ma guarda che io sono d'accordo con te io ammiro molto gli imprenditori onesti e capaci soprattutto quelli piccoli che si sono fatti da se, io accennavo solo al fatto che molti degli operai che sono nelle fabbriche del nord che sono il motore dell'industria italiana vengono anche dal sud del nostro paese............:wink:
E cosa avrebbero dovuto fare, secondo te, rimanere qui e chiudere, perchè questa sarebbe stata la loro unica prospettiva, lasciando a casa ugualmente tutti i dipendenti ? Abbi pazienza, ma tu da imprenditore avresti preferito chiudere e restare senza attività ? Io credo che ognuno tiri l'acqua al suo mulino ed un imprenditore investe dei soldi suoi.....un'azienda non è mica un ente di beneficienza ! :wink:
ed è proprio per questo che non si devono santificare! e neanche difendere a tutti i costi con aiuti statali sproporzionati (non in tutti i settori ovviamente)
No, sto parlando di tutti quelli che hanno la partita iva, che sono in proprio e senza dipendenti, come me, che sono un ragazzo (come qualcuno ha detto, e ci mancherebbe che non ne fossi orgoglioso) che a 23 anni è Libero professionista e si fa il culo per lavorare e per cercarselo il lavoro.:wink:
Quante sono le partite iva ?? o vuoi che contiamo le cosidette "microimprese"? calcoliamo una percentuale sulla popolazione delle regioni? e vediamo rispetto alla media naz?
Infatti non sai la soddisfazione nell'essere un Libero professionista (con la L maiuscola su "libero" per scriverlo alla tua maniera, non per altro) di Napoli, che sta e vuole stare a Napoli ma che il 60% delle sue consulenze le fattura a Veneti
Penso che chi si da da fare pagando le tasse debba avere il rispetto di tutti, ad Aosta o a Lampedusa, visto che contribuisce in egual misura.
Qundo usciamo dai confini nazionali non esistono più veneti lombardi milanesi e napoletani o spezzini , esistono solo gli Italiani!!! Meditate gente meditate........
cosa avbrebbe o farebbe ognuno di noi non lo so. so per certo cosa dovrebbero fare tutti gli imprenditori italiani: pagare le tasse, smaltire secondo legge i prodotti di risulta, pagare glli operai per intero, etc. in questo modo, oltre ad arricchirsi (in maniera sacrosanta) loro, si arricchiva anche il paese, ed oggi non ci troveremo in questa situazione.
Io non lavorando con il pubblico fatturo tutto e le tasse le pago!!!!! Gli sfridi nel mio caso sono pochi ma vengono smaltiti regolarmente Gli operai sono pagati per intero con bonifico bancario mai in contanti ..... però non sono ricco ne io ne i miei dipendenti....... quella categoria che hai descritto non sono imprenditori ma delinquenti comuni....
sia ben chiaro che parlavo in senso lato, ne mi riferivo a te, ne agli atri imprenditori presenti su bmwpassion. onore a te ed al tuo comportamento. e cmq quelli che tu definisci "delinquenti comuni", sulla quale definizione mi trovi d'accordo, converrai che sono fin troppo comuni. quasi la normalità
Altro Quote....! Il tanto rinomato "made in Italy" come concezione di vita abbraccia la gondola come il traìno...la pizza come la polenta..il pesce come il capriolo ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc!