Alex, senza scomodare il Drake sarebbe bastato Sir Frank (Williams) al posto di Domenicali per impedire l'unanimita' sui diffusori soffiati e mettere Alonso a fare il Vettel per il resto del Mondiale. Possibile che non ve ne accorgiate?
Hamilton ha fatto un garone, come Aloso, peraltro. La svolta della gara? La Ferrari si è fidata della comunicazione dai box dell'inglese, con la quale dicevano a Lewis che con le gomme dure avrebbe peggiorato di oltre un secondo il tempo delle soft. Infatti, cascandoci in pieno, hanno tenuto Alonso fuori per due giri, chiusi con tempi molto alti.
Mmm io credo che più che una strategia era quello di cui veramente si preoccupavano dai box... che poi ha fatto davvero vincere la gara all'inglese. Mi dispiace molto per button, molto sfortunato ultimamente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi sarei aspettato meglio da Schumacher, non tanto per la posizione ma per l'errore che ha fatto nella sua pista. Vedendo che la gara di Massa su Vettel si sarebbe decisa ai pit sentivo già la "vittoria" in tasca... Alonso non ha costo molti rischi, anche non spingendo tanto in quei due giri di cui abbiamo parlato niente. Doveva prendere punti approfittando che Vettel stava dietro, ma è stato buono così?
Sinceramente anch'io prevedevo una prestazione delle medium tyres ben al di sotto di quello che si sono rilevate, tant'è che appena ho visto Hamilton entrare ho pensato che per nando fosse fatta. E invece ci hanno fregati, Alonso non ha tirato con un dannato nei due giri seguenti e l'abbiamo presa nell'isca Forse non sarebbe cambiato nulla, ma dopo il primo giro che Alonso era più lento di Hamilton, avrebbero dovuto richiamarlo subito, anche per stare un pò più tranquilli su Webber (anche se non sarebbe servito nei confronti dell'australiano)
una curiosità: per Massa si poteva fare il pit stop all'ultimo giro? Il pit della Ferrari era prima della linea del traguardo?
Si la linea del traguardo è in fondo, oltre alla fine dei box. Una volta Schumacher ha vinto una gara così (lo hanno detto 2 volte in questa stagione ma io non la ricordo questa cosa)
Penso? che il pit stop in queste condizioni si deve fare un giro prima della fine delle gara,penso,ditemi se sbaglio:wink:
Infatti non l'ho proprio capita quella decisione, ma dubito che sia stata presa da Domenicali da solo, come minimo si è consultato con qualcuno...
Silverstone '98 il regolamento dice che devi utilizzare entrambe le mescole (solo con gare asciutte) però non so se c'è un limite minimo di un giro per almeno una mescola oppure no.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se lo hanno fatto è evidente che si può fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che non sia giusto questo si può discutere
REP+ non ci sono dubbi!!! e quando c'è da superare non si deve far pregare dall'ing. di pista come tanti... senza far nomi! visto il sorpasso sotto il muretto dei box???
Ma vermanete non lo ha fatto nessuno ieri, il cambio è avvenuto il giro prima, non quello del taglio del traguardo...
alla fine alonso non poteva vincere, hamilton è stato superiore per tutta la gara. peccato per il posto di massa, che perde punti ancora una volta per colpa della squadra (squadra è un parolone, purtroppo).
non riesco ancora a capire quel rallentamento improvviso e notevole di NANDO nei 2 giri prima di fare il pit