10 giorni assieme: regalo di anniversario | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

10 giorni assieme: regalo di anniversario

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Passerigno, 6 Dicembre 2014.

  1. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Anche qui a lodi l'anno scorso hanno fatto man bassa spaccando tutti i vetri ma colpendo solo Bmw per i navigatori. La mia ex audi a6 l'hanno lasciata perdere ma perché penso che audi avendo lo sblocco dell'hardware solo in casa madre, diventava molto più difficile. Ma Bmw non ha questa protezione?
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.675
    1.402
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Si uguale come in Bmw

    Diciamo che a mio parere Audi se non hai l'ultima a6 fa meno gola

    Inviato da IPhone 6 Gold Pacca
     
  3. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Quindi a che serve fregarseli?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.675
    1.402
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    in che senso a che serve?

    Li vendono a 6/700€

    e li montano con codifica necessaria da chi fa queste cose
     
  5. Sigmund73

    Sigmund73 Collaudatore

    429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Scusa l'ignoranza, quale sarebbe la nota società italiana?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Scusa la codifica e lo sblocco lo deve fare la casa madre. Io l'ho visto fare in audi hanno il Pc che si collega sul server centrale che da il consenso a sbloccare.se il pezzo è rubato passi i migliori guai...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  7. Sigmund73

    Sigmund73 Collaudatore

    429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Dovrebbe essere così, io in 10 anni di forum audi ho visto solo una volta parlare di questi furti, in 10gg di BMW ne ho già letti due e ho sentito di due conoscenti ai quali è successo. Ho il sospetto che il software bavarese sia molto più facilmente bucabile

    o forse questo tipo di accessori sono diventati appetibili solo negli ultimi due/tre anni, dove io sono stato in pausa zen con Volvo...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    C'è' qualcosa che non mi torna...! O chi lo monta e' un hacker o fare ste cose non serve a nulla perché bypassare due sblocchi di casa madre e successiva officina la vedo dura...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  9. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Massima solidarietà. È un mondo di *****, purtroppo la categoria dei bastardi esiste ancora e azzarderei a dire che non corre il rischio di estinguersi.

    Io ho una mia teoria sul profilo di chi effettua questo tipo di "operazioni": persone che non hanno nulla da perdere, fregandosene magari di essere notati da telecamere o da persone e che conoscono alla perfezione sia come entrare nella vettura che le operazioni di smontaggio del navigatore. Diciamoci la verità, smontare un navi sulla serie 5 in realtà è un gioco da ragazzi ma solo per chi sa benissimo come è fatta la macchina e il sistema di navigazione. Il malintenzionato di turno non saprebbe dove mettere mano, è ovvio che chi compie questo genere di furti molto particolari sa dove operare perché o ci lavora quotidianamente oppure perché svolge qualche attività illecita su quel genere di vetture, alimentando magari un mercato dei sistemi di navigazione multimediale, come avviene sui vari ebay dei paesi dell'est Europa.

    Maledetti.
     
  10. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Scusate, mi permetto di fare una domanda: qui si parla di blocchi , codici di casa madre ecc .... Bene tutto vero e tutti siamo d'accordo !

    Ma a nessuno viene in mente che esistono prodotti elettronici che consentono di superare queste c........e ? Oggi i blocchi (purtroppo per noi) sono TUTTI superabili .... Basta pensare che tutte le auto di oggi hanno i chilometri scritti sulla chiave e sulla centralina motore e quando andiamo in una qualsiasi concessionaria per un semplice tagliando la prima cosa che ci chiedono è la chiave per controllare i km .... Quindi questo vorrebbe dire che questo sistema sua stato inventato per evitare di scalare i kilometri delle auto in caso di vendita ..... Beh, il concetto è giusto ma nella realtà è una c......a !!!! Esistono marchingegni elettronici cd vengono messi sulla CAS e consentono tramite programmazione di scalare i kilometri digitali dai tachimetri !!!!

    Per le operazioni di smontaggio non importa essere dei geni o dei professionisti .... Sul web si trova di tutto (video, istruzioni ecc) dove si fede tutto .... E per le attrezzature gli basta due cacciavite e un paio di forbici .....

    Mettiamoci l'anima in pace e auguriamoci tutti che certe cose non ci succedano mai !!!! I balordi sono sempre di più e sempre alla ricerca di auto da "sbranare" !!!!! :-( e a chi gli tocca purtroppo gireranno sempre i cojons !!!!
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.675
    1.402
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    esatto Chicco, è proprio così.....

    un mio amico sta cercando da ormai 2 mesi una F10 / F11 da spendere "poco" anche senza grossi accessori ma da stare sui 20/25000€

    Ne è andate a vedere almeno 7/8

    Ha dietro il VAG per controllare tramite OBD la vettura

    Mi credi che non ne ha trovata UNA che sia UNA ( concessionario multimarche o privato ) che non fosse schilometrata??

    Dai 40000km ai 150000km tirati via!!!!!!

    Una segnava 140.000km e invece tramite controllo centraline riportava 260.000km tondi tondi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Per me dovrebbero morire al rogo ......... a fuoco lento !!
     
  13. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    U

    Metasystem. Il sistema antifurto BMW lo producono loro
     
  14. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Magari è anche vero ciò che dici. Ma mi sembra strano che per entrare in una f10 del 2014 e per smontare tutto il sistema di navigazione in breve tempo sia sufficiente documentarsi con un semplice video tutorial preso dalla rete. O almeno voglio continuare a pensare che non sia così! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Lo so che sembra impossibile ma credimi .... Se metti un cronometro non superi 120 sec per tirare via tutto .... Mi a devono stare attenti a non graffiare o rovinare qualcosa .... Se gli capita usano anche un piede di porco !!!!! Il danno li fanno a noi, che gli frega !!!! Magari danno pratica su una per vedere i passi di smontaggio poi il resto lo fanno a okki chiusi !!!!

    B.........i !!!!! Una paresi alle mani e alle gambe sarebbe il buon prezzo da pagare mentre sono a compiere il fatto !!!! E poi sarebbero cxxxo quando arriva il proprietario dell'auto : mrgreen:
     
  16. Sigmund73

    Sigmund73 Collaudatore

    429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Grazie! Mi informo

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Dovranno mettere in produzione un bel po' di antifurti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con le loro vendite aumenterà il PIL :mrgreen:
     
  18. copie

    copie Kartista

    96
    4
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    8.913
    F10 528i
    preoccupato/interessato da quanto sta accadendo alle ns vetturette se entri nel raggio d'azione di elementi poco raccomandabili.... ho fatto una banale ricerca su youtube ...... e ho trovato due video che dimostrano con quale facilità si smonta il tutto ..... effettivamente in due minuti di orologio fai il tutto !!:sad:..... si impiega più tempo a sedersi che a smontare :confused::evil:](*,)
     
  19. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    di conseguenza l'antifurto non serve a nulla.

    Io ho quello di serie €.500, con una sirena ridicola che si fa fatica a sentire appena girato l'angolo.

    Ma, anche se avesse le trombe di una nave, con 2/3 minuti di tempo che fai?

    Quindi rassegnamoci a vivere con il timore del furto per ogni parcheggio che non sia in un garage controllato o box privato.

    Questa è l'Italia, c'è poco da fare e sarà sempre peggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2014
  20. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Purtroppo è così ragazzi .... Antifurti a suoneria, satellitari, immobilizzatori e tutto ciò che vogliamo possono essere solo precauzioni e deterrenti ma dobbiamo essere consapevoli che ...... Se vogliono ce le fregano sotto gli okki e senza problemi !!!!
     

Condividi questa Pagina