Ciao a tutti, ho appena fatto il tagliando dei 30.000 km. Botta da 575 eurozzi: niente di particolare filtro olio 20.68 + iva microfiltro 37.19 + iva olio castrol slx 7.5*16.99=127.43 disinfettante 12+iva filtro gasolio 41.80+iva filtro aria 45.71+iva sostituzione liquido freni 26+iva sostuzione liquido antigelo 5.3*5.50=29.15 + 24 unità lavorative (5 min cad)*3.5= 84,00 mi sembra una cifra folle. cosa ne pensate
E ma ho capito!! L'abbiamo scritto un sacco di volte che è il + ladro di Bergamo ed hanno anche la puzza sotto il naso ,se porti da loro l'auto sono loro a fare un favore a tè! La prossima volta portala da Bicar a Crema.
Sull'auto di mia moglie, anch'essa X3.0d, 1° tagliando ai 30.000 Km: - Sost. liquido frenante ABS/ASC+T € 17.00 - Pulizia selleria in pelle (fatta fare io, n.d.r.) € 55.25 - Filtro olio € 20.68 - Olio motore € 144.42 - Liquido lavavetri € 2.36 - Microfiltro € 37.27 - Olio freni BMW € 7.50 - Schiuma pulizia pelle (fatta fare io n.d.r.) € 8.33 - UL 8 (delle quali 4 non dovute) € 17.00 Oltre a servizio di ritiro auto e vettura sostitutiva (335d..) 309.81 Euro + IVA
A Roma conoscete o consigliate qualcuno in particolare per la mia X3 2.0 ? Presa alla Bmw Roma sulla Salaria
Esatto Puccio, mi servo da loro fin dal 1994 e da allora mai avuto un problema; l'elenco delle vetture acquistate da loro in 12 anni è: 525tds (143cv) nuova 318is usata 725 tds (143 cv, poi rubata) nuova 725 tds (143 cv) nuova 525 tds (143 cv) nuova 530 d (193 cv) nuova 320 d (non so i cv) nuova 730 d (218 cv) nuova X3 3.0 d (218 cv) nuova 630 Ci cabrio nuova Smart usata Adesso sarebbe facile affermare che mi trattano bene in virtù dell'elenco qui sopra, rimane il fatto che il servizio è stato eccellente fin dalla prima macchina. Inoltre ho mandato anche degli amici ad acquistare le loro vetture lì (a memoria Z3, Mini D, X3 3.0 d, 320 d...) e ne sono rimasti sempre soddisfattissimi.
io da loro ho comprato solo 1 lt. di acqua per il radiatore perchè mi segnalava la mancanza, e mi han trattato come se fossi un vecchio amico, hanno preso l'auto in consegna per farmi il rabbocco quasi in orario di chiusura e mi han fatto pagare solo il litro di liquido refrigerante, dandomi quello avanzato dal rabbocco.. appena presentata la E92 ho chiesto di provarla e me l'hanno lasciata per mezz'ora DA SOLO (mi han dato le chiavi in mano dicendomi "divertiti"), era un 325i full strafull. se riuscirò a prendermi una bmw nuova, andrò da loro. meritano senz'altro.
Pensa che Arduino, il padrone, credo sia già ottuagenario e ciò nonostante incisivo. Quando la primavera scorsa ho deciso di cambiare la serie 7 mi stavo orientando verso la Mercedes CLS, non perchè insoddisfatto del marchio o della concessionaria, ma perchè non volevo riacquistare la 7 che, per me, era destinata ad essere sosituita entro il 2007 dal nuovo modello. Quando l'ha saputo, mi ha immediatamente chiamato per dirmi che stavo commettendo un errore e che LUI mi avrebbe venduto una serie 6...... e così è stato . Ho una stima immensa per lui e per i suoi collaboratori e credo sia più che meritata.
Questo vuol dire amare le auto in genere, il marchio ed il cliente, oltre che il budget dell'azienda!!! Per fortuna ci sono ancora queste persone: mi sembra la fotocopia del "ponte di comando" della Fimauto
siete davvero fortunati!!!io per avere un'auto sostitutiva prenotata un mese prima,dalla concess bmw versilia per un'intervento in garanzia ho dovuto chiamare bmw italia,hanno cercato di farmi pagare pezzi e manodopera pur essendo tutto in garanzia e mi hanno rotto la centralina dei comandi al volante,per nn parlare delle ore lavorative perse.fatta chiamata di reclamo a bmw italia e dopo poco un fax,ricevuta risposta pochi giorni fà,in poche parole il succo era che l'auto sostitutiva spetta solo in caso di panne o incidente e che potevo tornare alla concess della versilia,peccato che nel frattempo tale concess è stata chiusa per truffa e fortunatamente ho portato l'auto in altra officina.la cosa più ridicola è che fu proprio un operatore di bmw italia che riusci a farmi ottenere la vettura sostitutiva gratis,mentre ora nel fax bmw mi dice che nn mi spettava nessuna vettura sostitutiva,bella serietà!
Me l'ero perso questo. Io per il primo tagliando X3 3.0d ho speso non più di 250€ se non ricordo male. Ma che senso ha sostituire il liquido freni??? E' una cosa che non si fa con questa frequenza, si fa spesso su macchine col DOT5 (molto igroscopico) e impianti molto stressati in pista o su strada. Ma su un SUV... Roba da matti.
Comunque sia, credo esistano dei concessionari che come noi amano il marchio e lo fanno "proprio", altri che amano le auto in genere e seguono la passione, poi il resto, ai quali non interessa altro che aumentare la redditività a scapito della lealtà e dellla passione...
Per me possono anche non essere appassionati, ma onesti si! Si fanno forti coi deboli, cioè con quelli un po' meno esperti. Partono dal presupposto che hanno una clientela ricca, però ricco non vuol dire co.glione!