10.2011 |24/07/11| GP Germania - Nurburgring

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 14 Luglio 2011.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    gomme alla frutta?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, con quello dalle narici bruciate........che ormai ha solo in testa l'ingresso in politica e gli inciuci col suo amichetto Della Valle........
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Nel giro di rientro ha anche superato una Virgin, ma comunque non ne aveva più.
     
  4. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    certo, ma in modo cosi rapido :-k
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sempre gomme morbide sono!
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    più che altro la riflessione io la farei sul regolamento. perchè devo mettere per forza tutte e due le gomme se con quelle morbide faccio 30 giri? poi si vedono cose assurde, tipo massa e vettel che mettono le dure per fare un giro.
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    infatti l'assurdità del regolamento è imporre di usare entrambe le mescole in gara
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Però in effetti qualcosa di strano dev'essere successo ad Alonso (oltre il sorpasso a D'Ambrosio Giro 52 - S2):

    Al giro 50:

    HAM 1.35.560 (Parziali S1 31.6 - S2 39.4 - S3 24.4)

    ALO 1.35.127 (Parziali S1 31.6 - S2 39.2 - S3 24.1)

    WEB 1.34.748 (Parziali S1 31.4 - S2 38.8 - S3 24.4)

    Al giro 51:

    ALO 1.35.366 (Parziali S1 31.6 - S2 39.3 - S3 24.3)

    HAM IN PIT (Parziali S1 31.5 - S2 39.6)

    WEB 1.34.694 (Parziali S1 31.5 - S2 38.7 - S3 24.3)

    Al giro 52:

    ALO 1.35.810 (Parziali S1 32.1 - S2 39.2 - S3 24.3)

    WEB 1.35.197 (Parziali S1 31.7 - S2 39.0 - S3 24.3)

    HAM 1.52.869 (Parziali S1 48.8 - S2 39.8 - S3 24.2)

    Al giro 53:

    ALO IN PIT (Parziali S1 32.0 - S2 39.6)

    WEB 1.34.964 (Parziali S1 31.8 - S2 38.8 - S3 24.3)

    HAM 1.34.821 (Parziali S1 31.5 - S2 39.3 - S3 23.8)
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non ne capisco proprio l'utilità!
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'han pensata per motivare le gare quando ancora non c'erano le Pirelli ed il DRS

    in FIA son così cervellotici che è più probabile si cominci a portare 3 mescole a GP con l'obbligo di usarle tutte in gara che non portarne un paio senza obbligare ad usarle entrambe in gara
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e quando c'erano i rifornimenti.
     
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/red-bull-horner-la-sconfitta-in-germania-servira-alla-squadra-per-continuare-a-spingere/

     
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/la-ferrari-e-alonso-pronti-per-una-strategia-dattacco/
     
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.omnicorse.it/magazine/10839/f1-gp-germania-test-in-stagione-salta-il-divieto-fia-per-una-sessione-2012-da-definire

     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://club.quotidiano.net/turrini/ring_un_gp_super_senza_clog

     
  17. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://blog.auto.it/autosprint/07/25/alonso-e-il-mistero-di-quei-giri-poco-veloci/

     
  18. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    TURRINI:


    Bene, bene.

    Qui c’erano le vecchie regole sui gas di scarico e la Ferrari è andata più forte della Red Bull.

    Come la mettiamo?

    IO (SUL SUO BLOG)

    Come la mettiamo?


    La mettiamo che la Mecca di Silverstone faceva pieta' (diffusore non soffiato in rilascio, loro che dicevano che ci smenavano praticamente un secondo, tu che te la ridevi un po' troppo frettolosamente) e quella di oggi (diffusore soffiato in rilascio) ha vinto?


    La mettiamo che se tutto restava come a Silverstone oggi il Nero al massimo faceva a sportellate con Massa (come in Inghilterra) per il quarto posto?



    La mettiamo che se c'era il Drake, o anche solo Sir Frank (Williams) al posto del tuo amico Domenicali nel meeting pre-gara con Horner a Silverstone tutto il resto della stagione, a partire dal Ring, si correva coi diffusori non soffiati in rilascio a costo di essere l'UNICO team ad impedire l'unanimita'?



    La mettiamo che gia' che sul Cola hai dolorosamente aperto gli occhi magari e' il caso di aprirli anche sul Dom e la sua dabbenaggine?



    Cordialmente



    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Secondo me la mettiamo che ti manda a ca**are :wink:

    Secondo me, in parte, hai ragione:

    1 La red Bull è quella che ha sofferto di più per i diffusori soffiati, non poter cambiare la mappatura tra qualifiche e gara l'ha penalizzata non poco e si spiega la sua prestazione scarsa (non hanno neppure potuto fare il giochino di risparmiare un giro in prova e cambiare la mappa).

    2. Il freddo. Mi spiego meglio... La Mecca, se non erro, mangia sempre le gomme facendole andare troppo in temperatura (il problema contrario della Ferrari) e le temperature basse le hanno giovato non poco mantenengo gli pneumatici nel loro rrange ideale, mentre le stesse temperatura hanno penalizzato la Ferrari la quale, in ogni caso, grazie ai suoi miglioramenti tecnici ed a Fernando è riuscita comunque a "tenere botta".

    Ciò non toglie cha anch'io avrei fatto tutto per mantenere il divieto degli scarichi soffiati :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina