ottimo lewis hamilton,ottima la mclaren,bmw poco meglio dello scorso anno,male alonso,ottimo rosberg.. pessimo massa,pessima affidabilita'ferrari,kimi ,a parte gli errori ,pauroso!!considerando una sola sosta e con tutto il traffico girava come lewis,partito sedicesimo dopo 21iri era terzo!!a mio parere ha raccoloto detriti quando glock ha sbattuto e ha rotto x quello cmq se facciamo buone qualifiche e non rompiamo posssiamo far sempre doppietta! p.s.lewis e'un fenomeno ma che culo!!safety car 1 giro dopo il suo pit!!kovalainen x la sc da primo e'passato settimo!!
entrare ai box con la sc e'sbagliato!!il gruppo e'tutto unito e da primo ti puoi trovare pure undicesimo!! meglio aspettare la ripartenza e far sgranare il gruppo,perdi tante posizione ma mai quante ne perderai entrando con la sc!! si entra con la sc quando anche il tuo avversario diretto si ferma kovalainen era primo e si e'ritrovato settimo con la sc
dispiace per l'australia....ma non cominciamo come annao scorso. abbiamo perso il primo gp....ora pensiamo a quello prossimo....
infatti! io ho detto che doveva entrare un paio di giri prima per il pit... o tutti devono fare rifornimento e quindi anche dopo la SC non si perdono le posizioni o se si è tra gli ultimi a farlo si rimane fottuti! xkè tutti sono uniti! e infatti ho detto che in Australia la SC entra spesso e rischiare di rimanere fregati non ne valeva la pena! hanno rischiato troppo a lasciarlo in pista per fargli fare il pit per ultimo .. e ha pagato..
Comunque le regole della F1 sono abbastanza ridicole IMHO. Non è ammissibile che se entra la SC non puoi rifornire, e se stai per rimanere a piedi come Barrichello, e devi rifornire per forza ti penalizzano. Assurdo. Vogliono copiare gli americani, ma la le SC sono utilizzate per dare spettacolo, non per toglierlo
Una fonte interna al reparto corse Ferrari conferma che entrambi (anzi tutti e tre) i guasti di affidabilità dei motori Ferrari in gara ieri sono da ascrivere al fatto che non si è ancora riuscito ad ottimizzare il dialogo tra la centralina della MES ed il V8 Ferrari appunto. Va da sè che è un problema esclusivamente Ferrari in quanto tutti gli altri V8 del parco partenti non hanno manifestato alcun problema correlabile (o meno) alla gestione elettronica del motore da parte della centralina MES. Quindi se come disse LCDM da un lato è stata una "bruttura" vedersi imporre la centralina unica della MES (ma la Magneti Marelli dov'era quando c'era il bando di concorso?) dall'altro è esclusivamente responsabilità del reparto corse Ferrari non essere riusciti ad armonizzarla col gruppo motore in oltre 14.000km di test. Esaurita la disamina tecnica di cui sopra, qualche altro commento sulla gara di ieri Kimi: ieri ero prima nero per i suoi errori e poi deluso per l'affidabilità mancata, più si andava avanti nel corso della giornata più mi veniva in mente che aveva corso come Gilles, e spero che qualcun altro qua dentro l'abbia notato. Che parta primo o ultimo questo non si arrende mai e ci prova sempre, e soprattutto scommetteteci che a prescindere dalle delusioni dopo la gara resetta tutto e si rimette il coltello tra i denti per quella dopo Massa: chi è causa del suo mal pianga se stesso. Per aver fatto l'unica cosa intelligente da fare ad Interlagos ad ottobre ha avuto il rinnovo del contratto fino al 2010 assieme al raddoppio dello stipendio. Oltretutto con la modifica del Q3 e le Ferrari che ci mettono più tempo delle Mecca a scaldare le gomme quest'anno c'è caso che non faccia mai delle pole. E che pertanto costelli l'annata di prestazioni come quella di ieri. Se fosse il viatico per l'arrivo del bicampione del mondo spagnolo a fianco di Kimi mi verrebbe da dire MAGARI Team Ferrari: anche i sassi avevano capito che il mondiale 2007 lo si stava perdendo non sulla performance, ma sull'affidabilità. Questi ti fanno più di 14.000km di test per ritrovarsi con due motori saltati per aria alla prima gara. Personalmente epurerei chiunque cerchi l'alibi della MES, ce l'hanno tutti i team ma i motori saltano per aria solo a noi. L'ho detto ieri e lo ripeto oggi: la Mecca va già troppo forte ed continua ad essere eccezionalmente affidabile per farle altri regali
Solo una nota; anche BMW pare abbia avuto un problema legato al dialogo con la centralina MES sull'auto di Kubica, che ne ha ridotto le prestazioni nella seconda metà di gara. E' come se da domani si imponesse che tutti gli impianti frenanti fossero forniti da Ferrari; non sarebbe assurdo?
Sono d'accordo con te come lo sono con LCDM sul fatto che sia un'assurdità oltre che una "bruttura", il punto però è che non c'è nemmeno un'idea di "dolo" dietro alle nostre rotture, e l'unico modo per saltarci fuori è non fare gli italiani vittimisti dietrologisti, farci il culo e trovare l'equilibrio tra la MES ed il nostro V8. Ma andiamo in Malesia domenica prossima senza illusioni (e senza disfattismi): con una settimana sola di stop si va a Kuala Lumpur con le stesse specifiche tecniche di Melbourne e due nuovi V8. Quindi per la gara malese oltre che incrociare le dita c'è poco da fare sul lato affidabilità
Coulthard: "Quel bastardo di Massa" La reazione dello scozzese. Insulti a scoppio ritardato "Se non si prende la responsabilità dell'incidente, tiro fuori a calci mer.da di tre colori da quel piccolo bastardo". La frase è di David Coulthard, ripostata da alcuni giornali australiani. Si riferisce a Felipe Massa. E' stata pronunciata dal pilota scozzese della Red Bull dopo la gara. Coulthard aveva chiesto infatti ad un giornalista della televisione inglese di riportargli il commento del pilota brasiliano della Ferrari dopo l'incidente alla curva uno che l'aveva tolto di gara. E siccome Massa non aveva affatto recitato il mea culpa, David ha sibilato il concetto di cui sopra. Per dire la distanza che separa, talvolta la forma (delle dichiarazioni tv) alla sostanza dell'umore. With compliments! Una sincerità disarmante. E un insulto un po' troppo pesante. In attesa di repliche (improbabili), questo è quanto. http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/8625/Coulthard+Massa+GP Australia+Formula 1+bastardo
L'ho notato anch'io e se leggi il mio post scrivo più o meno le tue stesse cose: se avessimo tolto Kimi dalla gara di domenica i sorpassi sarebbero stati due o tre al massimo. E' la stessa cosa che preoccupa molto anche me. Gli stop dei motori Ferrari non erano accompagnati da alcuna fumata, e la cosa la trovo ancor più pericolosa. Spero solo che dallo smontaggio e dai rilievi della telemetria riescano a capire come intervenire sul problema. Domanda: la centralina è MES, ma il software sarà stato concordato tra le varie squadre, o no? Possibile che in 14k km nulla e bastano circa 900 km (300 km x 3 auto) nel primo w/e di gare per manifestare questa "incompatibilità"?
uno che corre in F1 da 14 anni come Coulthard potrebbe anche rendersi conto che si è trattato di un normale incidente di gara...
ah coultahrd...un fenomeno (da baraccone) che potrebbe smettere di portare via il posto a tanti bravi piloti delle formule minori e andare a girare coi kart la sera con gli amici, se proprio gli piace la pista
..in compagnia di Massa, un paraculato che è in Ferrari solo ed esclusivamente perchè è un protetto di Todt junior
Non ricordo benissimo la dinamica dell'incidente, ma a memoria mi sembra che massa fosse già sul cordolo quando culotardo lo ha stretto... poi parla quello che si è fermato davanti a schumacher per farsi tamponare... che gran signore...
Premesso che x vedere la corsa nn sono andato a dormire x niente (anche xchè sono tornato a casa alle 4) e mi sono fatto tutta una tirata fino alle 7e15 del mattino, mi sono divertito un bel po' a vedere la corsa soprattutto grazie a Kimi! Si è vero, ha fatto qlc errore che è strano x "iceman", ma nn s'è mai dato x vinto e c'ha sempre provato fino a quando la macchina l'ha abbandonato! La cosa che m'ha dato fiducia è stato il fatto che una volta che Kimi s'è sbarazzato di Barrichello, ha girato sugli stessi tempi di Hamilton xciò come velocità la Ferrari c'è (Massa nn lo nomino xchè è un pilota che va bene solo come gregario secondo me )! Era riuscito in poco tempo ad arrivare a ridosso dei primi con molta benzina e in pochi pensavano che facesse 1sosta soltanto, xciò le premesse x un bel mondiale di Kimi ci sono tutte...ovviamente se la Ferrari troverà la soluzione ai problemi di affidibilità!
quotone..ma finchè resta pierino la peste nei box c'è ben poco da sperare io gli avrei dato il benservito già la stagione scorsa massa s'è infilato e ha fatto la sua traiettoria..coulthard ha stretto (e ci credo che non lo ha visto) incidente di gara..comunque il più babbeo resta massa.che s'è girato da solo
come non quotarti questo ha occupato (solo perche' era britannico) per almeno 10 anni un posto nei top team del tempo (williams, Mc)... i suoi compagni di squadra hanno vinto Mondiali, lui faceva testacoda nel giro di ricognizione che vada a trombare i corkies di Queen Elizabeth
a mio parere la colpa è di tutti e 2... massa era mezzo entrato e coulthard ha stretto senza guardare ... cmq dicono sia ancora + difficile vedere nei fianchi per le protezioni + alte... in ogni caso coulthard potrebbe benissimo andare in pensione...