10.2011 |24/07/11| GP Germania - Nurburgring | BMWpassion forum e blog

10.2011 |24/07/11| GP Germania - Nurburgring

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 14 Luglio 2011.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Data della Gara: 24/07/2011
    Circuito: Nurburgring

    INFO
    Lunghezza del circuito: 5,148 km
    Giri da percorrere: 60
    Distanza totale: 308,863 km
    Numero di curve: 15
    Senso di marcia: orario
    Mescole Pirelli: soffice/media
    Apertura farfalla: 62% della percorrenza

    Orari del Gran Premio di Germania

    Venerdì 22 Luglio
    10:00-11:30 Prove Libere 1
    14:00-15:30 Prove Libere 2

    Sabato 23 Luglio
    11:00-12:00 Prove Libere 3
    14:00-15:00 Qualifiche - Rai Due

    Domenica 24 Luglio
    14:00 Gara - Rai Uno

    RECORD
    Giro prova: 1:28.352 - M Schumacher - Ferrari - 2004
    Giro gara: 1:29.468 - M Schumacher - Ferrari - 2004
    Distanza: 1h32:35.101 - M Schumacher - Ferrari - 2004
    Vittorie pilota: 4 - M Schumacher
    Vittorie team: 20 - Ferrari
    Pole pilota: 4 - J Clark, J Ickx
    Pole team: 18 - Ferrari
    Km in testa pilota: 1.391 - J Fangio
    Km in testa team: 6.559 - Ferrari
    Migliori giri pilota: 4 - M Schumacher
    Migliori giri team: 16- Ferrari
    Podi pilota: 7 - M Schumacher
    Podi team: 49 - Ferrari
    [​IMG]

    [video=youtube;ge--DRRmJWo]http://www.youtube.com/watch?v=ge--DRRmJWo[/video]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.blogf1.it/2011/07/14/scarichi-al-posteriore-per-la-lotus-in-germania/

     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    fine della storia

    http://f1grandprix.motorionline.com/f1-fia-ufficializza-luso-dei-diffusori-soffiati-fino-a-fine-stagione-2011/

     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/264340/schumacher-ottimista-in-vista-della-gara-di-casa/

     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/264341/il-nurburgring-dovrebbe-essere-adatto-alla-nostra-vettura-dice-perez/

     
  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/264378/button-determinato-a-fare-bene-in-germania/

     
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/heidfeld-spero-che-i-nuovi-aggiornamenti-ci-facciano-migliorare-in-modo-significativo/

     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sarà interessante vedere il distacco tra RBR e Ferrari una volta ripristinate le condizioni di Valencia sugli scarichi soffiati in rilascio di gas.

    Do per scontato il cambio di guardia tra Ferrari e Mecca nel ruolo di prima inseguitrice delle RBR.

    Peccato però, l'involuzione tecnica del team di Woking se confermata ci preclude una seconda parte di campionato ancora più interessante.
     
  9. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Sperem in Nanduzzo bbello !!!!
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.159
    24.861
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    in effetti le incognite sono molte però dubito che la ferrari sia ancora competitiva.
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la Ferrari sarà competitiva, il loro problema sarà che la RBR grazie al ritorno della regolamentazione in essere a Valencia recupererà parecchia della performance persa a Silverstone
     
  12. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ma sui curvoni veloci di SILVERSTONE non veniva rilasciato il gas quindi non vedo tutto questo vantaggio per la FERRARI !
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.159
    24.861
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    sono un po' demoralizzato quest'anno, non ne sono tanto sicuro ma spero di sbagliarmi.
     
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/sauber-sergio-perez-mi-aspetto-una-buona-prestazione-anche-al-nurburgring/

     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/force-india-adrian-sutil-il-nurburgring-e-un-circuito-speciale-per-me/

     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/pirelli-gli-pneumatici-medium-e-soft-tornano-in-pista-al-nurburgring/

     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la FERRARI potrà fare una buona gara....ma quasi sicuro VETTEL avrà nuovamente vita facile vista la reintroduzione degli scarichi soffiati

    cmq la FERRARI non è quella di inizio stagione...ma se la giocherà con la MC....e difficilmente con la RDB
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'ho chiesto a Turrini ma fa l'indiano

    L'ho chiesto su Gpx.it ma nessuno sa rispondere

    Lo chiedo a voi, amici: perchè Domenicali una volta avute le palle di Horner (e di Whitmarsh........) in mano per via del ban agli scarichi soffiati (la RBR aveva perso circa mezzo secondo di performance e la Mecca 7 decimi, la Ferrari virtualmente col salto in avanti di performance aveva riaperto il mondiale) invece di tenerle strette in mano ha mollato la presa?

    Per rimettere tutto come a Valencia con gli scarichi soffiati, quindi soffiati al 100% anche in rilascio di gas, serviva l'unanimità dei team.

    Leggasi bastava il no di Domenicali per azzoppare RBR e Mecca per il resto della stagione e la cosa, complice il salto in avanti di performance della Ferrari visto a Silverstone, poteva davvero significare riaprire il piloti per Alonso.

    Perchè Domenicali ha mollato la presa?

    Vabbè che penso sia un certo ********, ma non voglio nemmeno pensare che l'abbia fatto senza ottenere nulla in cambio.

    E non voglio nemmeno pensare che quel qualcosa in cambio fosse stata la vittoria a Silverstone.

    Allora cosa ha ottenuto?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    per avere con certezza i V6 al posto dei 1600 turbo 4 cilindri....
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ottima ipotesi

    altri ipotizzano per avere la certezza che la RBR pressi la FIA assiema alla Ferrari per il ritorno dei test durante la stagione agonistica
     

Condividi questa Pagina