Manco pò'cazz, anzi rimettiamogli il cambio manuale, leviamo le appendici aerodinamiche, ridiamogli le slick e possibilmente rimettiamo i dischi freno in acciaio. Poi vediamo se qualcuno stacca come staccava Gilles 30 anni fa
Ci la voro dentro ... Grazie per l'augurio... si fa il meglio che si può !!! Per Peter: Grazie dei complimenti. Ora sento se serve un verniciatore... heheh sul musetto di Massa ci andrà anche parecchio stucco però :wink:!!
QUOTO!!! I problemi che hanno avuto le 2 auto sono del tutto simili... solo che mi tagliano gli zebedei se si rivelano certe cose insomma... problemi sopra al motore... vaschetta... il motori sembrano essere sani al 100% internamente! Ciaoo
lungi da me l'idea di rimettere piu' elettronica stavo solo quotando l'articolo, il quale penso stava 'paradossando':wink: ...lascierei i cambi automatici e le appendici aereodinamiche, ma lascerei dimensioni molto piu' libere alle dimensioni delle macchine, ora sono tutte xeroxate
Tot numero di appendici aereodinamiche tipo come era stato proposto credo 12.... e basta. Per i cambi li lascerei così come sono...
2 appendici aerodinamiche consentite, ossia i due alettoni quello posteriore e quello anteriore. Ritorno alla ricerca e sviluppo del grip meccanico a scapito di quello aerodinamico. Così torneremo a vedere sorpassi (si riuscirà a stare in scia senza perdere deportanza anzi aumenterebbe), traiettorie diverse in curva, e soprattutto vincerebbe chi ha più manico :wink:
Quoto in pieno anche questa soluzione!! Peccato che credo sia solo un sogno ... però spero per lo meno in un cambiamento anche se non radicale ma veramente sostanziale sull'aereodinamica... incrociamo le dita per il futuro!!!
E' una valvola la causa del doppio ritiro Ferrari a Melbourne Le rotture dei due motori delle Ferrari, avvenute domenica scorsa durante la prima gara in Australia, sono state causate da problemi di alimentazione della benzina "dovuti anche dalle alte temperature che hanno provocato la rottura di una valvola di aspirazione". E' la spiegazione fornita oggi dalla Ferrari alla ripresa delle attività in Malaysia, dove domenica, sul circuito di Sepang, si svolgerà la seconda gara stagionale. Non si è trattato nè di problemi di qualità nè di surriscaldamento. "C'è stata un'errata mappatura del motore" ha precisato Luca Baldisserri, responsabile delle operazioni in pista. "Per questa gara - ha aggiunto - l'abbiamo corretta". "Siamo fiduciosi di avere capito il problema. Per quanto ci riguarda - ha precisato - la situazione generale non cambia. Abbiamo la stessa fiducia di prima e la convinzione che la macchina ha un gran passo. A Melbourne è stato solo un rincorrere situazioni che succedevano"
io sinceramente non tornerei indietro .. altrimenti vi basta guardare la A1GP o la GP2 che sono veramente divertenti da guardare! La F1 è superiore e deve essere sempre tecnologicamente + avanti! quindi ben vengano le appendici, il cambio sequenziale ma gestito dal pilota ecc. le slick però devono assolutamente tornare! la cosa veramente importante è che non ci deve essere assolutamente la minima traccia di elettronica per l'auito del pilota!
Beh, niente male. Hanno avuto 14.000km di test invernali di tempo per fare tutte le prove possibili e si sono ridotti a sbagliare mappatura appena sono andati in pista per la prima gara del mondiale. Premesso che il topo non mi è stato mai simpatico e che non piango certo per le sue dimissioni, ma ho idea che senza di lui e senza Michael una personalità fortissima, di spicco, che faccia ruotare il team attorno a lui in Ferrari manchi. Nel senso, tutti bravissimi per carità ma il leader carismatico non c'è, e non venitemi a dire che è Kimi, quello è un guerriero, dagli un missile o una cariola e lui si farà il culo per spremerla al limite comunque, ma di costruire una squadra attorno a lui non gliene può fregare di meno. URGE l'Asturiano
il paellaro mi sta sui cojones come pochi altri (e' arrogante e presuntuoso ), pero credo che tu abbia centrato il problema e quindi hai ragione, ci vuole in centro di gravita' permanente
tranquilli .. come dico da anni alonso in ferrari non ci va... non prima del 2010 almeno anzi ... forse arriverà Vettel