10| 11 Luglio 2010| GP Gran Bretagna - Silverstone

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 4 Luglio 2010.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma beneeeeeee.....le rosse credo che siano scese in pista per il bagnato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Certo che un gap di 2,5 secondi anche in condizioni da gara è davvero difficilmente spiegabile

    :-k

    In ogni caso se c'è qualcuno che può levare il GP d'Inghilterra al ladro di Valencia è Vettel

    =D>
     
  3. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Guardate che Alonso aveva su le rain.... :mrgreen:
     
  4. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Sottoscrivo.

    Chissà quali scorrettezze impunite vedremo anche in questa gara :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Libere 2: Webber primo, Alonso secondo

    Mark Webber è stato il più rapido nella seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna di Formula 1, che si disputerà domani sulla pista di Silverstone. Il pilota australiano della Red Bull ha fatto meglio di Fernando Alonso, giunto alle sue spalle con la Ferrari. Lo spagnolo di Maranello, in netto miglioramento sulla mattinata, accusa un ritardo di quattro decimi dal capofila.

    Seguono Sebastian Vettel e Felipe Massa, che ripetono in seconda fila i colori delle monoposto della prima. Lewis Hamilton è solo ottavo. Il leader del mondiale, con la sua McLaren, si è reso protagonista di alcune uscite di strada, tutte nello stesso punto. Davanti a lui hanno chiuso le Mercedes di Nico Rosberg e Michael Schumacher, oltre alla Renault di Vitaly Petrov.

    Adrian Sutil e Rubens Barrichello completano la top ten, davanti a Robert Kubica, Nico Hülkenberg e Jenson Button. Il campione in carica sconta un gap di circa due secondi dal capofila. Difficile credere che la sua monoposto sia così indietro, meglio aspettare le prove di domani per avere un quadro più attendibile.

    Problemi per le Lotus, che hanno pagato dei problemi tecnici. Quello al differenziale dell’auto di Trulli si è tradotto in soli tre giri in pista per il pilota italiano. Mentre le sconnessioni sull’asfalto sono state metabolizzate dai protagonisti, un nuovo fattore ha inciso sul loro ritmo: il forte vento laterale. La presenza di Eolo dovrebbe però scongiurare l’arrivo della pioggia.

    GP Gran Bretagna, Libere 2:

    01. Mark Webber Red Bull-Renault 1′31.234 15 giri

    02. Fernando Alonso Ferrari 1′31.626 0.392 26

    03. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1′31.875 0.641 25

    04. Felipe Massa Ferrari 1′32.099 0.865 25

    05. Nico Rosberg Mercedes 1′32.166 0.932 29

    06. Michael Schumacher Mercedes 1′32.660 1.426 28

    07. Vitaly Petrov Renault 1′32.745 1.511 29

    08. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1′32.757 1.523 22

    09. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1′32.787 1.553 27

    10. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1′32.967 1.733 33

    11. Robert Kubica Renault 1′33.019 1.785 30

    12. Nico Hülkenberg Williams-Cosworth 1′33.164 1.93 29

    13. Jenson Button McLaren-Mercedes 1′33.200 1.966 24

    14. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1′33.402 2.168 23

    15. Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 1′33.728 2.494 27

    16. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1′33.836 2.602 36

    17. Pedro de la Rosa Sauber-Ferrari 1′34.051 2.817 29

    18. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1′34.643 3.409 36

    19. Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 1′35.465 4.231 25

    20. Lucas di Grassi Virgin-Cosworth 1′36.237 5.003 14

    21. Timo Glock Virgin-Cosworth 1′36.553 5.319 21

    22. Karun Chandhok HRT-Cosworth 1′37.019 5.785 27

    23. Sakon Yamamoto HRT-Cosworth 1′38.303 7.069 32

    24. Jarno Trulli Lotus-Cosworth 1′42.901 11.667 3
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dopo le prima ora, dove in Ferrari pensavano di fornire la Panda 100HP ai piloti per recuperare il gap con gli ultimi, la seconda ora di prove non è andata tanto male :cool:
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    piano a cantar vittoria...la pista è nuova...e da WEBBER già han preso 4 decimi....e secondo me le MC si son ben nascoste
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma nessuno canta vittoria, i tempi del venerdì servono solo per le chicchere, domani ne sapremo di più.

    Ma personalmente sono convinto che la Ferrari quest'anno non abbia ancora mostrato il suo potenziale, che non è così scarso.
     
  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    McLaren, gli scarichi bassi posticipati in Germania

    La McLaren fa dietrofront e boccia gli aggiornamenti portati a Silverstone. Dopo le due sessioni di libere poco fruttifere e con problemi di stabilità continua, il team di Woking ha preferito mettere da parte questi aggiornamenti e puntare sulla tradizionale vettura con scarichi alti, almeno per questo weekend.

    Nonostante Hamilton avesse detto, nel pomeriggio, che la colpa non era da ricercare nei nuovi aggiornamenti, i tecnici questa volta gli hanno dato torto. Il tanto agognato pacchetto aerodinamico per colmare il gap dalla Red Bull non è stato all’altezza della situazione, costringendo il team a fare questa retromarcia che ai tecnici costa parecchio lavoro.

    Non si dormirà in casa McLaren, perché il posteriore delle due MP4-25 tornerà quello che avevamo visto a Valencia, che comunque sembra essere molto valido. Il diffusore soffiato e gli scarichi bassi torneranno comunque ad essere usati in Germania, anche se l’integrazione potrebbe comunque slittare ancora se non dovessero essere all’altezza
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [​IMG]
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    GP Gran Bretagna 2010, Qualifica: è dominio Red Bull

    Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna sono state un affare tutto Red Bull: la lotta per la pole position era chiaramente tra Webber e Vettel, ed è stato proprio il tedesco che ha conquistato la prima posizione. Vettel conquista così la sua quinta pole position, ma la cosa che più fa riflettere è che questa è la nona pole position su 10 gare disputate.

    Fanno paura, invece, i tempi della RB6, scesi in Q3 fino ad 1:29 medio. I sospetti di una regolazione elettronica attivata nell’ultima parte delle qualifiche, come avevamo ipotizzato in questo post, sono dunque molto fondate.

    Terzo posto per Fernando Alonso: la F10 sembra molto più competitiva, ma sicuramente non in grado di contrastare il potere del team di Milton Keynes. Quarto posto per Lewis Hamilton, che fa praticamente un miracolo e salva un weekend disastroso della McLaren. La MP4-25 non ha carico aerodinamico al posteriore e Button non riesce a portare la sua vettura oltre il quattordicesimo posto, mentre Hamilton domani sarà in seconda fila. Grande prestazione dell’anglo-caraibico.

    Quinto tempo per Rosberg, che raccoglie i primi frutti di un miglioramento della Mercedes, sotto pressione qui a Silverstone dopo il crollo accusato a Valencia. Sesta posizione per Kubica, mentre partirà solamente settimo Felipe Massa. Il ferrarista aveva avuto modo di fare tempi vicini a quelli di Alonso, ma sembra che abbia avuto problemi con il grip dell’ultimo set di gomme.

    Si conferma positiva la prestazione di Barrichello, ottavo, e di De La Rosa, nono. Chiude la topten Michael Schumacher.

    Pos Pilota Team Q1 Q2 Q3

    1. Vettel Red Bull-Renault 1:30.841 1:30.480 1:29.615

    2. Webber Red Bull-Renault 1:30.858 1:30.114 1:29.758

    3. Alonso Ferrari 1:30.997 1:30.700 1:30.426

    4. Hamilton McLaren-Mercedes 1:31.297 1:31.118 1:30.556

    5. Rosberg Mercedes 1:31.626 1:31.085 1:30.625

    6. Kubica Renault 1:31.680 1:31.344 1:31.040

    7. Massa Ferrari 1:31.313 1:31.010 1:31.172

    8. Barrichello Williams-Cosworth 1:31.424 1:31.126 1:31.175

    9. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:31.533 1:31.327 1:31.274

    10. Schumacher Mercedes 1:32.058 1:31.022 1:31.430

    11. Sutil Force India-Mercedes 1:31.109 1:31.399

    12. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:31.851 1:31.421

    13. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:32.144 1:31.635

    14. Button McLaren-Mercedes 1:31.435 1:31.699

    15. Liuzzi Force India-Mercedes 1:32.226 1:31.708

    16. Petrov Renault 1:31.638 1:31.796

    17. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:31.901 1:32.012

    18. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:32.430

    19. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:34.405

    20. Glock Virgin-Cosworth 1:34.775

    21. Trulli Lotus-Cosworth 1:34.864

    22. di Grassi Virgin-Cosworth 1:35.212

    23. Chandhok HRT-Cosworth 1:36.576

    24. Yamamoto HRT-Cosworth 1:36.968
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    c'è da dire che quando anche ALONSO stava per andare sotto l'1.30 è stato ostacolato nell'ultima curva probabilmente da DE LAROSA che si stava lanciando

    cmq nel giro per la POLE ALONSO non poteva nulla contro le stratosferiche RDB!!!
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Speriamo che sulla durata le Red Bull rendano meno, altrimenti sarà una gara monotona.
     
  14. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    mi dispiace :wink:,ma proprio sulla durata le red bull vanno bene mi pare#-o...sono veloci e non hanno quasi mai problemi:confused:
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq io mi domando perchè ancora una volta son riusciti a deturpare una pista...e togliere almeno due punti di sorpasso....per mettere una nuova zona atta a fare un bel trenino con le monoposto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cacchio anche le GP2 oggi avevan difficoltà a passarsi...ed è tutto dire :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Che velocità oggi a dare le penalità eh... Che schifo.
     
  17. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    altra gara buttata :'(
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E guardate oggi come è entrata la SC, vale a dire come hanno sempre fatto nei GP prima di Valencia.
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Altra cavolata della federazione contro la ferrari, penalità assurda e gara rovinata.

    Ho voglia di non guardare più la F1
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    PS: ma Colajanni qianti santi in paradiso deve avere per continuare stare al suo posto nonostante la sua manifesta incapacità??? :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2010

Condividi questa Pagina