Oggi ho portato la macchina per il controllo e me ne sono dovuto andare perchè i tre addetti alla diagnostica non c'erano. ...che tigna: uno in lutto, uno in malattia e un'altro in trasferta per un cda. Quindi, appuntamento rinviato. In compenso andando via mi sono beccato in pieno il primo acquazzone autunnale per una quarantina di chilometri. E devo ammettere che, anche se avevo su l'hard top, un pò di paura c'è stata, visto tutto quello che si sente sulle infiltrazioni nelle roadster. Però non sono rimasto deluso, l'impermeabilità è stata impeccabile in ogni punto e anche il bagagliaio ne è uscito indenne. Notevole l'insonorizzazione che offre l'HT sotto la pioggia anche ad alte velocità: sembrava quasi di stare in una berlina, non me lo aspettavo proprio. Devo dire che nonostante il problemino dei vuoti in erogazione, per il resto sono davvero contento. Una bella soddisfazione. Ps: Come consumi, fino ad oggi sto sui 14 km/l ca. Su percorsi misti (compreso il traffico cittadino per un 25%) e con velocità varie.
Un consiglio: quando puoi passa sempre del silicone spray sulle guarnizioni specialmente tra la giunzione di quelle dell'hardtop e quelle del parabrezza anteriore, vedrai che non sentirai mai una goccia.
Grazie Gundun, il Silikon spray della linea svitol-technik (arexons) può andare bene? Però più che spruzzarlo direttamente come propongono le istruzioni, mi sembrerebbe una soluzione migliore passarlo con l'ovatta o con un pannetto dopo aver pulito le guarnizioni.
Come consumi ti trovi benissimo.. Io con la mia me li sognavo!! cmq per quanto riguarda il discorso guarnizioni, prima puliscile con l'ovatta e un pò di alcool e poi passale con lo spray.. Prima di montare l'hardtop hai messo in mezzo al lunotto un panno morbido onde evitare che si rovini? cmq io lo spray lo sprizzavo sul soft top, sulle guarnizioni ci stendevo la vasellina. mettine in giuste quantità e vedrai che se la assorbono ed avrai delle guarnizioni sempre integre e sane! W la z!!! :wink:
Perchè, a quanto stavi? (ma parlando dello stesso motore?) A proposito di soft top, ieri al ricambista bmw ho chiesto l'impregnante per la capottina e mi voleva dare uno spray.. Io sapevo che l'impregnante bmw si usa diluito in acqua e si passa col pennello, ma lui mi ha risposto dicendomi che non esiste niente del genere. Comunque lo spray non l'ho preso, al max ordino il RENOVO.
Si, avevo la z3 1.9 8v del 2002. Allora facendo il pieno facevo se la usavo in città al max 410 km; quando invece ero in autostrada ne riusivo a fare all'incirca 470 km. Questi dati però li calcolavo non appena la spia della riserva si accendeva... Per quanto riguarda il sof top, io ho sempre usato lo spray siliconico e mi son trovato benissimo, dell'impregnante di cui parli non ne ho sentito parlare nemmeno io!
Se non esiste, allora quello che uso io è un oleogramma Esiste eccome, è liquido, va diluito abbondantemente in acqua e dato con una spugnetta.
mA INFATTI ...esiste eccome, non sei l'unico che lo usa!! Riesci a darmi il codice? Cosi smerdo il ricambista presuntuoso...
Eccolo: 83 12 9 407 802 http://www.bmw-stadel-shop.de/product_info.php?info=p145_bmw-impraegniermittel-fuer-cabrio-verdecke.html http://www.circlebmw.com/cgi-bin/acc/acc.cgi?Code=&Series=E46&view_records=Search&nh=3 Io è già un paio di anni che l'ho comprato.. Da quello che si legge qua però sembra che sia fuori produzione: http://www.pff.de/wbb3/board104-tipps-tricks/board7-allgemeine-tipps-fahrzeugpflege/2702538-bmw-verdeckimpr%E4gnierer/ Su ebay inoltre si trova solo quello spray.. http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=Impr%C3%A4gnierer+bmw&_sacat=0&_odkw=Impr%C3%A4gnierer+3&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
Grazie Matteo.. Allora, sicuramente mi dirà di avermi risposto in quel modo perchè sapeva che era fuori produzione.... Ma intanto gli farò capire che i clienti non si trattano da ballisti solo perchè non hanno un determinato prodotto in magazzino.
Bella notizia Lawyer!! Grazie! Prima dell'inverno voglio assolutamente passarlo! Anche se ho l'HT. Ah, ho fatto il trattamento pelle della arexons! peril poco che ne so il risultato è buono e i sedili sono tornati di un bel rosso vivo e satinato.Ne troppo morbidi, ne troppo rigidi.