100 o 200 celle?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alessandro_73_vi, 20 Ottobre 2009.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Vorrei mettere dei kat metallici sulla Z3.

    Lasciando perdere il discorso emissioni etc, quale mi darebbe le migliori performance (con eventuale rimappata ad hoc) tra un 100 ed un 200 celle?

    Scatalizzare non lo faccio, c'è chi si è trovato bene e chi no, per cui non mi fido; con i 100 celle so che il nonno si era trovato molto bene su un'auto identica alla mia.

    Però c'è anche chi consiglia i 200 e non ci sto capendo più un cavolo.

    Sono in attesa di un preventivo dal mio preparatore, in alternativa ho mandato una mail alla Brain chiedendo il costo di 2 100 celle o eventualmente se trasformerebbero i miei originali in dei 100 celle.
    Come ultima possibilità avrei trovato questi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170391344465&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
    che mi sembrano anche troppo economici, ma sembrerebbero fatti bene, che ne dite?
     
  2. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    Ciao.

    i 100 vanno benissimo ma hanno il difetto di svuotare molto ai bassi. Mentre forse gli altri potrebbero essere una via di mezzo.

    Se hai uno scarico completo direi ad occhi chiusi i 100 ed una buona rimappa.

    Se non hai lo scarico completo i 200 vanno benissimo.

    ciao
     
  3. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ho già un terminale (Bartoli) ma non i collettori, che preferisco lasciare di serie; con una rimappa risolvo il probema dello svuotamento in basso dato dai 100 celle?

    Mi interessa la massima prestazione, però svuotarla ai bassi proprio non mi andrebbe bene :-k

    Dall'altro lato, avendo di serie dei 400 celle (credo) non vorrei avere con i 200 celle un miglioramento inavvertibile :-k
     
  4. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    lo svuotamento ai bassi è inevitabile.

    Rimappando un po' le cose migliorano ma non avrai piu' la corposità originale.

    ma..a te serve che abbia la coppia di un diesel ai bassi?..hai un M..quindi goditela agli alti:mrgreen:
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io un 100 lo avevo montato sulla Sti e andava da dio ma è un turbo.
    Comunque andrei di 100 a occhi chiusi seguito da una buona mappa personalizzata a dovere!
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    il risvolto della medaglia dei 100 celle è che durano veramente poco. essendo un aspirato e necessitando comunque di contropressioni per funzionare bene io andrei di 200 celle ad occhi chiusi e cercherei un ecokat che a differenza degli altri è efficiente e produce i kat impregnati quindi che durano.
     
  7. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    In che senso durano poco?
    "Scadono" a tempo o a km percorsi? E cosa succede quando non sono più efficaci?
    I 200 celle durano molto di più?
     
  8. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    onestamente non saprei..sui miei non ho visto nessuna scritta "da consumarsi preferibilmente entro..":mrgreen:
     

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