si ma...voler sbattere a muro il proprio compagno di squadra...sbattere volutamente fuori pista il suo rivale....son già due casi che fan capire che alla fine SENNA pur di vincere era disposto a tutto :wink: che alla fine per quelli come me...non significa che perde valore come campione....però c'è da ammettere anche questo lato di lui :wink:
Nel 1990 si è solo ripreso il mondiale che prima Prost e poi la FIA gli avevano tolto, è stato sleale Prost nel 1989 che sapendo di essere più lento in pista ha pensato bene di buttarlo fuori alla chicane. Sul fatto che fosse ipercompetitivo siamo daccordo, come ogni grande campione è, ma questo non significa che sono tutti sullo stesso piano. E preciso che io ho sempre rispettato Senna ma mai tifato per lui, mentre ovviamente da ferrarista ho tifato per Schumi. MSC ha vinto il primo mondiale con una scorrettezza gratuita, e ne ha perso un altro con un'altra scorrettezza altrettanto gratuita, e sono solo gli episodi più noti.
per essere un campione non devi guardare in faccia nessuno! in tutti i campi! I tuoi avversari ti devono temere, devi portarli ad avere uno scoglio psicologico nel cercare di sorpassarti o a preoccuparsi quando ti hanno negli specchietti perchè sanno che tu sei un bastardo dannatamente veloce e loro sono i polli da spennare!! guarda Rossi con Gibernau e con Stoner, li ha portati all'impazzimento!!
Ma MSC che cacchio è successo a Jerez '97? E' crollato psicologicamente? Insomma, aveva un bel gap prima di farsi raggiungere.
Si, Jean Todt l'ha confessato recentemente in un'intervista. Inizialmente diedero la colpa alle gomme dell'ultimo stint, ma era una bufala. A Suzuka 1998 stessa storia. Il motore in griglia (***** era in pole........) l'ha fatto spegnere lui perchè è andato nel pallone
è sempre stato un emotivo a discapito delle apparenze /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oh yes. Dopo l'ultimo cambio gomme (e rifornimento) non riusciva nemmeno ad avvicinarsi ai tempi che faceva prima del pitstop. Peraltro se noti con attenzione il cameracar dell'attacco che gli porta JV prima del tornantino si vede bene che lui ha immediatamente l'istinto di chiudere con decisione, si blocca, ci ripensa e lo chiude arrivando al contatto che a lui costerà gara e titolo. L'avesse chiuso d'istinto quando voleva farlo all'inizio e non in seconda battuta (benchè fosse questione di decimi, ma siamo in F1) c'era caso che andasse diversamente, del tipo fuori entrambi, "normale incidente di gara" e titolo a MSC. Avendolo chiuso dopo con JV ormai dentro con quasi tutta la macchina non solo gli è andata male ma l'hanno anche punito con la cancellazione di tutti i punti conquistati quell'anno
Quoto. Riquoto. Che fosse disposto a tutto è ovvio come lo è oggi per i campioni veri. Che abbia sbattuto fuori Prost anche ma ha fatto bene, non una ma 3 volte, visto che l'anno prima oltre che a subire la scorrettezza gratuita del francese ha duvuto salutare il mondiale già vinto, etichettato come disonesto dalla FIA. Avrei voluto vedere chiunque al suo posto cosa avrebbe fatto.
Il comportamento assunto da una scuderia come la ferrari è assurdo: invece di lamentarsi con la direzione per aver fatto uscire in pista la SC dopo il passaggio del 1°pilota, si lamenta di Hamilton che è riuscito a sorpassare prima della fine della corsia box, mentre Alonso non è riuscito, non perchè ha rallentato per rispettare il regolamento, ma causa ingresso in curva... L'unico raccomandato è Vettel ragazzi...aprite gli occhi! Si può anche essere ferraristi, ma non bisogna negare che Hamilton ha un carattere ed una tenacia che lo porta ad essere il miglior pilota del momento... Alonso ha fatto la figuraccia di farsi superare dal primo pinco pallino... Che vergogna... Alonso è un grande pilota e non me l'aspettavo un comportamento tale proprio da lui...la Ferrari dovrebbe pensare a vincere correndo e non cercando escamotage!!! Un piccolo sfogo...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195362 il regolamento lo infrangono un po' tutti cmq...solo che non viene pubblicizzato in tali casi...Mah!!!Che ipocrisia...
va che le giornate di giri pubblicitari son concessi dal regolamento...e con obbligo di non utilizzare gomme che si usano in corsa....e con una percorrenza massima della giornata di 60 km! se non sappiamo i regolamenti...perchè vogliamo fare polemica? :wink:
Una telefonata tra Luca e Stefano Pubblicato da Leo Turrini Mer, 30/06/2010 - 19:49 Intercettazione telefonica del 30 giugno 2010. Un certo Luca chiama un certo Stefano. STEFANO. Sì, pronto? LUCA. Stefano, sono Luca. S. Ah, buonasera dottore. Meno male che mi ha chiamato. Sa, ho questa emicrania da delusione che mi tormenta… L. Buonasera dottore ‘sta minchia. Che facciamo, la canzone di Claudia Mori? Ciao, sono io, amore mio? Ma via, andiamo, su! S. Ah, Cola, sei tu! Sì, vabbè, abbiamo corretto le tue sparate di domenica pomeriggio, sai com’è, ce lo ha chiesto Todt in persona, ti eri allargato un po’ troppo con questa menate della safety car… L. Senta Stefano, io comincio sul serio a pensare che lei non sia granchè lucido, come dicono i detrattori. Sono Luca-Luca-Luca. Ha capito? Luca-Luca-Luca-Luca! Quello con il ciuffo a tergicristallo, come scrive quel demonio là che abbiamo fortunatamente confinato in Sud Africa. S. Ah, avvocato!!! Avvocato, perdoni!!! Ah, avvocato!!! Cosa vuole, lo stress. L’emicrania da delusione. Todt che mi rompe le scatole da Parigi, Nando che vuole introdurre l’apartheid in Formula Uno per liberarsi del Nero, insomma, un caos… L. Stefano, si ricomponga! Volevo appunto parlare del Nando. S. Ah, ecco, lui, per carità, fortissimo-bravissimo-velocissimo. Nessun problema. E’ la nostra linea, avvocato. E’ sempre tutta colpa dell’alcolizzato che avevamo in casa. Pensi che ancora troviamo bottiglie semivuote mollate qua e là, mi capisce? L. Ecco, appunto. Quello beveva e parlava poco, concordo. Ma almeno non mi combinava casini. Ma lo sa che tra lui e il Cola ho perso due giorni per spiegare al Pinguino che non ce l’avevamo con la Fia? Ora, mi scusi, ma voi al muretto che cappero fate? Fate le olive Saclà? Possibile che arriva la safety car e solo noi rispettiamo le presunte regole? No, scusi sa, Stefano, ma il Pinguino quando lavorava per me le regole non le rispettava mai. Vuole che le citi la Malesia del 1999? O le gomme del 2003? O le porcate del tedesco? Cos’è, vi siete convertiti al culto della legge all’improvviso? E non lo sapete che noi facciamo macchine nell’Italia di Dell’Utri e di Brancher? S. Certo, avvocato, certo. Lei mi sta dicendo che è tempo di farci furbi. L. Ecco, bravo, tanto poi c’è la prescrizione, c’è l’indulto, c’è la ricusazione, c’è la Cirami, c’è la ex Cirielli, ci sono la rava e la fava. Insomma, guardi, domenica mi è cascato il ciuffo sugli occhi quando avete mandato il Cola in diretta mondovisione. Scusi, sa: volete rilanciare l’immagine di Marcello Lippi, per caso? S. Avvocato, le prometto che… L. No, lei non mi promette più niente. Lei deve fare una telefonata a Briatore e gli deve chiedere due cose. La prima: è poi tornato il latte, alla Bettina? Hanno bisogno di un tiracapezzoli per recuperarlo? Lo faccio progettare a Costa, che magari quello lo sa fare bene. E inoltre deve domandare a Flavione: Nando aveva per caso un gemello? Ce lo hanno mandato qui per tirarci un pacco? Dov’è quello vero? C’è speranza che ce lo restituiscano prima di Silverstone?... CLICK (è caduta la linea)
si nota sempre la velata polemica per ALONSO al posto di RAIKKONEN :wink: certo è che cmq NANDO non è che stia facendo ste gran belle gare come ci si aspettava da lui....sicuro non sarò il primo a criticarlo..e buona colpa la do anche alla vettura....ma un qualcosa in più da lui lo si sta aspettando in FERRARI