altra ipotesi molto valida...ma son più convinto della mia....perchè è proprio la FERRARI quella che spinge di più per questo frazionamento dei motori...mentre la RENAULT si è già opposta ai V6 perchè ha già in fase molto avanzata il 4 cilindri...e considerando che il prossimo anno i RENAULT saranno montati anche sulle WILLIAMS....la faccenda si faceva molto complicata per il peso politico sempre maggiore della casa della RéGIE
paradossalmente però la RBR ha più vantaggio anch'essa ad avere un V6 anzichè un L4 il V6 turbo può essere portante come il V8 aspirato attuale pertanto imporrà cambiamenti minimi sul corpo vettura quando invece un L4 avrebbe richiesto una vettura rifatta da zero per via del fatto che non avrebbe potuto fungere come portante si insomma la RBR grazie all'adozione del V6 anzichè dell'L4 riuscirà a mantenere il filo conduttore tra la RBR6 del 2010, la RBR7 del 2011, la RBR8 del prossimo anno (che avrà gli scarichi alti per impedire fisicamente il soffiaggio sul diffusore posteriore) e la RBR9 turbo del 2013. Essendo la RBR6 e la RBR7 due monoposto vincenti, specie l'attuale, il vantaggio è innegabile
si si ne hai ragionissima....anche se cmq la RDB è vincolata dal suo fornitore di motori....INFINITY (ossia RENAULT per i meno informati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) poi sicuro con la storia della FERRARI ACCADEMY avranno anche l'interesse di reintrodurre i test...anche perchè con i simiulatori cmq si spende più che una stagione di test...di cui vociferava TODT
La teoria del "do ut des" tra Domenicali e Horner in merito ai motori del prossimo anno ci puó stare, se non fosse che Horner é furbo, molto più del "nostro" e potrà far saltare l'accordo dopo aver messo in saccoccia il mondiale. Io, in Domenicali, avrei continuato a stringere forte!
ci aspettano due settimane di " fuoco " prima della pausa agostana, secondo me NANDO sarà in lotta per la vittoria sia in GERMANIA che UNGHERIA
Anche io. Ne approfitto per ricordare che se si intende seguire una discussione si può cliccare in alto su "Strumenti Discussione" e poi su "sottoscriviti a questa discussione" Scrivere seguo, tuned o cose varie creano una notifica inutile a chi è sottoscritto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è che tu là sotto hai due olive belle grosse, mentre SD ha due noccioline voglio dire, Silverstone e Barcellona aerodinamicamente sono lo stès quèl e, con gli scarichi non soffiati in rilascio 1 la Ferrari aveva ripreso la RBR come performance e 2 la Mecca non era più un problema perchè prestazionalmente aveva perso ancora di più che non la RBR spero che il prete mancato abbia fatto dietro front (che comunque non doveva fare) almeno per 1 ritorno dei test durante la stagione 2 V6 turbo dal 2013 e, già che ci siamo, 3 Ferrari come tester ufficiale Pirelli (si insomma come faceva Michael con le Bridgestone nel quinquennio d'oro)
Intanto nelle prime libere (mancano ancora 50 minuti) Vettel su Hamilton, Webber, Rosberg, Alonso, Button, Petrov. Massa decimo. Aggiornamento a mezz'ora dalla fine. Alonso a 4 centesimi da Vettel (1.32.534), sta facendo parziali record, probabile miglior tempo: fatto. 1.32.037 Vettel a mezzo secondo Vebber terzo a 6 decimi Massa quarto a oltre 7 decimi Hamilton a un secondo, quinto
Alonso ancora! T1 30.4 (record) T2 38.2 T3 23.3 (record) TOTAL 1.31.981 Webber secondo a 2 decimi Vettel migliora portandosi a 3 decimi dallo spagnolo
Si va nella direzione contraria. Sentivo addirittura di far correre vetture ibride dal 2014 e se ricordo bene 1.4 cc
il problema era dato dalla Renault che aveva già in fase avanzata di studio un L4 turbo da destinare alla F1 essendo la Règie fornitrice motori delle due "Lotus", oltre alla RBR ed alla Williams dall'anno prossimo, il suo peso nella scelta diventava influente aver convinto (ipoteticamente) la RBR ad essere a favore del V6 significava oggi lasciar sole le due "Lotus" il cui peso politico è quello che è
si girava in 1.31.1 nel 2009 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi sa che ci sono ancora abbondanti margini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le prime libere lascerebbero presagire che la Ferrari è definitivamente tornata al top e che la Mecca conferma i problemi di Silverstone a scanso di equivoci la pole in condizioni normali (asciutto o bagnato, niente condizioni miste) secondo me la fa Vettel, ma è probabile che Alonso domenica porti a casa anche questa gara staremo a vedere, tifando per la competizione in sè mi rammarico del passo indietro fatto dalla Mecca perchè avrei avuto un enorme piacere a vedere tre team lottare per la vittoria su ogni circuito e non solo due