1 - Australia - Melbourne | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

1 - Australia - Melbourne

Discussione in 'Formula 1' iniziata da *Michele*, 14 Marzo 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Manco pò'cazz, anzi rimettiamogli il cambio manuale, leviamo le appendici aerodinamiche, ridiamogli le slick e possibilmente rimettiamo i dischi freno in acciaio.
    Poi vediamo se qualcuno stacca come staccava Gilles 30 anni fa
    :cool:
     
  2. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Ci la voro dentro :mrgreen:...
    Grazie per l'augurio... si fa il meglio che si può :mrgreen:!!!

    Per Peter: Grazie dei complimenti.
    Ora sento se serve un verniciatore... heheh sul musetto di Massa ci andrà anche parecchio stucco però :lol::lol::wink:!!
     
  3. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    QUOTO!!!

    I problemi che hanno avuto le 2 auto sono del tutto simili... solo che mi tagliano gli zebedei se si rivelano certe cose insomma... problemi sopra al motore... vaschetta... il motori sembrano essere sani al 100% internamente!

    Ciaoo
     
  4. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    lungi da me l'idea di rimettere piu' elettronica :evil: :evil:

    stavo solo quotando l'articolo, il quale penso stava 'paradossando':wink:

    ...lascierei i cambi automatici e le appendici aereodinamiche, ma lascerei dimensioni molto piu' libere alle dimensioni delle macchine, ora sono tutte xeroxate
     
  5. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Tot numero di appendici aereodinamiche tipo come era stato proposto credo 12.... e basta:biggrin:. Per i cambi li lascerei così come sono...
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    2 appendici aerodinamiche consentite, ossia i due alettoni quello posteriore e quello anteriore.
    Ritorno alla ricerca e sviluppo del grip meccanico a scapito di quello aerodinamico.
    Così torneremo a vedere sorpassi (si riuscirà a stare in scia senza perdere deportanza anzi aumenterebbe), traiettorie diverse in curva, e soprattutto vincerebbe chi ha più manico
    :wink:
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quotone!!! =D>
     
  8. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Quoto in pieno anche questa soluzione=D>=D>!!
    Peccato che credo sia solo un sogno :sad:... però spero per lo meno in un cambiamento anche se non radicale ma veramente sostanziale sull'aereodinamica... incrociamo le dita per il futuro!!!
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520

    =D>=D>=D>
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' una valvola la causa del doppio ritiro Ferrari a Melbourne

    Le rotture dei due motori delle Ferrari, avvenute domenica scorsa durante
    la prima gara in Australia, sono state causate da problemi di
    alimentazione della benzina "dovuti anche dalle alte temperature che hanno
    provocato la rottura di una valvola di aspirazione".

    E' la spiegazione fornita oggi dalla Ferrari alla ripresa delle attività
    in Malaysia, dove domenica, sul circuito di Sepang, si svolgerà la seconda
    gara stagionale. Non si è trattato nè di problemi di qualità nè di
    surriscaldamento.

    "C'è stata un'errata mappatura del motore" ha precisato Luca Baldisserri,
    responsabile delle operazioni in pista. "Per questa gara - ha aggiunto -
    l'abbiamo corretta".

    "Siamo fiduciosi di avere capito il problema. Per quanto ci riguarda - ha
    precisato - la situazione generale non cambia. Abbiamo la stessa fiducia
    di prima e la convinzione che la macchina ha un gran passo. A Melbourne è
    stato solo un rincorrere situazioni che succedevano"
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io sinceramente non tornerei indietro .. altrimenti vi basta guardare la A1GP o la GP2 che sono veramente divertenti da guardare!

    La F1 è superiore e deve essere sempre tecnologicamente + avanti! quindi ben vengano le appendici, il cambio sequenziale ma gestito dal pilota ecc.
    le slick però devono assolutamente tornare!

    la cosa veramente importante è che non ci deve essere assolutamente la minima traccia di elettronica per l'auito del pilota!
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh, niente male. Hanno avuto 14.000km di test invernali di tempo per fare tutte le prove possibili e si sono ridotti a sbagliare mappatura appena sono andati in pista per la prima gara del mondiale. Premesso che il topo non mi è stato mai simpatico e che non piango certo per le sue dimissioni, ma ho idea che senza di lui e senza Michael una personalità fortissima, di spicco, che faccia ruotare il team attorno a lui in Ferrari manchi.
    Nel senso, tutti bravissimi per carità ma il leader carismatico non c'è, e non venitemi a dire che è Kimi, quello è un guerriero, dagli un missile o una cariola e lui si farà il culo per spremerla al limite comunque, ma di costruire una squadra attorno a lui non gliene può fregare di meno.
    URGE l'Asturiano
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    l'asturiano divide la squadra ... non la unisce di certo ...
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    l'asturiano arriva in ferrari presto.....speriamo
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    infatti..se non erro montezemolo l'ha citato come una possibilità futura nemmenom olto tempo fa
     
  16. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    il paellaro mi sta sui cojones come pochi altri (e' arrogante e presuntuoso ), pero credo che tu abbia centrato il problema e quindi hai ragione, ci vuole in centro di gravita' permanente
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e presto (diciamo dal 2009 e non oltre)
     
  18. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    e se arriva sara' assetato di sangue , anglo-giamaicani e ladri che si chiamano ron :wink: :cool: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    mi struscio le mani!!! :razz:
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    tranquilli .. come dico da anni alonso in ferrari non ci va... non prima del 2010 almeno


    anzi ... forse arriverà Vettel
     

Condividi questa Pagina