Il GP di Monza l'ha dominato perchè: 1 La Toro Rosso l'anno scorso era superiore alla RedBull; 2 Han puntato TUTTO sulle qualifiche bagnate, erano GLI UNICI che han preparato una vettura completamente da bagnato, e gli è andata bene; 3 In gara han fatto la stessa identica cosa, gli è andata bene ancora una volta perchè non ha smesso di piovere e in più all'80% la vittoria l'han costruita al sabato; 4 Se fosse tutto sto campione avrebbe vinto altre gare o fatto perlomeno dei podi già l'anno scorso. Su 7 GP in 3 ha sbagliato alla grande e ha buttato la gara, aspetterei un po' a definirlo migliore. Nella gara scorsa ha fatto un errore che nessuno dovrebbe mai fare, sbagliare il primo giro quando sei in testa (e ha buttato una vittoria). Ha in mano la seconda F1 più veloce dopo la Brawn, potrebbe essere lì lì con Button ma sbaglia molto molto di più dell'inglese. Anche se dal punto di vista velocistico potrebbe avere qualcosina in più, è risaputo che vince chi sbaglia meno, e la classifica lo dimostra. :wink:
Massa ha fatto un errore all'ultima curva (che ha ammesso...) altrimenti in Q3 c'era anche lui....:wink: Nelle libere è sempre stato davanti Massa,quindi "umiliato" mi sembra eccessivo.... Dato di fatto Kimi sta davanti è vero,vediamo più tardi però come va...
Va ........ che se non succede qualcosa di particolare, lotteranno entrambi per posizioni di rincalzo....... E quindi poco importa sia davanti Massa a Kimy o viceversa :wink:
E' ovvio che il podio è un miraggio... mi importa però vedere i piloti che danno il massimo anche se non possono vincere.... Non è che guardo solo se la Ferrari vince.....:wink:
Lo so che quest'anno non è il massimo... però quest'anno va così (x svariati motivi....) e non ci resta che "accontentarci"....
E' sicuramente così......... Poi se anche la Ferrari non vince, mi piacerebbe vedere un campionato più combattuto
...allora post gp confermo a chi aveva dubbi che Massa e' un grande senza riserve, modesto, autocritico e sempre in lotta......Kimi......speravo all'inizio gara di vederlo in forma ma come sempre gira bene solo se ha pista quasi vuota, il resto lo avete visto anc he voi.........chi e' la prima guida Ferrari
Bella gara, combattuta sino alla fine. Che dire, grandissimo Vettel, con ritmo infernale (vi ricorda qualcuno?), ma il miglior pilota della giornata, se vogliamo rapportarlo all'auto che guidava, si chiama Felipe Massa e guida un'auto rossa: gran cuore :wink:
Grandissimo Felipe, grandissimo Sebastian! Mi sono perso un pezzo: perchè Kimi è finito indietro? Comunque oggi, più che mai, mi accorgo che il Ragazzino era stato sopravvalutato un pò troppo nei precedenti anni.
..Kimi alla fine era piu' leggero di Felipe......proprio non riesce a ritrovare la vettura, non l'ho mai considerato un pilota eccezionale ma adesso e' davvero in crisi nera..peccato. Lewis .......segnale piatto, auto inguidabile per lui........Cmq la Ferrari cresce....... ..allora chi e' il bollito fra i due ferraristi?
cmnq oltre hamilton anche alonso non va! idem i 2 bmw quindi è la macchina che spesso fa la differenza complimentissimi a Vettel con il suo ritmo infernale MSC Style! + pieno di tutti dava un secondo al giro!ha trovato un ottima messa a punto x la sua redbull! bravo Massa un po' meno KIMI
ma bollito cosa..??? Massa è partito con 20 kili in più.. ma ad inizio gara barrichello ha fatto da tappo per tutti cosi che massa non ha perso tempo.. a 1° pit stop tra barrichello e fisichella c'era 10 sec.. cioè nulla.. massa è riuscito a sfruttare i giri a pista libera visto che lui era più carico di tutti.. kimi ha sempre avuto un tappo davanti e visto che su questa pista i sorpassi sono quasi impossibili (vedi button che alla fini girava 1,5 sec più veloce di massa ma non ne riuscito a passare nessuno) è rimasto fregato.. Cmq questo è il mio pensiero.. tra kimi e massa io scelgo tutta la vita Kimi..
Veramente Fisichella ha dichiarato di aver perso molto tempo perchè aveva Raikkonen davanti che gli faceva da tappo...
Per fortuna Massa è stato definito mezza se-ga..........come era LOGICO aspettarsi grande gara di Felipe mentre Kimi....beh,no comment... Notare Alonso e Hamilton come si sono dati battaglia! Bella.... Vettel è chiaro che ha tutto per diventare un ottimo pilota,credo che anche i più scettici dovranno ricredersi!! E complimenti anche alla Red Bull....
Buona risposta! Calcolando che Massa aveva il vantaggio della strategia essendo il primo di quelli che con la benza poteva fare quello che voleva... Quando vincerà qualcosa di serio mi ricrederò. Finora il 50% delle gare le ha sbagliate, esclusivamente per colpa sua, al contrario di molti che han fatto male condizionati da prestazioni pessime delle loro F1. Poi ovvio che avrà vita facile finchè guiderà questa RedBull, che oggi era NETTAMENTE superiore a tutte le altre, Brawn compresa.