Dopo le prime migliaia di Km con la 1M si può trarre una considerazione di carattere generale e la testimonianza di una personale esperienza. 1) In senso generale è abbastanza appurato il fatto che la gestione sullo stretto di 500 nm da 1500 giri richiede molta più attenzione rispetto alla stragrande maggioranza delle sportive non caratterizzate da tale coppia a così bassi giri 2) La personale esperienza consiste invece nell'episodio d'alleggerimento all'anteriore e dello sterzo durante la percorrenza di una semicurva divenuta curva per l'alta velocità di percorrenza. Ripensando a quel frangente ho sentito immediatamente la mancanza di poter aumentare la deportanza della vettura come peraltro avevo fatto sulla M3 Sport Evo 2.5. Dal punto di vista dinamico è una notevole possibilità di migliorare le prestazioni in frenata, percorrenza, anticipo d'apertura del gas a scapito della prestazione sul dritto e del consumo. Chiaramente è una soluzione costosa che viene adottata solo da alcune sportive limitata al posteriore e su parametri fissi. L'alleggerimento nel frangente da me descritto è probabilmente d'ascrivere in gran parte alla distribuzione dei pesi della mia 1M che in quel frangente aveva a bordo solo il pilota che gravava all'anteriore e 100 Kg di bagagli + 40 Kg di carburante al posteriore Ritengo che un sistema deportante anteriore + porteriore su più posizioni (anche a regolazione meccanica) darebbe un enorme vantaggio su tutte le altre sportive