[100 OTTANI] da oggi ENI riparte con la fornitura | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[100 OTTANI] da oggi ENI riparte con la fornitura

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 16 Settembre 2015.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  2. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Domanda,

    c'è modo di mettere a confronto più tipi di benzina 100 ottani?

    Ho 3 stazioni che hanno la pompa 100 ottani 2 eni e 1 q8,al momento ho provato le 2 eni con prezzi che vanno una da 1,640 e l'altra 1,710.

    Il culometro mi dice che la 1,710 sembra dia qualcosa in più però vorrei sapere se c'è qualcosa di meno empirico per avere una valore oggettivo!

    Nel caso come funzionano gli additivi?
    Si possono usare su qualsiasi benzina?
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
  4. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.512
    139
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Quattroruote nel Maggio 2011 aveva provato una Mini J C Works con benzina normale e Blu Super 100 Ottani.
    In accelerazione fino ai 160 circa non vi era differenza, mentre verso i 180/200 la 100 ottani dava qualche secondo alla 95.. quindi in allungo e alle alte velocità rende molto di più.
    In ripresa le differenze sono più marcate specialmente nelle marce alte. In quinta e sesta da bassi giri la differenza è abbastanza sensibile.
    Io sono 18.000 Km che vado esclusivamente a blusuper, penso che le valvole e le camere di scoppio si siano pulite
     
  5. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Anche io vado sempre di blusuper della eni a 1,67€ e devo dire che la differenza dalla 95 si sente,anche le partenze a freddo,ho provato anche la Q perform di Q8(ex V-power) ma non ho notato differenza dalla blu super anzi l'ho notata nel portafogli cavolo 1,77€ al litro é uno sproposito,l'unica che non ho provato é la wr100 di tamoil non riesco proprio a trovarla ho girato tutte le tamoil di Roma est ma niente
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Blu Super è in Italia la più economica... chiaramente non in Autostrada e in modalità servito. Qui a Pg l’unica alternativa è l’Ip ma a 1,980 euro al litro indifferentemente servita o self
     
  7. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.512
    139
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Secondo voi arriva a disincrostare il 90% dei residui carboniosi anche dopo oltre 200.000 Km? E se si, dopo quanti km? Vi è un aumento di prestazioni dovuto alla rimozione dei depositi carboniosi?
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Difficile da dire dopo quanti km l'azione disincrostante sarà efficace.. io metterei anche un buon pulitore iniettori
     
  9. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Ho provato 3 distributori di 100 ottani
    2 ENI e 1 Q8

    il 1° 100 Eni (il meno caro 1.64)il culometro mi suggerisce che il motore cosi al piglio abbia una risposta meno pronta specie con marcia alta e bassi giri ci impiega un pò ad allungare a filo di gass e il consumo a 100 km/h è di 6.9
    il 2° 100 Eni (1.70) risposta molto più vivace nelle medesime condizioni di test con un consumo che sfiorava i 6.6 - 6.4 nel medesimo tratto
    il Q8 (1.82) all'inizio pareva di avere qualcosa di ancora più scattante poi o mi sono assuefatto alla risposta oppure non c'è una reale differenza con il 2° carburante,stessi consumi 6.6 6.5 e risposta a marce alte e bassi giri più presente

    di fatto è una prova empirica ma almeno mi fa capire chi forse vende un prodotto migliore

    Ripeterò il test più volte nel mese cosi da capire se ci sono cambiamenti.
     

Condividi questa Pagina