Mi pare di ricordare che il secondo GP dell'anno lo abbia vinto Fernando, e mi pare anche di ricordare che la sua auto era di 1 secondo al giro più lenta delle migliori all'epoca. Il pilota senza macchina non porta risultati, ma il pilota migliore con un'auto così così a volte fa miracoli. Fernando quest'anno li ha fatti, nessuno avrebbe ottenuto quei risultati con quella auto nel primo quarto della stagione. Ferrari è all'altezza della concorrenza da 2 o 3 GP.
comunque sia, da tifoso McLaren preferisco Ferrari a RBR!! Poi Alonso mi è sempre piaciuto come pilota e quest'anno si sta meritando pienamente il titolo! Vettel non lo posso sopportare!!
Vettel è uscito con le ossa rotte dal GP di Germania: aldilà della penalità, ha dimostrato ancora nervosismo infantile, deve maturare parecchio se vuole vincere anche quando non ha l'auto più veloce degli altri.
GP Germania: le stranezze La servile stampa italiana si starà certamente dedicando anima e corpo nella stesura di articoli smielati, strappalacrime, da libro cuore, in cui l'uomo che due anni fa non era capace di passare Petrov ha combattuto da solo contro tutti, con un mezzo inferiore portando a casa un'altra vittoria. MA... ci sono un bel po' di stranezze in questo weekend tedesco, come spesso accade quando a vincere è la ferrari. 1. Durante le qualifiche, sotto la pioggia battente non è stata data bandiera rossa, nonostante i reclami via radio di molti piloti. A Silverstone, nelle stesse condizioni, è bastato che Alonso aprisse la bocca per far fermare tutto. Come mai? (Ricordo che in Inghilterra lo spagnolo era in difficoltà con la pista bagnata e rischiava l'eliminazione in Q2). 2. Al termine della Q1, sull'asciutto, Schumacher sembra in difficoltà e si qualifica per un soffio, mentre Rosberg è molto veloce. In Q2 e Q3, sul bagnato, Schumacher è invece fra i più veloci mentre Rosberg arranca. Si presuppone che il krukko abbia un assetto da bagnato che lo penalizzerebbe in caso di gara asciutta, mentre la situazione di Rosberg sia opposta. Invece in gara la sua Mercedes di Schumacher è fra le vetture più performanti. Come mai? 3. Al primo giro alla prima curva si verificano alcuni contatti a centro gruppo e l'asfalto è pieno di detriti che vengono raccolti dai primi al passaggio successivo. A Valencia per molto meno era stata fatta entrare la safety car. Come mai oggi no? (ricordo che a Valencia la safety car avvantaggiò parecchio Alonso). 4. Button in una ventina di giri recupera circa 5 secondi su Alonso. Ne guadagna altri grazie ad una sosta velocissima. In poche tornate è in scia ad Alonso ma non riesce neanche a tentare un minimo attacco. Come mai? 5. Nell'ultimo stint Alonso sfrutta tutta la pista per diversi giri, e anche qualcosa di più. Ma a fine gara le sue gomme sono più fresche di quelle di Button che ha sempre guidato in maniera molto pulita. Considerando che la ferrari ha sempre avuto problemi di tenuta delle gomme, questo appare come un piccolo mistero. 6. La ferrari nelle prime gare aveva sempre grossi problemi di velocità di punta. Adesso improvvisamente neanche la McLaren con l'ala aperta riesce ad avvicinarsi a sufficienza. E dove sono finiti tutti i problemi di trazione? Come hanno fatto a scomparire così velocemente tutti questi problemi? Miracoli?
Il topo masochista si fa frustare dal gatto a nove code? Davvero il vino barricato è quello che si rifiuta di uscire dalla botte? Quando i marchesi mangiano fagioli poi emettono gas nobili?
Non capisco perchè perdete tempo a seguire la f1 se vi perdete in certe considerazioni.....andate a divertirvi altrove piuttosto che passare tempo a cercare complotti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
1. evidentemente le condizioni non erano uguali, non mi risulta che al termine delle qualifiche qualcuno abbia fatto reclami o esposti per segnalare la condizione di pericolo.. 2. Se hai seguito la F1 negli anni 90 e primi del 2000 riesci a capire come shumacher rispetto a rosberg, riesca ad andare più veloce sul bagnato... 3. valencia è un cittadino.. non so.. poi da una telecamera come si fa a valutare la quantità dei detriti? manco in HD! 4. Se lo chiamano amichevolmente "il paracarro" un motivo ci sarà.. anche quando ha vinto il mondiale.. mi sembra lo abbia vinto più di testa che non di sorpassi! 5. Ferrari ha sempre avuto problemi a mandare in temperatura le gomme.. non di consumo 6. Che devono fare? la figura dei pirla per l'eternità. Ps. hai letto troppe volte il codice da vinci!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh, di detriti alla prima curva ce n'erano un bel po', e si vedevano bene solo mazzoni e capelli non si sono accorti che a massa mancava un pezzo di macchina prima della fine del rettilineo
mi sembra che l'ala ant. di Massa sia volata subito fuori pista. Chiaro che a Valencia sarebbe rimasta a bordopista, con l'impossibilità di recuperarla..
Ah di consumo no??infatti hanno sempre retto fino alla fine le gomme di Alonso eh?! Bravo vedo che effettivamente le segui le gare...forse hai letto tu troppe volte il codice da vinci invece che guardare la f1.
è dal 2011 che la ferrari si porta dietro qusto problema... il momento peggiore per la f150 erano le qualifiche e le uscite dai box dopo il pitstop, dove ai piloti erano richiesti 3-4 giri di riscldamento prima di raggiungere le temperature. Guardando le griglie di partenze dei gp del 2012 mi sembra sia abbastanza evidente che la Ferrari abbia problemi sul giro secco.. ovvero a gomma fredda (esclusi gli ultimi due gp le cui qualifiche sono state bagnate) 12esimo, nono, nono, nono, secondo, quinto, terzo e undicesimo Specifico che nel gp dove alonso si è qualificato secondo, (Spagna) hamilton era in pole, poi retrocesso per mancanza di carburante, vettel non è uscito dai box in q3 per risparmiare un treno di gomme, webber e button sono usciti nel q2 per errori strategici (gomme sbagliate) e la pole è stata ottenuta da PASTOR MALDONADO!!!!!! Ciao caro..