Re: 1* tagliando 318d 900Km?? 9000 forse...il primo tagliando dovrebbe essere a 30000km anche per un 318, giusto?
Sei sicuro? Io appena presa l'auto già sapevo ( me lo disse il meccanico del concessionario) che avrei dovuto fare il primo tangliando a 30000km...
Confermo 900 km da percorrere prima dell'ispezione per un totale di 21000km percorsi , io la maggior parte dei chilometri li percorro su tratti cittadini quasi sempre in " coda " Se devo essere sincero anch'io ho sentito parlare del tagliando a 30.000 km ma se fai fede a quello che ti segnalato sul cruscotto le cose cambiano.
la mia macchina prevede controlli ogni 30.000km ma, siccome io non raggiungo queste percorrenze, faccio un controllo annuale ( anche se il filtro dell'aria e del gasolio ho deciso di sostituirli almeno ogni 15.000km cimentandomi con un pò di fai da te, altrimenti cosa ho imparato in questo forum?? )
Re: 1* tagliando 318d Se ti cambiano solo olio, filtro olio e microfiltro aria condizionata sui 160-190 euro, dipende dalle officine, se ti cambiano anche le pasticche metti altri 150 euro per le anteriori e 150 euro per le posteriori. A te il tagliando è segnato a 22000 km perchè dopo una certa data hanno allungato il chilometraggio a 30000.....quandoi hai comprato la macchina segnava 22000 o 30000 km mancanti al primo tagliando? P.s.: se la macchina ha almeno 2 anni fatti cambiare il liquido dei freni, glielo devi dire tu altrimenti non lo fanno. Io ho pagato l'oilservice+ liquido freni 173euro
Re: 1* tagliando 318d La macchina da nuova e dopo il recente tagliando segna il prossimo fra 30.000km Comunque il primo cambio olio è bene ( a detto del meccanico BMW) a 5.000 km...
Re: 1* tagliando 318d Sì, è bene x il portafoglio del meccanico... Figurati, con gli oli sintetici Long Life (LL) che fanno adesso... Ancora ancora a 10.000.