103000km, che dite, ammortizzatori da sostituire? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

103000km, che dite, ammortizzatori da sostituire?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da robyq, 26 Maggio 2011.

1. robyq

robyq Kartista

56
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    321
    BMW 320d Touring 163cv
    Ciao,
    come da titolo che dite, con quel chilometraggio gli ammo è meglio sostuirli?
    premetto che sento sensazione di instabilità (tipo quelle descritte in altro topic) e che sento gli spostamenti poco precisi (ho una attiva, e la sensazione che mi dava prima era un' altra)....ora se sono in autostrada anche ai 120, e (ovviamente quando non c'è nessuno) sterzo repentino per cambiare corsia, è come se sentissi spostarsi prima la macchina e poi io, non so se mi sono fatto capire...anche quando una volta sterzato e arrivato in corsia raddrizzo (sempre repentino), mi sento arrivare dopo l'auto, come se arrivassero prima le ruote e poi tutto il resto della macchina....
    a novembre, in bmw a piacenza (io sono di torino) mi dissero che la vita è tra gli 80 e 100 mila, confermate?
    comunque se fossero da sostituire arriva il salasso, €850 solo gli ammo senza iva e senza manodopera!!!#-o

ciao e grazie

2. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    a me è successa una cosa simile, poi ho fatto la convergenza e tutto è tornato in ordine... prova con la convergenza, spendi relativamente poco(30-40 €) e magari risolvi... per la vita degli ammo non è quantificabile... dipende da che tipo di strade si percorrono.. io ho 130.000 km e sono ancora buoni

3. robyq

robyq Kartista

56
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    321
    BMW 320d Touring 163cv
    La convergenza l'ho fatta fare da pochissimo quando ho comprato e montato le gomme estive...

magari il gommista ha impostato valori diversi:-k

farò controllare in biemme quando la porto per i pdc post che non fungono...

speriamo di fare ancora qalche km con gli ammo, io gli ultimi 30mila km li ho fatti prevalentemente in autostrada, ma il proprietario precedente non so...

poi magari ha dato la mazzata finale la maledetta e45!

grazie mille:biggrin:

4. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    potrebbe essere qualche cerchio fuori asse... io li ho fatti raddrizzare l'anno scorso, dopo l'inverno 3 erano storti...

5. robyq

robyq Kartista

56
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    321
    BMW 320d Touring 163cv
    Questi che ho sù ora sono quelli estivi, per l' inverno ho i 17"...ciò non toglie che potrebbe essere anche come dici tu:-k

come si fa a sapere se sono da raddrizzare?a chi ci si deve rivolgere,gommista?

anche perchè ora l' auto mi vibra un po' tra gli 80 e i 110 e pensavo fosse solo una questione di equilibratura...mi avevan detto che si poteva assestare e sfasare un po' per via della pasta che mettono tra cerchio e gomma..

...sai darmi un'idea sulla spesa?

grazie ancora:biggrin:

Condividi questa Pagina