1 - Australia - Melbourne | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

1 - Australia - Melbourne

Discussione in 'Formula 1' iniziata da *Michele*, 14 Marzo 2008.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ahahahahhaha!!!!!:mrgreen:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Da quanto ne so io centraina MES identica per tutti i team e software invece personalizzato dalle squadre per ogni diverso motore

3. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Per quanto rigurda l'incidente tra Massa e Coulthard diciamo che forse il ferrarista è stato troppo avventato ma era dentro alla traiettoria alla fine e invece il caro David ha strinto lo stesso anche se era nettamente in svantaggio sulla traiettoria... detto questo... sarebbe ora che lasciasse perdere il ragazzone dalla barba bianca oramai il suo tempo l'ha fatto e soprattutto come ha detto qualcuno in precedenza ruba un buon sedile per qualche giovane nuovo.
    Anche io ho visto la gara bellissima fino al punto degli errori di Raikkonen che mi hanno lasciato veramente tanto amaro in bocca ma poi alla fine con la rottura è stato meglio così... non voglio pensare so fosse stato in prima o in seconda posizione che inca..atura mi sarebbe venuta....
    Vi dico la verità l'ambiente è abbastanza teso ma speriamo di risolvere i problemi abbastanza alla svelta... i motivi si sanno :eek::confused:](*,)..... ora basta lavorarci un pò su:evil::wink:.......

Ciaooo

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche il guasto di sabato di Kimi pare sia legato al dialogo con la nuova centralina...

Sperem

5. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    infatti sono 4 i motori andati..

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh, combinati così ho idea che guidare una F1 che ti può piantare in asso ad ogni curva sia quantomeno deprimente........la vera domanda è perchè salti per aria solo la Ferrari (o meglio i suoi motori)
    :-s

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non so, e vedremo le evoluzioni.

Certo che se ti fornisco una scatola elettronica che tu vedi come una black box, e ti fornisco le istruzioni per usarla, i modi per sabotarti sono infiniti

8. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Massa sarebbe da prendere a calci in culo: ha detto che alla prima curva gli è entrata la I invece della II :arrow: GRAN CAZZATA:exclaim:
    C'è un sistema di protezione che evita che possa accadere quanto detto dal nano cerignolano [-X
    Quanto ai motori, non posso che essere preoccupato anch'io: sappiamo tutti a quali temperature si corre in Malesia... ](*,)

9. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Sembrano non esserci stati problemi di centralina unica [-X[-X... I problemi sono stati di diversa natura...

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La MES è stata posizionata in un punto della F2008 dove a causa delle alte temperature raggiunte "frigge" e malfunziona. A Sepang vedremo una F2008 dalla carrozzeria affettata ad arte per creare sfoghi attraverso delle feritoie ad hoc. La Mecca per evitare surriscaldamenti della MES di fatto l'ha posizionata praticamente nell'abitacolo

11. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    e cosa hanno fatto in 14000 km? ](*,) ](*,)

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Un altra informazione che è trapelata è quella che a causa della poca compatibilità del software della MM con la MES la carburazione ha finito per essere troppo magra, con conseguente aumento delle temperature di esercizio ed altrettanti patatrac. A Sepang si cercherà di ovviare inviando più benzina in camera di scoppio per tenere le temperature più basse, ma aumenteranno i consumi. Una bella ciliegina sulla torta insomma. Il venerdì di passione a Sepang sarà celebrato domenica prossima........

13. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    mal molto male!!!!
    solo mea culpa però

14. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Ho visto cose simili ma il problema è dato sopra il motore... nn dentro... certo la centralina si scalda ma non è l'unica a scaldarsi... ieri in tanti qui si è lavorato fino alle 4 passate della mattina per esaminare... Appena potrò dirvi qualcosa in più e ovviamente saprò con certezza spiegare i problemi avuti ve lo comunicherò subito!!

15. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    qui dove?

16. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Ferrari...... :mrgreen:

17. Sharky22

Sharky22 Collaudatore

253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    lavori da quelle parti??? Complimenti!

In bocca al lupo e buon lavoro!

18. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    usti..complimenti!=D>

serve mica nessuno che so..io fo il verniciatore se serve una mano di rosso qui e là...tanto le F1 saran piene di sassate:mrgreen:

19. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Articolo che fa pensare

Benny Casadei Lucchi per “Il Giornale”

Ci sono due grandi paure che serpeggiano in Formula uno. La prima accompagna la Ferrari in questi giorni d’attesa, ma è condivisa e sentita da tutti i team tranne uno: ovviamente la McLaren-Mercedes. È la paura che la centralina unica prodotta da una società McLaren, seppur sotto la foglia di fico della Microsoft, abbia appiedato i ferraristi in gara e pure qualche altra monoposto (la Toyota di Trulli batteria ko, la Toro Rosso di Bourdais cambio, giusto per fare un paio di esempi).

È il timore, soprattutto, che i guasti si possano ripetere visto che viene gestita da un software noto solo al team di Dennis e completamente nuovo per gli altri. L’altra inquietudine è invece comune a tutti i piloti tranne uno: Fernando Alonso. Perché l’assenza degli aiuti elettronici al via, in uscita di curva, in accelerazione, e dei supporti al freno motore in staccata, ha trasformato il tiepido circuito cittadino di Albert Park in una tortuosa Montecarlo sul bagnato, tanti sono stati gli errori.

Riguardo al primo problema, ancor oggi la Ferrari non ha scovato la causa che ha ammutolito i due motori. «Abbiamo un’ipotesi che va ancora verificata; comunque siamo pronti, vedrete un’altra Ferrari in Malesia, a Sepang andiamo per vincere» danno e si danno la carica gli uomini in rosso.

Tacendo però fragorosamente non appena gli si chiede della centralina unica. Diplomazia condivisibile, visto che le scorie della spy-story non sono ancora state eliminate. Tanto più che gli altri piccoli e grandi team sono ormai sul piede di guerra uniti sul fronte anti centralina-McLaren: non potranno toglierla, ma chiederne vistose modifiche perché no?

ADcall("http://ad.it.doubleclick.net/adj/dagospia.duel/","strip1","650x30")Ben altra inquietudine è però quella che s’insinua nei piloti: uno solo se ne sta sereno con la fidanzata e il suo preparatore atletico a godersi questi pochi giorni di vacanza. È Fernando Alonso. Lui ha dimostrato di andare forte anche con le auto senza troppi chip e microchip; lui va che è un missile; lui non sbaglia; lui azzanna i rivali. Hamilton a parte, che ha fatto corsa tranquilla perché sempre in testa, tutti gli altri, i due ferraristi in primis, ne hanno invece combinate troppe.

Dunque, il ferale quesito: Alonso escluso, i piloti sanno ancora guidare al top come una volta? Flavio Briatore ha più volte ribadito che «’sti ragazzi, dopo due giorni, avevano imparato di nuovo tutto». Sta di fatto che dopo tale frase si è sperticato in lodi per Alonso e le sue doti uniche. Lo stesso spagnolo, con ancora i segni del casco sul viso, ha poi candidamente sottolineato: «In effetti bisogna ammetterlo: guidare in gara senza la trazione controllata e gli aiuti elettronici in staccata rende tutto più difficile. Si sono visti davvero molti errori, più di quelli fatti nell’intero 2007... Pensate al mio sorpasso su Kovalainen, ci sono riuscito perché lui aveva pasticciato».

Quanto ai ferraristi, entrambi hanno ammesso di aver sbagliato. La scalata di Massa e la frenata ottimistica di Raikkonen sono ancora negli occhi di tutti, anche in quelli crudi e inaciditi dagli anni di Niki Lauda che non si è lasciato sfuggire l’occasione: «Kimi non mi è sembrato un campione del mondo - ha detto -, mi ha davvero meravigliato: ha solo fatto errori. E Massa non è stato meglio. In due hanno sbagliato tutto ciò che potevano sbagliare».

Strano mondo la F1: se il pilota non sorpassa è un impiegato; se ci prova e sbaglia un patacca. Dovrebbero riuscirci sempre. Ma allora, che diamine, ridiamogli l’elettronica

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No, non diamogli l'elettronica.

Kimi ha sbagliato una volta perchè ha provato a staccare tardi, e l'altra perchè ha messo 2 ruote sull'erba, mi pare che non centrino nulla le nuove regole.

Gli altri impareranno :wink:

Condividi questa Pagina