Data della Gara: 24/07/2011 Circuito: Nurburgring INFO Lunghezza del circuito: 5,148 km Giri da percorrere: 60 Distanza totale: 308,863 km Numero di curve: 15 Senso di marcia: orario Mescole Pirelli: soffice/media Apertura farfalla: 62% della percorrenza Orari del Gran Premio di Germania Venerdì 22 Luglio 10:00-11:30 Prove Libere 1 14:00-15:30 Prove Libere 2 Sabato 23 Luglio 11:00-12:00 Prove Libere 3 14:00-15:00 Qualifiche - Rai Due Domenica 24 Luglio 14:00 Gara - Rai Uno RECORD Giro prova: 1:28.352 - M Schumacher - Ferrari - 2004 Giro gara: 1:29.468 - M Schumacher - Ferrari - 2004 Distanza: 1h32:35.101 - M Schumacher - Ferrari - 2004 Vittorie pilota: 4 - M Schumacher Vittorie team: 20 - Ferrari Pole pilota: 4 - J Clark, J Ickx Pole team: 18 - Ferrari Km in testa pilota: 1.391 - J Fangio Km in testa team: 6.559 - Ferrari Migliori giri pilota: 4 - M Schumacher Migliori giri team: 16- Ferrari Podi pilota: 7 - M Schumacher Podi team: 49 - Ferrari [video=youtube;ge--DRRmJWo]http://www.youtube.com/watch?v=ge--DRRmJWo[/video]
fine della storia http://f1grandprix.motorionline.com/f1-fia-ufficializza-luso-dei-diffusori-soffiati-fino-a-fine-stagione-2011/
http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/264341/il-nurburgring-dovrebbe-essere-adatto-alla-nostra-vettura-dice-perez/
http://f1grandprix.motorionline.com/heidfeld-spero-che-i-nuovi-aggiornamenti-ci-facciano-migliorare-in-modo-significativo/
Sarà interessante vedere il distacco tra RBR e Ferrari una volta ripristinate le condizioni di Valencia sugli scarichi soffiati in rilascio di gas. Do per scontato il cambio di guardia tra Ferrari e Mecca nel ruolo di prima inseguitrice delle RBR. Peccato però, l'involuzione tecnica del team di Woking se confermata ci preclude una seconda parte di campionato ancora più interessante.
la Ferrari sarà competitiva, il loro problema sarà che la RBR grazie al ritorno della regolamentazione in essere a Valencia recupererà parecchia della performance persa a Silverstone
ma sui curvoni veloci di SILVERSTONE non veniva rilasciato il gas quindi non vedo tutto questo vantaggio per la FERRARI !
http://f1grandprix.motorionline.com/sauber-sergio-perez-mi-aspetto-una-buona-prestazione-anche-al-nurburgring/
http://f1grandprix.motorionline.com/force-india-adrian-sutil-il-nurburgring-e-un-circuito-speciale-per-me/
http://f1grandprix.motorionline.com/pirelli-gli-pneumatici-medium-e-soft-tornano-in-pista-al-nurburgring/
la FERRARI potrà fare una buona gara....ma quasi sicuro VETTEL avrà nuovamente vita facile vista la reintroduzione degli scarichi soffiati cmq la FERRARI non è quella di inizio stagione...ma se la giocherà con la MC....e difficilmente con la RDB
L'ho chiesto a Turrini ma fa l'indiano L'ho chiesto su Gpx.it ma nessuno sa rispondere Lo chiedo a voi, amici: perchè Domenicali una volta avute le palle di Horner (e di Whitmarsh........) in mano per via del ban agli scarichi soffiati (la RBR aveva perso circa mezzo secondo di performance e la Mecca 7 decimi, la Ferrari virtualmente col salto in avanti di performance aveva riaperto il mondiale) invece di tenerle strette in mano ha mollato la presa? Per rimettere tutto come a Valencia con gli scarichi soffiati, quindi soffiati al 100% anche in rilascio di gas, serviva l'unanimità dei team. Leggasi bastava il no di Domenicali per azzoppare RBR e Mecca per il resto della stagione e la cosa, complice il salto in avanti di performance della Ferrari visto a Silverstone, poteva davvero significare riaprire il piloti per Alonso. Perchè Domenicali ha mollato la presa? Vabbè che penso sia un certo ********, ma non voglio nemmeno pensare che l'abbia fatto senza ottenere nulla in cambio. E non voglio nemmeno pensare che quel qualcosa in cambio fosse stata la vittoria a Silverstone. Allora cosa ha ottenuto?
ottima ipotesi altri ipotizzano per avere la certezza che la RBR pressi la FIA assiema alla Ferrari per il ritorno dei test durante la stagione agonistica