evidentemente non hai colto il significato; mi spiego meglio; intendevo dire che se si ragionasse solo sugli ultimi risultati, quelli di questa mezza stagione p.e.( come qualcuno vorrebbe fare con Vettel) si valuterebbe in maniera parziale; poi si dovrebbe fare lo stesso ragionamento con altri piloti di alto livello quando si sono trovati, per motivi diversissimi, in difficoltà; questo porterebbe a valutazioni assurde sul reale valore dei piloti; il fatto è che Vettel ha il "grande torto" di avere battuto per molte stagioni i piloti Ferrari, per cui non gli si perdona nulla; certamente ha le sue colpe, come ieri quando è andato in testa coda, ma quanti piloti non hanno sbagliato in carriera? ricordo , tanto per fare un esempio, che l'idolo attuale Alonso alcuni anni fa è andato a sbattere a montecarlo durante le libere ; e si potrebbero citare altri episodi ma parlare di "pochezza" per un pilota che ha vinto quattro titoli( pur con la macchina migliore) , mi pare ingeneroso oltre che palesemente infondato; questo senza sminuire le doti di Ricciardo che è un eccellente pilota; forse se prendessi in considerazione il tutto avresti ancora le braccia al loro posto saluti
..l'unico grande torto che ha Vettel è quello di aver collezionato 88 p.ti a differenza del compagno che alla guida di una nuova monoposto e con un bagaglio di esperienza nettamente minore si ritrova subito dietro i 2 contendenti al mondiale..Questo è un primo bilancio di metà stagione, ma permettimi, dopo 11 gare ci si aspetta qualcosa di più da un 4 volte campione del mondo..
Ricciardo corre serenamente perchè non ha nulla da perdere, se prende paga dal suo compagno di box non c'è nulla di strano perchè è un 4 volte campione del mondo, per lui sarà difficile il prossimo anno quando dovrà ripetersi e confermarsi....
In poche righe hai sintetizzato perfettamente la questione.Bravo. Signori, stiamo parlando di un pilota che ha vinto 4 titoli consecutivi. Davanti ci sono solo Fangio e Schumacher. Deve asfaltare Ricciardo guidando con una mano sola, mentre con l'altra si scaccola. Se non riesce a farlo è doveroso rivedere(al ribasso) i giudizi sulle sue qualità. credo che Sebastian stesso cominci a interrogarsi sulla pochezza delle sue performance.
ciao Fra, noi non sappiamo in quali condizioni sono esattamente le macchine in gara , i problemi che hanno i piloti, dei quali si parla solo a volte etc etc con questo non voglio sminuire Ricciardo pilota , a mio avviso eccellente, ma solo richiamare a giudizi meno severi verso chi come Vettel ha patito diversi problemi durante la stagione, alcuni noti, altri no; mi pare improbabile che un pilota che ha vinto quattro titoli( anche se con una macchina eccezionale) diventi all'improvviso....poco competitivo; non è difficile immaginare una serie di cause non tutte dipendenti dalla sua volontà vedremo il seguito. saluti
R: Il mOnDo DeLlA BiCi Ripeto.. Il problema è che stiamo parlando di 11 gare dove le differenze tra i due non sono minime... Mi sembra di vedere Alonso e kimi.. Solo che l'uno guida la monoposto da anni e l'altro ha almeno l'alibi del suo primo anno dopo l'esperienza del 2007.. In Red Bull accade l'esatto contrario..
Date un'occhiata a questo nuovo video di Ayrton01CZ, è un riassunto di metà stagione, l'alta qualità di immagini e montaggio valgono sicuramente la pena. https://www.youtube.com/watch?v=XyfAJIbuEVg
Aldo Costa, breve intervista.... un signore http://www.blogf1.it/2014/08/06/aldo-costa-a-ruota-libera-su-domenicali-alonso-e-tombazis/
L'avevo letta anch'io l'intervista, dev'essergli dispiaciuto davvero molto e poi, l'ha premesso, un sacco d'amici lasciati lì, nella "melma", tutti quelli che non è riuscito a portare in Mercedes.
cmq dai...se il mondiale 2010 e il 2012 fossero finiti diversamente si parlerebbe in tutt'altro modo ora della ROSSA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi cmq ricordiamoci che nel disastro 2009 e 2011 c'era di mezzo pure lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....ovvio che sto anno sta battendo anche il 92 per ora...
Esatto. Invece da più parti circola la notizia che la prossima testa a saltare potrebbe essere quella di LCM, il cui ruolo sarebbe preso direttamente da John Elkan
a mio modo di vedere...sarebbe una boiata pazzesca se c'è una cosa di cui non si può accusare LCDM è proprio come abbia gestito la FERRARI in sti 25 anni.... si è passati da un team che non vinceva manco morto...a vincere 6 mondiale...e giocarsela parecchie volte....ma tolta la F1... nella serie si è passati da vetture che vendevano solo per la presenza del cavallino sul cofano (nel 91 stava per esserci la cassa integrazione in FERRARI)....a vetture di eccellenza stravendute ovunque....e un marchio che è l'ECCELLENZA ASSOLUTA avran puntato sui modaioli...sui paesi emergenti....magari le vetture saranno meno eleganti di un tempo....ma a prestazioni son delle FERRARI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io LCDM non do colpe....lo elogiato nel bene e trovo giusto difenderlo anche nell'errore....basta che non perseveri e faccia cambiar la rotta a sta stagionaccia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh già... sembrerebbe che la bella coppia Elkhann-Marchionne rema abbastanza contro Montezuma.... E intanto è ufficiale che Marmorini è già alle dipendenze RSA, con tanto di impegno per LeMans 2015 su Nissan.... e che non ci scappi qualche capatina nel reparto corse motori Renault Sport.....
come si diceva....capacità tutta italica di mettere la persona GIUSTA nel posto SBAGLIATO.....e purtroppo sul lavoro è sempre più così.... http://www.f1sport.it/2014/08/12/f1-mazzola-in-ferrari-ingegneri-con-discreta-competenza-messi-in-posti-dove-hanno-poca-esperienza/
Costa si toglie con eleganza qualche sassolino dalle scarpe, ma io sono d'accordo con il suo licenziamento e quello di Marmorini. Sono felice che facciano danni in Mercedes e Renault perchè mi sono sempre sembrate due persone umanamente in gamba ma professionalmente molto limitate. Ricordo che Costa ha firmato la F2009 - 2010 - 2011(Alonso doppiato in 30 giri dopo essere partito in testa). Peggio di lui solo Migeot con la famigerata F92 doppio fondo.