1 - Australia - Melbourne | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

1 - Australia - Melbourne

Discussione in 'Formula 1' iniziata da *Michele*, 14 Marzo 2008.

  1. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    ottimo lewis hamilton,ottima la mclaren,bmw poco meglio dello scorso anno,male alonso,ottimo rosberg..
    pessimo massa,pessima affidabilita'ferrari,kimi ,a parte gli errori ,pauroso!!considerando una sola sosta e con tutto il traffico girava come lewis,partito sedicesimo dopo 21iri era terzo!!a mio parere ha raccoloto detriti quando glock ha sbattuto e ha rotto x quello
    cmq se facciamo buone qualifiche e non rompiamo posssiamo far sempre doppietta!
    p.s.lewis e'un fenomeno ma che culo!!safety car 1 giro dopo il suo pit!!kovalainen x la sc da primo e'passato settimo!!
     
  2. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    entrare ai box con la sc e'sbagliato!!il gruppo e'tutto unito e da primo ti puoi trovare pure undicesimo!!
    meglio aspettare la ripartenza e far sgranare il gruppo,perdi tante posizione ma mai quante ne perderai entrando con la sc!!
    si entra con la sc quando anche il tuo avversario diretto si ferma
    kovalainen era primo e si e'ritrovato settimo con la sc
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    dispiace per l'australia....ma non cominciamo come annao scorso.
    abbiamo perso il primo gp....ora pensiamo a quello prossimo....
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    infatti!

    io ho detto che doveva entrare un paio di giri prima per il pit...

    o tutti devono fare rifornimento e quindi anche dopo la SC non si perdono le posizioni o se si è tra gli ultimi a farlo si rimane fottuti! xkè tutti sono uniti!

    e infatti ho detto che in Australia la SC entra spesso e rischiare di rimanere fregati non ne valeva la pena! hanno rischiato troppo a lasciarlo in pista per fargli fare il pit per ultimo .. e ha pagato..
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Comunque le regole della F1 sono abbastanza ridicole IMHO. Non è ammissibile che se entra la SC non puoi rifornire, e se stai per rimanere a piedi come Barrichello, e devi rifornire per forza ti penalizzano. Assurdo.

    Vogliono copiare gli americani, ma la le SC sono utilizzate per dare spettacolo, non per toglierlo :confused:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Una fonte interna al reparto corse Ferrari conferma che entrambi (anzi tutti e tre) i guasti di affidabilità dei motori Ferrari in gara ieri sono da ascrivere al fatto che non si è ancora riuscito ad ottimizzare il dialogo tra la centralina della MES ed il V8 Ferrari appunto. Va da sè che è un problema esclusivamente Ferrari in quanto tutti gli altri V8 del parco partenti non hanno manifestato alcun problema correlabile (o meno) alla gestione elettronica del motore da parte della centralina MES.
    Quindi se come disse LCDM da un lato è stata una "bruttura" vedersi imporre la centralina unica della MES (ma la Magneti Marelli dov'era quando c'era il bando di concorso?) dall'altro è esclusivamente responsabilità del reparto corse Ferrari non essere riusciti ad armonizzarla col gruppo motore in oltre 14.000km di test.

    Esaurita la disamina tecnica di cui sopra, qualche altro commento sulla gara di ieri

    Kimi: ieri ero prima nero per i suoi errori e poi deluso per l'affidabilità mancata, più si andava avanti nel corso della giornata più mi veniva in mente che aveva corso come Gilles, e spero che qualcun altro qua dentro l'abbia notato. Che parta primo o ultimo questo non si arrende mai e ci prova sempre, e soprattutto scommetteteci che a prescindere dalle delusioni dopo la gara resetta tutto e si rimette il coltello tra i denti per quella dopo

    Massa: chi è causa del suo mal pianga se stesso. Per aver fatto l'unica cosa intelligente da fare ad Interlagos ad ottobre ha avuto il rinnovo del contratto fino al 2010 assieme al raddoppio dello stipendio. Oltretutto con la modifica del Q3 e le Ferrari che ci mettono più tempo delle Mecca a scaldare le gomme quest'anno c'è caso che non faccia mai delle pole. E che pertanto costelli l'annata di prestazioni come quella di ieri. Se fosse il viatico per l'arrivo del bicampione del mondo spagnolo a fianco di Kimi mi verrebbe da dire MAGARI

    Team Ferrari: anche i sassi avevano capito che il mondiale 2007 lo si stava perdendo non sulla performance, ma sull'affidabilità. Questi ti fanno più di 14.000km di test per ritrovarsi con due motori saltati per aria alla prima gara. Personalmente epurerei chiunque cerchi l'alibi della MES, ce l'hanno tutti i team ma i motori saltano per aria solo a noi. L'ho detto ieri e lo ripeto oggi: la Mecca va già troppo forte ed continua ad essere eccezionalmente affidabile per farle altri regali
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Solo una nota; anche BMW pare abbia avuto un problema legato al dialogo con la centralina MES sull'auto di Kubica, che ne ha ridotto le prestazioni nella seconda metà di gara.

    E' come se da domani si imponesse che tutti gli impianti frenanti fossero forniti da Ferrari; non sarebbe assurdo?
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sono d'accordo con te come lo sono con LCDM sul fatto che sia un'assurdità oltre che una "bruttura", il punto però è che non c'è nemmeno un'idea di "dolo" dietro alle nostre rotture, e l'unico modo per saltarci fuori è non fare gli italiani vittimisti dietrologisti, farci il culo e trovare l'equilibrio tra la MES ed il nostro V8.
    Ma andiamo in Malesia domenica prossima senza illusioni (e senza disfattismi): con una settimana sola di stop si va a Kuala Lumpur con le stesse specifiche tecniche di Melbourne e due nuovi V8.
    Quindi per la gara malese oltre che incrociare le dita c'è poco da fare sul lato affidabilità
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    mi autoquoto:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Coulthard: "Quel bastardo di Massa"

    La reazione dello scozzese. Insulti a scoppio ritardato



    "Se non si prende la responsabilità dell'incidente, tiro fuori a calci mer.da di tre colori da quel piccolo bastardo". La frase è di David Coulthard, ripostata da alcuni giornali australiani. Si riferisce a Felipe Massa. E' stata pronunciata dal pilota scozzese della Red Bull dopo la gara. Coulthard aveva chiesto infatti ad un giornalista della televisione inglese di riportargli il commento del pilota brasiliano della Ferrari dopo l'incidente alla curva uno che l'aveva tolto di gara. E siccome Massa non aveva affatto recitato il mea culpa, David ha sibilato il concetto di cui sopra. Per dire la distanza che separa, talvolta la forma (delle dichiarazioni tv) alla sostanza dell'umore. With compliments! Una sincerità disarmante. E un insulto un po' troppo pesante. In attesa di repliche (improbabili), questo è quanto.

    http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/8625/Coulthard+Massa+GP Australia+Formula 1+bastardo
     
  11. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    L'ho notato anch'io e se leggi il mio post scrivo più o meno le tue stesse cose: se avessimo tolto Kimi dalla gara di domenica i sorpassi sarebbero stati due o tre al massimo.


    E' la stessa cosa che preoccupa molto anche me. Gli stop dei motori Ferrari non erano accompagnati da alcuna fumata, e la cosa la trovo ancor più pericolosa. Spero solo che dallo smontaggio e dai rilievi della telemetria riescano a capire come intervenire sul problema.

    Domanda: la centralina è MES, ma il software sarà stato concordato tra le varie squadre, o no? Possibile che in 14k km nulla e bastano circa 900 km (300 km x 3 auto) nel primo w/e di gare per manifestare questa "incompatibilità"?
     
  12. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    uno che corre in F1 da 14 anni come Coulthard potrebbe anche rendersi conto che si è trattato di un normale incidente di gara...
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ah coultahrd...un fenomeno (da baraccone) che potrebbe smettere di portare via il posto a tanti bravi piloti delle formule minori e andare a girare coi kart la sera con gli amici, se proprio gli piace la pista
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ..in compagnia di Massa, un paraculato che è in Ferrari solo ed esclusivamente perchè è un protetto di Todt junior
     
  15. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Non ricordo benissimo la dinamica dell'incidente, ma a memoria mi sembra che massa fosse già sul cordolo quando culotardo lo ha stretto... poi parla quello che si è fermato davanti a schumacher per farsi tamponare... che gran signore...
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Premesso che x vedere la corsa nn sono andato a dormire x niente (anche xchè sono tornato a casa alle 4) e mi sono fatto tutta una tirata fino alle 7e15 del mattino, mi sono divertito un bel po' a vedere la corsa soprattutto grazie a Kimi!=D>
    Si è vero, ha fatto qlc errore che è strano x "iceman", ma nn s'è mai dato x vinto e c'ha sempre provato fino a quando la macchina l'ha abbandonato!:confused:
    La cosa che m'ha dato fiducia è stato il fatto che una volta che Kimi s'è sbarazzato di Barrichello, ha girato sugli stessi tempi di Hamilton xciò come velocità la Ferrari c'è (Massa nn lo nomino xchè è un pilota che va bene solo come gregario secondo me ](*,) )!:razz:
    Era riuscito in poco tempo ad arrivare a ridosso dei primi con molta benzina e in pochi pensavano che facesse 1sosta soltanto, xciò le premesse x un bel mondiale di Kimi ci sono tutte...ovviamente se la Ferrari troverà la soluzione ai problemi di affidibilità!:rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quotone..ma finchè resta pierino la peste nei box c'è ben poco da sperare:sad:
    io gli avrei dato il benservito già la stagione scorsa

    massa s'è infilato e ha fatto la sua traiettoria..coulthard ha stretto (e ci credo che non lo ha visto)
    incidente di gara..comunque il più babbeo resta massa.che s'è girato da solo:mrgreen:
     
  18. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    =D> =D> =D> come non quotarti

    questo ha occupato (solo perche' era britannico) per almeno 10 anni un posto nei top team del tempo (williams, Mc)... i suoi compagni di squadra hanno vinto Mondiali, lui faceva testacoda nel giro di ricognizione

    che vada a trombare i corkies di Queen Elizabeth :evil: :evil: :evil:
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    a mio parere la colpa è di tutti e 2... massa era mezzo entrato e coulthard ha stretto senza guardare ...
    cmq dicono sia ancora + difficile vedere nei fianchi per le protezioni + alte...

    in ogni caso coulthard potrebbe benissimo andare in pensione...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quoto io te stavolta:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina