no step, però usavo il sequenziale, mi dava l'impressione e qui sicuramente mi sbaglio, che in 5° marcia arrivasse prima al limite massimo di giri, che ai 243 dichiarati (manuale 245), quindi almeno 250 di tachimetro, boh... avrei messo anche la 6° per provare, ma non era molto salutare
Se fate gasolio con il motore acceso,quando salite trovate sempre dei numeri da paura.......la mia mi ha segnato 1120 Comunque io con un pieno tra urbano extraurbano 830/840 li faccio sempre. Con 20 eurini mi sono fatto Merano,Modena. Come una Panda
Consumo medio 7.5 l/100 km facendo 576 km in 4 ore e 32 minuti dei quali almeno 200 km di statale mediamente trafficata, più parecchio traffico nella zona di Genova ed una brevissima sosta (mi scappava!!!). Immaginerete quindi con che piede ho guidato, l'acceleratore era diventato un pulsante on/off.... Per motivi che non sto a descrivere, avevo le mia buone ragioni ad andare di fretta, e comunque mi ha sorpreso il consumo contenuto e confermato dal fatto che partito con il pieno, la lancetta era tra 1/2 e 1/4. Premetto che la mia E60 218 cv è originale ormai da una vita, ha il cambio manuale e comunque quando faccio il pieno l'autonomia non scende al di sotto di 800 km, che faccio 20% in media di percorso urbano. Sarebbe interessante capire concretamente quali siano le differenze reali tra automatico e step, inoltre conta molto la larghezza delle gomme.
Scusate, se mi permetto di dare il mio contributo, pur senza votare, per ovvi motivi di carenza bi-cilindrica: mai fatto meno di 1000 km con un pieno, visto anche il mio consumo reale di 6,2 litri/100 km. Dopo viaggi in autostrada a velocità codice, l'autonomia indicata arriva anche ad oltre 1400 km! Quando passo davanti ai distributori, spesso vedo i benzinai che mi mandano a fà........un pieno. Ciao a tutti.
Arrivato in sardegna a villasimius partendo da Pc Nord, arrivato a Livorno, imbarcato, scaricato a Golfo aranci piu trasferimento a Villasimius per un totale di 590 km e mezzo pieno, autonomia residua 600 km, con media di percorrenza a 14,4 km/l, ora vedo se riescoa ritornare con lo stesso pieno!!!!
Io sto tra i 600 e i 700, con un 65% di cittaà, resto extraurbano e quasi mai autostrada. euro 4 fap.......
Dati inseriti da poco in "spritmonitor.de": 1083 km percorsi con 63.65 litri di gasolio immessi per il pieno. 5,88 ovvero 17 km con 1 litro di gasolio. 75% autostrada, 15% extraurbano e 10% urbano. Sempre entro velocità Codice. Che bello inquinare poco e godere molto sulla mia 5. Un saluto a tutti:wink:.