10| 11 Luglio 2010| GP Gran Bretagna - Silverstone

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 4 Luglio 2010.

1. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Oggi ennesima prova che la FIA giostra i suoi magheggi a piacimento!!!!

A Valencia sappiamo tutti com'è andata e oggi un'altra pagliacciata....:lol:

Come si fa a parlare di sport mi chiedo.... c'è chi può fare il furbo indisturbato mentre altri al minimo sbaglio pagano più del dovuto!

Qualcuno poi mi dovrebbe spiegare perchè su 4 giudici di gara 2 erano inglesi....:lol:

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Webber: "Non male per il numero 2"

Mark punta il dito contro il suo team

"Niente male per il pilota numero 2". La vittoria nel GP di Gran Bretagna non placa il malumore di Mark Webber. Il pilota australiano della Red Bull non nasconde l'irritazione nei confronti del suo team, che in qualifica ha deciso di privilegiare Sebastian Vettel, che ha potuto utilizzare l'unica nuova ala anteriore disponibile. "Una situazione che mi ha deluso. Non avrei firmato il prolungamento del contratto se lo avessi immaginato".

Webber quindi non ha gradito, il trattamento da "secondo" e si è sfogato nelle comunicazioni via radio, subito dopo aver tagliato il traguardo del GP inglese. Per poi approfondire l'argomento in conferenza stampa: "Adesso vediamo come andranno le cose. Io continuerò a fare la mia parte, sperando che sia sufficiente. Ho dovuto superare diversi ostacoli nella mia carriera e penso che si possa giudicare il carattere di una persona dal modo in cui affronta le avversità. Io sono in grado di farlo più di altri".

Servira' un chiarimento con la squadra? "Sono sicuro che faremo una bella chiacchierata".

3. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    gli danno un telaio rabberciato e scartato dal Brufolo, per l'ala nuova ciccia, e vince lo stesso?

sarà anche culo, ma :cool::cool::cool: forza Canguro!

4. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

5. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto!

6. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq zitto zitto quatto quatto...quello di cui meno si parla....finirà che si vince un'altro mondiale!!!

tanto si danno per favoriti WEBER e VETTEL...ed alla fine HAMILTON a furia di podi e costanza....è sempre la in cima

7. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...E a furia di colpi di posteriore gentilmente offerti da FIA & Co.

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono daccordo, da quanto la Red Bull dimostra palesemente di agevolare Vettel ho iniziato anche io a tifare Webber

Quoto, fra i 2 litiganti (le dichiarazioni di oggi testimoniano che ormai c'è guerra dichiarata in Red Bull) il terzo gode...

9. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Non ho visto il GP (meglio!) e dunque mi attengo ai commenti autorevoli di Davide.

Io lo dicevo in tempi non sospetti che KIMI non andava toccato per poi prendere BITONSO!!!!

E comunque vedo diversi errori che mi portano alla solita domanda che tragicamente faccio dopo ogni GP quest'anno:

Ma cosa ci vuole per mandare DOMENICHINO DOMENICALI a zappare???!!!!

10. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport

11. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Considerazione iniziale: meno male che non ero in grado di postare ieri per assenza di pc o Alex mi bannava fino ad età pensionabile #-o

Detto questo, grazie al cielo non ho più gli occhi iniettati di sangue come ieri (non del tutto perlomeno) per cui mi concentro sui fatti

1) Alonso ha sbagliato la partenza, punto. Si è ritrovato in una posizione dove non avrebbe dovuto trovarsi (ossia sesto anzichè terzo o magari secondo visto che Vettel ha forato alla prima curva presumibilmente perchè toccato da Hamilton ma le immagini del cameracar di quest'ultimo "magicamente" non son comparse per 52 giri) e da lì in avanti è stata una successione di sciagure, nell'ordine

1A) Del "trio" Rosberg-Kubica-Alonso va a cambiare le gomme per primo anzichè per ultimo (ma la F10 non era la più gentile del lotto con le gomme?) e quale risultato sortisce? Ovvio, ultimo era del trio e ultimo rimane, anzichè restare in pista più a lungo degli altri due, piazzare due record sul giro e saltar loro davanti ai box

1B) l'affare Kubica: anche i sassi han capito che la Ferrari è tenuta "sotto scopa" (per usare un termine caro ai giocatori di carte) dalla FIA. Alonso lo passa mettendo (per i motivi che volete, ma ce le mette) quattro ruote fuori pista tagliando la curva e spera di cavarsela come se la cavò Hamilton zigzagando davanti a Petrov in Asia. Sperava male

1C) di male in peggio: col solito ritardo arriva la sanzione, il Drive Through. Che la gara fosse a rischio SC lo si capiva dai detriti della Sauber sparsi ovunque, ovviamente esce la SC e la direzione gara impone ad Alonso di effettuare il DT dopo il rientro della SC ai box. Gara finita

1D) o forse no: in un impeto di agonismo Alonso passa Liuzzi (quindi intravede i punti davanti a lui) ma quest'ultimo si inventa la resistenza inutile della sua vita e gli sega la posteriore destra, altro pit e stavolta gara davvero finita

2) Massa. Penso che il silenzio su di lui valga più di mille parole

3) RBR: questi due rischiano di vincere tutte le gare da qui a fine stagione ma di perdere entrambi i titoli, aspettate e vedrete

4) anche perchè Hamilton, ormai al quarto anno di F1, anzichè sbriciolare i pneumatici nel vano tentativo di prendere un avversario irraggiungibile davanti a lui gli si accoda ed incassa secondi posti che valgono oro, senza contare che

5) Button lo si da per morto prima della gara e invece chiude al quarto posto ed è sempre secondo in classifica piloti. Occhio che c'è caso che questo faccia il bis col 2009, sarebbe ai limiti dell'incredibile ma aspettate e vedrete

6) Il giorno che Sutil si tiene dietro 12 giri Hamilton anzichè Vettel o Alonso e si fa piegare solo da una ruotata/sportellata mi getto in ginocchio, mistico, e recito un Agnus Dei. Tranquilli, non capiterà mai. Quando vede una Mecca guidata con uno con un casco giallo piuttosto che rallentarne il ritmo si getta sul prato

7) Bravi Barrichello/Hulkenberg/Williams. Mi pare che nessuno lo abbia rimarcato ancora ma han lavorato bene ed han fatto un ottimo recupero negli ultimi due GP

Considerazione conlcusiva: La F10/F10B non è una vettura prestazionalmente in linea con la RBR, la Ferrari non ha più il minimo peso politico in F1, il muretto ha la consistenza di un budino (il gusto sceglietevelo voi). Questo mondiale è finito ma, cosa peggiore, se non si pianifica bene e da subito il futuro un rischio "prima metà anni 90" è a mio parere fortissimo

13. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Che pena di gara..... :confused:

La solita sfiga, ma certe volte la sfiga la si va a cercare.... Sarà colpa del piedino di Nando o della frizione che scatta, ma come al solito la partenza è una pena. Se fosse partito come Dio comanda, non avrebbe avuto problemi con Kubica....

La penalità poi è discutibile, certo è che sta diventando palese che la Ferrari conta come il due di briscola quando RB e ML hanno l'asso e il 3.

Quando MSC era in Ferrari gli era permesso anche di fare la più grossa porcheria senza essere punito (un po' come Hamilton oggi) ed oggi invece il contrario....

Questa era una gara da secondo posto TRANQUILLO, come a Valencia..... e invece di fare 36 punti se ne sono portati a casa 4 ! Oggi la storia del campionato sarebbe ben diversa.

Sono convinto che la macchina sia valida, in una gara finalmente normale la Ferrari farà risultato, ma mi sa che ormai i buoi sono scappati, il ritardo è enorme!

A sto punto forza Webber, che spacchi le ossa a quello sbruffone brufoloso

14. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..e ancora non si capisce dove fosse il problema a togliere un posto ad alonso a fine gara,senza inventarsi certe oscenità..la direzione gara prende una decisione e la comunica a gara finita (quindi niente strategie del menga in pista),poi se uno cappella gli togli una posizione,due,dieci,gli dai un minuto di penalità..quel che si vuole,ma almeno lasci svolgere la gara in una maniera che sia un minimo decente per chi le guarda!..la formula uno è fatta anche di spettacolo,castrarla a priori serve solo a trasformarla in una camomilla concentrata di cui nessuno sente il bisogno :rolleyes:

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quoto in toto il fratello rosso Andras, purtroppo :confused:

16. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io dico solo una roba:

che pena!

17. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma noooooooo la FERRARI che consuma poco le gomme è solo una scusa per dire che in qualifica non fanno i tempi delle RB o MC #-o .....ormai mi son convito di ciò...perchè anche un ebete avrebbe lasciato fuori per qualche giro in più ALONSO!!! ](*,)

ha sbagliato ALONSO!!! punto...altrimenti non dovevan penalizare manco nel 2008 HAMILTON a SPA per il sorpasso su RAIKKONEN...eppure la eravamo tutti concordi che andava punito....quindi non usiamo due pesi e due misure anche noi

LIUZZI andava puniuto per quel che ha fatto....è netta la manovra atta a pizzicare la gomma di ALONSO (che cmq non andava a punti)

ah beh....su questo non si discute....penso che manco SENNA e PROST eran capaci di una guerra fratricida come questa

io ormai lo do per certo che accada

mi vengono i brividi al sol pensiero

siamo già come inizi anni 90.....solo che a differenza di quel periodo...abbiamo una vittoria a inizio stagione....ma magari alla prossima gara sul bagnato...ALONSO farà come PROST uscendo nel giro di ricognizione...e MASSA come ALESI andrà in ghiaia al terzo giro #-o

che tristezza!!!

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Certo che la situazione in RBR diventa davvero a metà tra il divertente e l'imbarazzante. Mi spiego meglio: Webber e Vettel (in rigoroso ordine di classifica mondiale piloti) si ammazzerebbero l'un l'altro, negarlo è stucchevole. Webber però ha un contratto anche per tutto il 2011 e col piffero ci sta a fare da secondo, han pure provato a segargli le gambe (gli han rifilato il vecchio telaio raffazzonato di Vettel e non gli han dato l'ala anteriore modificata restata ad esclusivo appannaggio del tedesco) ma quello ha piazzato una gara fenomenale a Silverstone. Secondo me Marko ed Horner farebbero meglio a non sabotarlo, perchè o son stupidi (e non voglio nemmeno pensarlo) o dovrebbero essersi già accorti che nel farlo a beneficiarne non sarebbe Vettel ma Hamilton.

Certo che se si pensa ai punti persi per strada da Vettel quest'anno........il guasto in Bahrein, il guasto in Australia (erano 2 vittorie sicure), l'incidente con Webber in Turchia (almeno un secondo posto buttato via), il problema di ieri al via (volete che non finiva almeno secondo?)........roba che ancora un pò e poteva essere già a 200 punti

#-o

19. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    purtroppo ognitanto i mondiali si vincono anche allo stile di NIKI LAUDA....con mio sommo disperezzo per quei campioni ](*,)](*,)](*,)

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fino al primo agosto 1976 Lauda valeva Clark e Senna quanto a velocità pura

dopo quel giorno non più, ma li ha ampiamente sorpassati quanto a "testa"

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina