10.2011 |24/07/11| GP Germania - Nurburgring

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 14 Luglio 2011.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    altra ipotesi molto valida...ma son più convinto della mia....perchè è proprio la FERRARI quella che spinge di più per questo frazionamento dei motori...mentre la RENAULT si è già opposta ai V6 perchè ha già in fase molto avanzata il 4 cilindri...e considerando che il prossimo anno i RENAULT saranno montati anche sulle WILLIAMS....la faccenda si faceva molto complicata per il peso politico sempre maggiore della casa della RéGIE
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    paradossalmente però la RBR ha più vantaggio anch'essa ad avere un V6 anzichè un L4

    il V6 turbo può essere portante come il V8 aspirato attuale pertanto imporrà cambiamenti minimi sul corpo vettura quando invece un L4 avrebbe richiesto una vettura rifatta da zero per via del fatto che non avrebbe potuto fungere come portante

    si insomma la RBR grazie all'adozione del V6 anzichè dell'L4 riuscirà a mantenere il filo conduttore tra la RBR6 del 2010, la RBR7 del 2011, la RBR8 del prossimo anno (che avrà gli scarichi alti per impedire fisicamente il soffiaggio sul diffusore posteriore) e la RBR9 turbo del 2013.

    Essendo la RBR6 e la RBR7 due monoposto vincenti, specie l'attuale, il vantaggio è innegabile
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si si ne hai ragionissima....anche se cmq la RDB è vincolata dal suo fornitore di motori....INFINITY (ossia RENAULT per i meno informati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    poi sicuro con la storia della FERRARI ACCADEMY avranno anche l'interesse di reintrodurre i test...anche perchè con i simiulatori cmq si spende più che una stagione di test...di cui vociferava TODT
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.blogf1.it/2011/07/21/lotus-chandhok-al-posto-di-trulli-al-ring/

     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    è come in politica tu dai qualcosa a me ed io do qualcosa a te

    DO UT DES
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La teoria del "do ut des" tra Domenicali e Horner in merito ai motori del prossimo anno ci puó stare, se non fosse che Horner é furbo, molto più del "nostro" e potrà far saltare l'accordo dopo aver messo in saccoccia il mondiale.

    Io, in Domenicali, avrei continuato a stringere forte!
     
  7. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ci aspettano due settimane di " fuoco " prima della pausa agostana, secondo me NANDO sarà in lotta per la vittoria sia in GERMANIA che UNGHERIA
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    seguo
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Anche io.

    Ne approfitto per ricordare che se si intende seguire una discussione si può cliccare in alto su "Strumenti Discussione" e poi su "sottoscriviti a questa discussione"

    Scrivere seguo, tuned o cose varie creano una notifica inutile a chi è sottoscritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è che tu là sotto hai due olive belle grosse, mentre SD ha due noccioline

    voglio dire, Silverstone e Barcellona aerodinamicamente sono lo stès quèl e, con gli scarichi non soffiati in rilascio 1 la Ferrari aveva ripreso la RBR come performance e 2 la Mecca non era più un problema perchè prestazionalmente aveva perso ancora di più che non la RBR

    spero che il prete mancato abbia fatto dietro front (che comunque non doveva fare) almeno per 1 ritorno dei test durante la stagione 2 V6 turbo dal 2013 e, già che ci siamo, 3 Ferrari come tester ufficiale Pirelli (si insomma come faceva Michael con le Bridgestone nel quinquennio d'oro)
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Intanto nelle prime libere (mancano ancora 50 minuti) Vettel su Hamilton, Webber, Rosberg, Alonso, Button, Petrov. Massa decimo.

    Aggiornamento a mezz'ora dalla fine.

    Alonso a 4 centesimi da Vettel (1.32.534), sta facendo parziali record, probabile miglior tempo: fatto. 1.32.037

    Vettel a mezzo secondo

    Vebber terzo a 6 decimi

    Massa quarto a oltre 7 decimi

    Hamilton a un secondo, quinto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Alonso ancora!

    T1 30.4 (record)

    T2 38.2

    T3 23.3 (record)

    TOTAL 1.31.981

    Webber secondo a 2 decimi

    Vettel migliora portandosi a 3 decimi dallo spagnolo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  13. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    C'è qualcosa che non va. La Ferrari sta andando troppo forte.:-k
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Alonso scatenato sul finire:

    S1 30.4


    S2 38.0


    S3 23.4

    LAP TIME 1.31.894
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  15. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Si va nella direzione contraria. Sentivo addirittura di far correre vetture ibride dal 2014 e se ricordo bene 1.4 cc
     
  16. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Speriamo!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il problema era dato dalla Renault che aveva già in fase avanzata di studio un L4 turbo da destinare alla F1

    essendo la Règie fornitrice motori delle due "Lotus", oltre alla RBR ed alla Williams dall'anno prossimo, il suo peso nella scelta diventava influente

    aver convinto (ipoteticamente) la RBR ad essere a favore del V6 significava oggi lasciar sole le due "Lotus" il cui peso politico è quello che è
     
  18. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    se il buon giorno si vede dal mattino......
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si girava in 1.31.1 nel 2009 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi sa che ci sono ancora abbondanti margini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    le prime libere lascerebbero presagire che la Ferrari è definitivamente tornata al top e che la Mecca conferma i problemi di Silverstone

    a scanso di equivoci la pole in condizioni normali (asciutto o bagnato, niente condizioni miste) secondo me la fa Vettel, ma è probabile che Alonso domenica porti a casa anche questa gara

    staremo a vedere, tifando per la competizione in sè mi rammarico del passo indietro fatto dalla Mecca perchè avrei avuto un enorme piacere a vedere tre team lottare per la vittoria su ogni circuito e non solo due
     

Condividi questa Pagina