Oggi ho toccato la soglia dei 100.000 km percorsi con la mia 320d so che molti avranno percorso distanze maggiori ma mi sembrava carino fare un piccolo report in quanto ritengo tale chilometraggio una sorta di test traguardo sulle condizioni di un auto elencherò qui di seguito tutti gli interventi fatti sull' auto per rimediare a problemi o legati alla manutenzione ordinaria Manutenzione ordinaria Tagliando regolare ogni 22.000 km con sostituzione di tutti i filtri compreso quello motore anche se normalmente viene sostituito ogni 40.000km Consumati 2 treni di gomme più 1 di gomme invernali Sostituiti dischi anteriori e posteriori poiche normalmente ususrati Manutenzione straordinaria Sostituito supporto motore sx in garanzia a 22.000 km (l'ho rotto io ) Sostituito parabrezza a 15.000 km causa sassata in autostrada (per fortuna ho i cristalli assicurati! ) Sostituito Turbo a 75.000 km (rotto ma non passato in garanzia costo 1.600 euro) Tagliando extra a 85.000 km visto la sostituzione del turbo (l'ho fatto per tranquillità e ho fatto benissimo!) Sistemate le guarnizioni della portiera dx perchè scricchilavano ..................maxi pulitura del divano posteriore dopo una mitica escursione in camporella con vera vigliacca del sedile posteriore Montaggio accessori extra Montaggio I-pod (devo dire che sono davvero molto soddisfatto di quella piccola diavoleria ! ) Montaggio leva cambio a fulcro corto UCC Montaggio pedaliera e poggiapiede M Montaggio power flex ai cardini dei bracci anteriori delle sospensioni Al momento posso dirmi pienamente soddisfatto di questa vettura anche sono un pò penalizzato in inverno sulla neve La rottura alla turbina mi ha lasciato davvero male anche se a dire il vero quando l' ho comprata mi sono detto .... (perchè compro il gasolio invece del benzina???.....e se mi si rompe la turbina??! ) Diciamo che un pò me la sono tirata da solo Visto che questo tipo di vettura mi ha pienamente soddisfatto se potrò la prossima sarà una E90 cupè o berlina anche se sinceramente non mi piace la plancia! ciao Longa
Complimenti!!! Spero anche io di arrivare a quella soglia e ritenermi pienamente soddisfatto come del resto lo sono adesso dopo appena 8600 km... Peccato per il turbo, per il resto una bomba di auto! Chissà se la E90 coupè sarà bella come la 3coupè di adesso???
Longa.......ma quanto guidi da assassino per fare un tagliando ogni 22.000km col 320d???????? La media degli intervalli del service non è 30.000km?
mah...questo non lo so...so solo che tra 1500 km ho il tagliandone.. e sono a 115000...ed è il 5° tra oil service e ispection..
Re: 100.000 km in Bmw "..................maxi pulitura del divano posteriore dopo una mitica escursione in camporella con vera vigliacca del sedile posteriore"
Ma forse è perchè in città soffre troppo e quando vado in montagna bene o male la tiro sempre comunque anche da appena ritirata ha sempre segnato il tagliando a 22000 km forse il 6 cilindri è più performante del 4 ciao Longa
azz io ho fatto il primo a 32000 e il secondo me lo da a 67000 Longa, devi poi spiegarmi chi era la tipa zozzona
i tagliandi in media si fanno ogni 20000 km Almeno io con la mia ( sia 320d che ora 330d ) me l'ha sempre dato ogni 20000km. Anche se, appena tagliandata scrive 25000 Ma come si sa dipende tantissimo dal PIEDE......