09 | 27/06/2010 | Grand Prix of Europe - Valencia

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 21 Giugno 2010.

  1. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    e come spieghi il fatto che Lewis ha rallentato e solo dopo una incertezza ha deciso di passare...ha fatto in due millisecondi il calcolo della convenienza? Se e' cosi' allora insegnatelo anche ai piloti in rosso....Se avesse tenuto aperto il gas nessuno poteva dire niente, lui passava oltre la sc line e non avrebbe preso nemmeno penalita'....ha sbagliato anche lui....la Ferrari ha solo sbagliato ancora di piu'...la Fia ha fatto l'ennesima figura penosa......io credo che nemmeno loro sappiano al 100% il regolamento e che il fatto che la sc fosse ancora in corsia box gli abbia dato da rimuginare.......assurdo visto che loro DEVONO saperre il da farsi in queste occasioni....se poi la sanzione e' arrivata davvero in ritardo per favorire Hamilton beh smettiamo di guardare la f1 da oggi che e' meglio.....io ancora non voglio crederci anche se ci penso...eccome se ci penso.
     
  2. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Non bastava vedere la F1 sulla RAI!!! Mi tocca pure vedere (ancora!!!!) queste ca**te!!!!#-o

    Mamma mia che schifo..... se il messaggio che la FIA vuol far passare è questo allora siamo a cavallo!

    Chi rispetta le regole se lo prende nel c**o! E gli altri (fatalità c'è sempre di mezzo la Mecca e l'ANGOLOCARAIBBICO!) fanno i furbi....[-X

    A dimenticavo.... li hanno puniti però eh!:lol::lol:
     
  3. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Io dico solo una cosa: se nel 1994 le F1 avessero avuto queste cellule di sicurezza non avremmo pianto un grandissimo campione.

    Non mi interessa nulla più della F1 ormai, noiosa in pista se non per incidenti e fattacci e ormai avvincente solo sulle carte bollate e le polemiche. Sono solo contento che webber sia uscito e bene con le sue gambe da quella macchina (tra l'altro incredibile come dopo una botta del genere sia praticamente intatta).
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Già nel 1994 le cellule di sicurezza erano robustissime, tanto è vero che l'abitacolo di Senna era integro e il suo corpo non aveva lesioni.

    Purtroppo è stato colpito nella visiera del casco, un punto che ancora oggi è vulnerabile (vedi Massa l'anno passato). Per quanto la tecnica possa avanzare sempre, quando il destino ci mette la sua c'è poco da fare.
     
  5. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    esatto, quotone

    la prossima volta avverti quando metti na foto del genere!!!!!!:mrgreen:

    non è per cercare l'angolo buio del regolamente (e non avremmo difficoltà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) però riguardo a Vettel: pure lui sapeva che c'era la SC, oramai hanno il display che la segnala, non è che si è fatto un giretto troppo forte e così è finito davanti la SC? se avesse rallentato pure lui avrebbe compattato il gruppo e forse la SC gli sarebbe uscitat davanti...:-k
     
  6. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Infatti a me' dal video sembra sia in comunicazione con i box vedendo che pigia un tasto nero sul volante :mrgreen:
     
  7. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Quotone.....=D>

    Faceva guadagnare 20 secondi ad Alonso, il quale andava ai box, rimaneva primo e tanti saluti a Vettel ed Hamilton.....

    Ma per la Ferrari queste tattiche sono troppo difficili....:confused:
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    proponiamoci come reparto strategie in tempo reale, dite a Domenicali che per il prossimo gp si colleghi al nostro forum!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A Hamilton...mavvaffancu@o!!!

    Lavati la bocca prima di parlare e ringrazia i tuoi amichetti compatrioti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Stessa cosa nel 2008 quando dopo Spa disse che Raikkonen non sapeva andare forte in macchina.


    Che dire? Una cosa sicuramente. Dopo Senna e Schumacher abbiamo finalmente un pilota tanto veloce quanto scorretto.


    FORZA VETTEL!

     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Senna scorretto?
     
  13. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    =D>=D>=D>:mrgreen:
     
  14. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...cmq ridendo e scherzando non ha tutti i torti....alla fine sommiamo un clamoroso errore del muretto Ferrari ad una gara piatta delle Rosse....il circuito non aiutava ma anche Nando non e' stato per niente aggressivo e le ha anche prese da Kobayashi con le gomme finite.....beh visto come sembravano andare le due Ferrai poteva fare forse di piu' come a fatto capire Hamilton.....che ha la tipica arroganza dichi vince....Nando non e' mai stato da meno a commenti velenosi..
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Le avrebbe prese anche Hamilton da Kobayashi (si scrive cosi....:-k) in tale situazione, il japan è uscito con le morbide nuove, l'ispanico aveva le dure finite, infatti ha passato la rossa e Buemi in stecca all'ultimo giro!
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ferrari aveva problemi di trazione, era palese, in uscita dui curva perdeva terreno e non riusciva mai a prendere la scia di chi la precedeva: in una situazione così neppure Hamilton avrebbe potuto fare molto.
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Un vero e proprio miracolo che non abbia mai ammazzato nessuno in vita sua. Poi vabbè ci ha lasciato la pelle su una F1 quindi è cominciato il processo di beatificazione. Una su tutte Estoril 1988. Cercatela sul tubo

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma per me la beatificazione è iniziata ben prima della sua morte.

    Fra i 2 il più scorretto era Prost, Senna era molto aggressivo ma leale.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Prost era sottile.

    Senna quasi l'ha ammazzato ad Estoril 1988.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stai parlando di un episodio, dove con un eventuale contatto si faceva male anche Senna, e dove Prost è comunque riuscito a passare.

    Senna con Schumi e Hamilton aveva in comune solo una cosa che caratterizza i grandi campioni: l'eccesso di competitività, vincere o morire.

    Le similitudini finiscono li però, IMHO.
     

Condividi questa Pagina