1 coupè....caduta di stile BMW.... | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

1 coupè....caduta di stile BMW....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Z4brother, 17 Novembre 2007.

1 coupè....caduta di stile BMW....

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
  1. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ma infatti avevo risposto incazzato :lol:

argomentando il mio pensiero è ovvio che quando si parla di Motori e di Auto non vi siano discipline facili. Però chiedevo se anche guidare le gruppo B fosse per voi una disciplina dove bisognava avere meno talento (o palle) della F1. Dico F1 perchè l'avete tirata in ballo voi.

2. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    quello che intendevo io era se secondo te è più difficile gestire 1cavallo ogni 1,2 kg su sterrato (e senza elettronica) oppure 1,2 cavalli per 1 kg su pista (con l'elettronica) :wink:

Per il resto pur rispettando chi corre in pista, la frase "sport minore" riferita ai Rally da un amante di F1 la vedo nella stessa misura di chi segue il calcio e definisce sport minore il tennis.
    Sono minori solo per quanto riguarda l'audience IMHO.

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E difficile se devi tirare ogni Km di PS come se fosse l'ultimo dell'ultima PS dell'ultimo rally del campionato. Se invece il livello medio è basso, basta uno che sia leggermente meglio per vincere.
    Oggi il rapporto peso/potenza di una WRC è ridicolo rispetto ad un Gr.B, non per questo Loeb sarà meno bravo di Alen o Salonen.
    Nel Clio Cup in un secondo ci sono 10 macchine, anche se non arrivano a 250CV diventa difficile perchè non puoi pendere di un pelo perchè ti passano in 5.

Quanto allo "sport minore" chi l'ha coniato lo dice in modo ironico, è solo che buttato qui senza il contesto giusto da adito ad equivoci.

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.401
    9.812
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quoto, ma come detto in un precedente post il riferimento al rally era solo per accostare i due sport motoristici alla guida di tutti i giorni, e capire quale dei due potesse dare più giovamento alle situazioni ed alle condizioni di guida comune su strada aperta al traffico.
    Mi ripeto per non creare equivoci, lo scopo non era quello di competere su strada aperta al traffico, ma al contrario conoscere il proprio mezzo per evitare spiacevoli inconvenienti alla guida e riuscire ad evitare incidenti ove possibile :wink:

5. giulioinn84

giulioinn84 Kartista

206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    ca**o ma lo sai vale chel'ho notata anche io sta cosa...??? o sei espressamente e in tutto e pertutto con i 3 del forum oppure sei un deficente ignorante......allora vi dico: CONTINUATE COSI' CHE SIETE FORTISSIMI E ANDATE FORTISSIMO IN PISTA E NE SAPETE PIU' DI TUTTI....MAI PENSATO DI SCRIVERE UN LIBRO??

6. giulioinn84

giulioinn84 Kartista

206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    Ps....loeb Su Una S4 Si Schianta Dopo 2 Metri....dopo Essere Abituato Ai Trattori Stozzati Che Hannop Ora Ney Rally---

7. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Vedi Giulio, sono argomenti del c@zzo tipo questo:

"loeb Su Una S4 Si Schianta Dopo 2 Metri"

che su un forum pubblico NON vanno scritti.

Poi non ti devi lamentare , usando inutile sarcasmo per difenderti, che vieni attaccato!

Poi, contento tu....

8. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche

CERTAMENTE la pista. Ma proprio SENZA ombra di dubbio.

Infatti e' li che impari i FONDAMENTALI della guida.
    la guida "funambolica" di una PS su asfalto ti serve SOLO se poi VUOI fare il pirla per strada, ma se invece ti serve sapere gestire , chesso' , un sovra in uscita di curva ad alta velocita', e' la pista il luogo ideale dove IMPARARE.
    Anche perche' trovare una strada pubblica chiusa al traffico per imparare a farlo e' un po difficile....

Saluti
    Andrea

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.401
    9.812
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi spiace ma non sono proprio d'accordo con te, per fare tempi in pista come nei rally serve sempre e comunque una guida "pulita", non so cosa intendi per funambolica, cmq una cosa è certa, in pista le condizioni dell'asfalto sono conosciute, così come il rischio di uscire fuori strada, e dopo qualche giro si comincia ad imparare le curve, perdendo l'imprevedibilità che è tipica invece della guida di tutti i giorni, a meno che non si faccia sempre e solo casa/lavoro-lavoro/casa.
    Si parlava comunque di competizioni, ed i rally si fanno (ad eccezione dei trasferimenti) su strade chiuse al traffico. :wink:
    Forse si sarà capito, non sono amante della pista, ma se pista deve essere, allora che sia Nordschleife, non a caso è il riferimento mondiale delle case automibilistiche per le prove di auto prestazionali. :mrgreen:

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il rallysta è uno che va forte.. a braccio. In altre parole fatta 100 la massima prestazione possibile su 1 Km di PS, riesce ad andare a 90 dopo due passaggi e a 95 dopo cinque passaggi. Probabilmente è uno che non va mai al limite suo e del mezzo, ma ci si avvicina molto per molto tempo e sbagliando poco, parlando dei più bravi.
    Chi corre in pista invece ha tutto un altro approccio, non deve improvvisare un bel nulla e fatta 100 la massima prestazione possibile sul giro.. va a 100 quasi sempre ma dopo diversi passaggi. A meno che non ci sia una tattica di gara per cui decida che deve rallentare, ma sul giro secco in qualifica è così.

Sono quindi cose diverse, non c'è il meglio e non c'è il peggio.

Quello che mi da fastidio è leggere che Loeb su una S4 si schianterebbe, perchè è una delle stron.zate più grosse che abbia mai sentito su questo forum, e c'è da dire che se ne sono lette di veramente grosse da queste parti. Si capisce proprio che chi la esprime non abbia manco un'idea di cosa sia lo sport, il motorsport.
    Anzichè fare lo splendido con le modifiche, cospargiti il capo di cenere, vai a vedere qualche rally mondiale, prova tu a noleggiare una N3 e vedere se è facile o difficile correrci. Buffone!

11. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    335: ti ripeto: DOVE PENSI DI IMPARARE A GUIDARE ?? TU DICO EH!!
    in PISTA, in un ambiente con vie di fuga e con un'ambulanza che ti aspetta al paddock, o in una stradina di montagna??

Ecco perche' per chi NON fa AGONISMO SPORTIVO la PISTA E' L'UNICO MODO PER IMPARARE a Guidare, in tutta sicurezza.

Anzi, pensa che io metterei per LEGGE che chi vuole guidare un'auto con piu' di 200cv e' obbligato, oltre all'esame di guida in strada, a fare 2 giorni da Sthor & company.

Se invece uno vuole fare Rallies, DEVE fare GARE, per IMPARARE. ma questa e' un'altra storia.

Piu' chiaro cosi'??

Saluti
    Andrea

PS: il RIng E' UNA PISTA. Non una PS!! Ed e' la piu' pista piu' PERICOLOSA (e entusiamante) del MONDO.
    Ci sei stato a girare??

12. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahaha voglio i corsi di guida da sthor pagati dallo stato, domani mando una proposta al bianco ministro, visti i suoi livelli di idiozia c'è caso che me lo pagano loro

13. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40

Andrea ti quoto su tutte le cose giuste che hai detto ma quella dei km mi pare francamente una bestemmia...
    I 25000km (l'anno) sono in media appena sopra al punto di pareggio tra un diesel e un benzina (Sto facendo i conti per un l'acquisto di e92 320i o d)...
    Se guardi i costi al km anche da tabelle quattroruote con 90000km in tre anni il diesel conviene (0,53€ al km il 320i 0,50€ km il 320d)...
    Poi per quanto riguarda le emozioni di un motore a benzina l'ho già scritto in altri post e sono daccordo con te.

Senza rancore:wink:

14. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Spiceboy:
    quanti mila euro spendi in piu' all'anno con un 320d e 25k km??

Saluti
    Andrea

15. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Le tabelle di quattroruote comprendono tutto, dalla manutenzione, al bollo al prezzo di acquisto, all'assicurazione...tutto!
    90000km in tre anni ti costano tutto compreso 0,53€ al km sul 320i e 0,50€ al km sul 320d, tutto compreso!
    Capisci perchè non sono daccordo sulla tua affermazione :wink: ?

16. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    sono 2700 euro in 3 anni , 900 euro all'anno, 75 euro al mese, 2,5 euro al giorno in piu'

PER GUIDARE UN'AUTO, NON UN TRATTORE.

Ecco perche' NON C'E' NEMMENO DA DISCUTERE.

Saluti
    Andrea

17. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40

Bè ma parliamo di piacere di guida. Tu hai parlato di convenienza, questo è il motivo per cui ho obbiettato.

Chiudo qui il mio OT:wink:

18. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Ho capito il tuo punto di vista.
    ma capisci il mio:

fino a 1000/1500 euro l'anno a favore del gasolio, la Benzina e' SEMPRE PIU' "ONVENIENTE", perche' il piacere sopperisce integralmente /3 caffe' al giorno.

E' evidente che nell'equazione devi inserire anche il piacere, non solo il mero danaro (che altro non e' che uno strumento per acquistare piacere!!!)

Quindi: NON FARTI FOTTERE DALLA PUBBLICITA', DAI PECORONI, DALLA MALEDETTA MODA: PRENDI UN 320i e GODITELO!

Saluti
    Andrea

19. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

io ho fatto così tanto il caffè nemmeno lo bevo....l' e92 320i è arrivata al conce lunedì ma la ritirerò 2 gennaio ;)

20. giulioinn84

giulioinn84 Kartista

206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    buffone e splendido.....hahahaahaha:haha grazie tutti complimenti da uno chesostiene sia piu' difficile la pista rispetto ai rally-----....:haha :haha :haha :haha :rosik

Condividi questa Pagina