Come avevo previsto Alonso non é andato a podio, mostrando i limiti della rossa verso RB e Lotus. Non tragga in inganno il distacco finale, senza la safety car il ritardo sarebbe stato oltre i venti secondi minimo. La strategia si é rivelata ininfluente, con le prime "medie" i tempi dello spagnolo erano poco interessanti mentre alla fine, con le soft nuove e a vettura scarica, ha fatto tre, quattro giri degni di nota. Questo GP ha però mostrato nuovamente una Mercedes alle corde con le gomme che, cambiate di costruzione, ha di fatto reso nulli i mille km. fatti nei test. Ora toccherà agli altri team...
Ora come ora mi vien da pensare che questo è un altro mondiale per le Red Bull. Questa volta un po' di fiato sul collo glielo ha messo la Lotus , ma così per le Ferrari (ed Alonso) non va ed io non voglio costringermi a guardare Mercedes o McLaren per consolarmi . Che ha combinato Massa al 4° giro? dai!!! Per favore!!!
Chissà come mai i guai ai box accadono sempre alle RB di Webber, con frequenza proporzionale alla vicinanza di posizione con Vettel. Detto questo, Ferrari alle corde, più di così non va, se non trovano sviluppi vincente anche questo mondiale è andato, mentre Kimi...
Se poi Alonso non va ai test gomme, stiamo freschi. Su "Paperino" Massa non ho più parole (e credo nemmeno Smedley, suo ingegnere di pista, dalle immagini mostrate)
se entro la prossima gara la FERRARI non torna alla vittoria con merito...e trova una costanza prestazionale per giocarsela ogni gara....il mondiale non arriverà sicuro a maranello manco sto anno.... ...per come sta andando la stagione...VETTEL e la RDB se lo stan meritando tutto
....al programma "pit lane" sentivo che la Red Bull porta spesso ad ogni gara nuovi pezzi da provare cercando appunto di migliorare, ad esempio domenica aveva portato un nuovo tipo di musetto che poi alla fine non sò se hanno usato, ma ci fa sicuramente capire come si voglia crescere, migliorare e primeggiare... Io purtroppo non condivido l'operato di Domenicali, non ci posso far nulla...
il musetto nuovo infatti l hanno usato...cmq ottima ferrari anche se strategia sbagliata e brave le lotus, ma poi scusate la monoposto che andava indietro da sola il pilota non doveva almeno mettere la prima per evitare la papera? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma veramente Ferrari era più lenta delle altre, la strategia non ci incastra nulla. Anzi, se partivano con le morbide forse non riuscivano neppure ad arrivare 4.
No, il pilota é obbligato, per regolamento, a lasciare la vettura in N (folle) per consentire le manovre ai commissari; il problema è che questi ci hanno messo una vita ad intervenire (se non entrava in funzione il sistema estinguente di bordo si sarebbe visto un bel falò). Meno male, poi, che al conducente del trattore gli è venuto in mente di fermarsi raggiunto il bordo pista: da come inseguiva la Marussia avrei scommesso che non si sarebbe fermato...
salute a tutti, dopo e durante la gara si sono sprecati i commenti sul (presunto) errore di Massa; francamente mi sembra strano che durante una frenata per entrare in una curva a destra, la macchina faccia un testacoda a sinistra; mi sembra possibile che qualcosa abbia portato al blocco della ruota posteriore sinistra; la stessa considerazione è stata fatta durante i commenti del dopo gara da Alesi...
Ho letto l'articolo specifico di Autosprint ... se in quel tratto c'era scarsa aderenza, il pilota doveva essere sufficiente bravo e capirlo, quindi, ovviare in qualche modo. Casomai, mi da più da pensare che non sia riuscito a rimettere in prima marcia e ripartire, ma anche qui, se nella concitazione non ha trovato la lucidità necessaria per farlo, è chiaro che ripartire disperatamente in 5a è impossibile e così l'errore diverrebbe doppio!
Pare che non abbia funzionato il dispositivo anti stallo, quindi marcia inserita, motore spento e gara finita.
MERKEL, voto 0. Noi italiani saremo anche *****cce da spread, ma io una scena come la Marussia che rimbalza all'indietro in pista perchè il carro attrezzi è in ritardo giuro che non l'avevo mai vista, nemmeno quando c'era la lira. Leo Turini
Dal video si capisce quanto la safety car sia stata chiamata a sproposito. La monoposto si era già arrestata da sola e poco dopo era all'interno del rail...i teteski hanno fatto la figura come fossero commissari in Malesya al primo GP.