100000 km PARTITA TURBINA!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

100000 km PARTITA TURBINA!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello72, 11 Ottobre 2011.

  1. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Mannaggia sono rimasto a piedi.Si è messa a fischiare e non andava avanti cosi' ho bloccato tutto e chiamato il carro.

    A cosa andro' in contro?L'auto è del nov 2006 e quindi fuori garanzia.Gia' buona che mi hanno dato una punto cdome vettura sostitutiva cmq ho perso tutta la mattinata.](*,)
     
  2. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    solidarietà
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, se non te la fanno pagare.....
     
  4. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Dipende, in conce, grossomodo:

    1) ti passano tutto (paghi nulla),

    2) ti passano metà del lavoro (solitamente significa paghi la manodopera e cambio olio/filtro x intero + mezza turba = 1.200 euro circa),

    3) ti passano il turbo (paghi manodopera + cambio olio/filtro = 500 euro circa),

    4) non ti passano un kaiser (un 2.000 euro circa x il tutto).

    Dipende dal conce, dal cliente, dai tagliandi, etc. etc.

    P.S. se non l'hai già fatto passa di qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226994-Sondaggio-turbine-cambiate-su-320d-163-e-177-cv-con-senza-rimappa magari fai presente al conce ke è statisticamente dimostrato ke hanno montato un turbo di cacca fin dall'origine.:wink:
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    spiacente , ecco l'ennesima situazione nella quale il presunto risparmio del diesel va "in fumo".....
     
  6. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Ma avete sempre da ridire su sto diesel?!?! E COMPRATEVI UN BENZINA!
     
  7. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Mi dice la concessionaria che mi vengono in contro con il 30% di sconto sulla turbina.Beòla roba tot.lavori €.1900
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la turbina sarà nuova o revisionata? probabilmente al di fuori di BMW la spesa sarebbe minore; tieni presente che presso i distributori indipendenti una turbina nuova può costare meno di 1.000 euro;ciaop.s.

    http://www.dieselevante.com/turbocompressori_revisionati.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2011
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    grazie per il suggerimento, ma quello che posso comprare io lo decido autonomamente, saluti
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Vai da un generico, turba rigenerata 5/600 euro, manodopera + olio/filtro altri 300, totale 1.000 euro in meno, comunque devono solo vergognarsi, non i conce ma ki l'ha progettata/fatta/venduta.
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    NON COMPRARE UNA TURBINA RIGENERATA!!

    Scusa il maiuscolo, comprala nuova e fanne altri 100mila.

    Rigenerata sta sui 600€, ma la geometria variabile rimane la vecchia; con 1000€ più o meno la compri nuova con 24 mesi di garanzia.
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Numeri alla mano mi sembra che sbagli i calcoli relativi alla convenienza diesel/benza anche con una rottura di turbina a 100milakm.

    Per la cronaca la mia si è rotta a 215mila...anche qui fine del presunto risparmio del diesel?

    Sai se la macchina di Marcello 72 è stata acquistata nuova o usata: significative differenze di prezzo; sai se i km indicati dal contakm sono originali? Anche qui, altro campo da dimostrare e potremmo parlarne per mesi.

    Non voglio dilungarmi per diventar noioso...la penso diversamente da te.
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ciao,mi spiace molto per l'accaduto.

    Se posso chiederti,,l'auto è tagliandata ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao vi rispondo:

    io l'ho acquistata nuova i km sono quelli ovviamente originali e l'ho sempre fatta tagliandare.

    Sono andato in concessionaria e grazie anche al vs aiuto(portato mail con vs sondaggio alla mano riguardo turbina)mi hanno detto che mi fanno un ulteriore sconto 10% insomma tot.lavori circa 1600 euro contro i 2300 circa.

    Ho fatto fare anche un preventivo x prenderne una nuova ma non conviene:318d touring super base nemmeno eletta differenza da sborsare euro 20.800!La mia vale 12000 e mi danno praticamente scontando il danno 17.000
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Onesti.

    :haha

    Si fa x dire.:lol:
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    nessuno impedisce di fare le proprie scelte, la mia si è rotta a 50.000 km , autentici perchè la macchina era stata acquista nuova; se si fanno due conti con i nuovi modelli ( anche serie 1 ) si vece che per ammortizzare i maggiori costi di acquisto della versione diesel rispetto a quella a benzina occorrono diecine di migliaia di km;

    basta considerare la differenza di costo p.e. tra nuova 120 d e 118 I ( macchina di potenza e prestazioni simili), circa 2.800 euro, quindi conoscendo qual è il risparmio del costo carburante al kilometro si ottiene il punto di pareggio....salvo rotture che come vediamo non sono infrequenti( per tutti i marchi, non solo BMW); poi ci sono per fortuna situazioni meno negative e i motori durano di più; ovviamente non ci sono motori diesel senza compressore, ma il punto è proprio questo;

    saluti
     
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Il problema è ke supponi ke un benza Bmw non si rompa ed un diesel sì, non lo darei tanto x scontato.:wink::mrgreen:
     
  18. O_Blade_O

    O_Blade_O Kartista

    156
    22
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    53.554
    BMW 320d E90 163CV '07
    domanda ma una turba nuova è "migliore" rispetto a quella, diciamo, di primo equipaggiamento? O comunque si sta sempre col pensiero in testa? Grazie.
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono pezzi soggetti ad usura, si va a fortuna; Una turbina deve durare almeno 150milakm.
     
  20. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.183
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Se la turbina è fatta bene, l'usura cui è sottoposta è risibile rispetto al resto del motore (il perno ruota su velo d'olio e l'unica vera usura che subisce è per frizione con le particelle sospese in aria e nello scarico). Ci sono in circolazione turbine con 500.000 Km e piú...
     

Condividi questa Pagina