il top della slealtà. Io penso, sommessamente, che rimesse le cose come stavano fino a Valencia, la McLaren abbia sviluppato la monoposto meglio di tutti e questo non è un merito, non un imbroglio. Aggiungo che anche nel 2009, tra i team che dovevano tentare l’impossibile rimonta sulla Brawn, fu la squadra di Whitmarsh quella che lavorò meglio. Non credo si tratti di una coincidenza.
Onore al merito. Ma credo serva una precisazione: riteniamo davvero che Domenichino Domenicali abbia mollato la presa sui cogli.oni altrui per propria decisione, oppure il Cordero di Montezuma abbia pesantemente influito su tutto ciò? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bingo Secondo me è palese che SD sia stato messo lì da LCDM col preciso compito di non prendere nessuna iniziativa di testa propria. In sintesi ha ragione AlexMi quando dice che "si vinca o si perda la sensazione è che l'apporto di Domenicali sia ininfluente". Il problema, grosso, della Ferrari è che LCDM contrariamente al quinquennio d'oro (quando faceva solo il Presidente della Ferrari e basta) ora fa trecentomila cose ed a capo della GES ha messo uno che senza le sue direttive non si arrischia nemmeno ad andare in bagno da solo. E si vede
Per criticare con maggior incisività la scelta Ferrari di concedere gli scarichi soffiati, bisognerebbe conoscere più nel dettaglio cosa ha chiesto (e lo ha chiesto) in cambio, IMHO
per non essendo un suo fun posso sottolineare quello che hai detto tu, data la velocità bassissima con l'acqua era perfettamente visibile. Però altresì l'incauto rientro in pista in condizione di sicurezza non c'è stato. di conseguenza DT
http://f1grandprix.motorionline.com/renault-heidfeld-lincendio-alla-vettura-qui-in-ungheria-e-stato-davvero-spaventoso/ http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=s9tF7g3CwK8 cmnq non capisco perchè non han fatto entrare la safety
1 - Jenson Button (McLaren MP4/26-Mercedes) - 70 giri 1.46'42"337 2 - Sebastian Vettel (Red Bull RB7-Renault) - 3"588 3 - Fernando Alonso (Ferrari 150) - 19"819 4 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/26-Mercedes) - 49"338 5 - Mark Webber (Red Bull RB7-Renault) - 49"742 6 - Felipe Massa (Ferrari 150) - 1'17"176 7 - Paul Di Resta (Force India VJM04-Mercedes) - 1 giro. 8 - Sebastien Buemi (Toro Rosso STR6-Ferrari) - 1 giro 9 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W02) - 1 giro 10 - Jaime Alguersuari (Toro Rosso STR6-Ferrari) - 1 giro 11 - Kamui Kobayashi (Sauber C30-Ferrari) - 1 giro 12 - Vitaly Petrov (Renault R31) - 1 giro 13 - Rubens Barrichello (Williams FW33-Cosworth) - 2 giri 14 - Adrian Sutil (Force India VJM04-Mercedes) - 2 giri. 15 - Sergio Perez (Sauber C30-Ferrari) - 2 giri 16 - Pastor Maldonado (Williams FW33-Cosworth) - 2 giri 17 - Timo Glock (Virgin VR02-Cosworth) - 4 giri 18 - Daniel Ricciardo (Hispania F111-Cosworth) - 4 giri 19 - Jerome D'Ambrosio (Virgin VR02-Cosworth) - 5 giri 20 - Vitantonio Liuzzi (Hispania F111-Cosworth) - 5 giri Giro più veloce: Felipe Massa 1'23"415 Ritirati 17° giro - Jarno Trulli 23° giro - Nick Heidfeld 26° giro - Michael Schumacher 55° giro - Heikki Kovalainen Il campionato piloti 1.Vettel 234; 2.Webber 149; 3.Hamilton 146; 4.Alonso 145; 5.Button 134; 6.Massa 70; 7.Rosberg 48; 8.Heidfeld 34; 9.Schumacher, Petrov 32; 11.Kobayashi 27; 12.Sutil 18; 13.Buemi 12; 14.Alguersuari 10; 15.Perez, Di Resta 8; 17.Barrichello 4. Il campionato costruttori 1.Red Bull-Renault 383; 2.McLaren-Mercedes 280; 3.Ferrari 215; 4.Mercedes 80; 5.Renault 66; 6.Sauber-Ferrari 35; 7. Force India-Mercedes 26; 8.Toro Rosso-Ferrari 22; 9. Williams 4.
Se hai voglia vatti a rileggere la prima pagina della discussione "Alonso kappao a Budapest (o all'Hungaroring)" del blog di Turrini, ho litigato con lui proprio su questo punto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />