Aiiiooo, patagasarro! Se il vecchietto prendo, la colonna vertebrale gli sfilo e come un flauto traverso la suono.........
Davo un' occhiata alla classifica piloti, urge una vittoria di Alonso, se no rischia di allontanarsi troppo dalla vetta, per ora si è difeso, ma bisogna vincere gia dalla prossima gara! http://it.eurosport.yahoo.com/formula-1/classifica-piloti/2010.html
Qualcuno mi sa dire dove posso rivedere la gara di oggi? Me la sono persa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su Youtube non c'è niente..
ma la partenza di Liuzzi?? Ha dato il primo colpo laterale a Massa che e' finito a rimbalzare su Button e poi ha rimbalzato nuovamente su Liuzzi che invece di spostarsi sulla via di fuga continuava a rimbalzare sulla fiancata di Felipe....ha ha ha....Vitantonio cacchio finiscila....forse non era abituato a partire davanti. Schumy bastardone ha fatto tutte azioni di difesa a kamikaze anche su Massa....'stardo!! Alonso e' stato bravo, contro Lewis non ce la faceva, su Button io credo abbia commesso un piccolo errore quando appena passato il doppiato si e' spostato a dx lasciando Button in piena accelerazione, se teneva un po la sx son convinto che Button doveva levare avendo a dx il doppiato......cmq bel podio.....oggi la sc che tutti chiamavano e che avrebbe salvato Felipe non c'e' stata ...sfiga nera. Webber secondo me se era davanti era a podio. Cmq Schumy e' im crisi nera, non trova modo di far correre la Mercy...ha visibilmente problemi di guida.....vediamo di qui a fine campionato. Le gomme oggi sono state una barzelletta....Grande plauso agli uomini Ferrari x il cambio gomme di Alonso che e' valso un soprasso ai box, o meglio in corsia box...Nando continua a prediligere i box alla pista per i sorpassoni......Hamilton e' un grande. Felipe ha fatto quelc he poteva con sfortuna nera inclusa e dei bei sorpassi. Grandi anche le Force India che andavano tutt'altro che piano.....
La classifica del mondiale è interessante come mai negli ultimi 20 anni, cortissima e apertissima, gli sviluppi sulle auto saranno decisivi. Schumi oggi ci ha ricordato solo gli aspetti peggiori degli anni d'oro, la sua scorrettezza; poteva rimanere una leggenda, e invece la sta annaquando giorno per giorno. Hamilton IMHO è il miglior pilota del momento.
Si è entrato in F1 che era gia molto veloce, ma sbagliava e faceva un pò troppo lo sbruffone, ma ora sbaglia meno, è diventato furbo come una volpe, non fa piu il gradasso. Il tutto rimanendo velocissimo e dando molto spettacolo.
Boh. Non so davvero cosa credere di "mansueto" Massa. E' davvero involuto, remissivo, pasticcione. Nel sorpasso, peraltro mancato, a Schumacker non ho davvero capito perchè non ha continuato a mantenere l'interno e a tirare la staccata, visto che il "pensionato" era in grossisime difficoltà di aderenza con gli pneumatici. Di rimbalzo non so nemmeno cosa credere di quei geni che hanno deciso, in Ferrari, di prolungargli il contratto per ulteriori due anni: se questi sono i risultati (o le premesse), mi auguro solo che torni velocemente a fare il collaudatore. Su Alonso, ieri, mi ha fatto saltare sul divano, con quel sorpasso a "muso duro" su Hamilton, come non accadeva da tempo: si è dimostrato davvero caparbio, solido e cattivo. Forse nel doppiaggio si è un po' perso, ma comunque è stato insieme ai primi per tutto il GP, ed è stato bello vederlo lì.
confermo Lewis e' il campione del momento. Massa come ammette lui e' in crisi nera con la monoposto che non trova il modo di mettere dove vuole....ieri su Schumy stava facendo la manovra corretta visto che il tedesco cercava di proteggersi lui voleva dargli noi in staccata e passarlo con la migliore trazione in uscita per garantirsi un sorpasso pulito...Schumy lo sapeva e ha fatto una manovra cattiva e scorretta ma questo e'. Alonso ai box e' ripartito quando il meccanico gli ha dato il via percui il 90% del plauso va al team che e' stato un fulmine considerando cghe Nando e' rientrato dopo Lewis.....in corsia box vince Nando ma in pista per ora contro Lewis non ce n'e'. Sul pass di Button mi sono espresso, forse Nando ha avuto una errata percezione di come era uscito male dalla curva e pensando di essere ugualmente veloce rispetto a Button ha pensato di prendersi subito il lato interno curva e si e' spostato troppo rapidamente concedendo gratis via libera all'inglese. Bene le force India e Liuzzi a parte l'inesperienza e la voglia di autoscontro al via si e' comportato bene. Non condivido il pensiero di chi impreca contro la resistenza di piloti minori o scuderie minori....alla fine sono in lotta con chiunque altro insidi la posizione percui possono anzi devono lottare fino all'ultima curva come fanno tutti, se uno e' bravo tanto di piu' che passi e sorpassi senza farsi problemi no?
ho appena finito di vedere la gara....l unico appunto....nando è stato un pò pollo nei 2 sorpassi ricevuti....peccato oggi si poteva vincere!!!!
Sono d'accordo, Alonso doveva essere più astuto, fare da tappo, zigzagare un pelo per non permettere a Button di avere lo spazio di accelerazione..... E' stata un'ingenuità, peccato..... Un po' la stessa cosa è stata con Buemi, gli è andato troppo sotto prima del tornantone ed ha permesso a Hamilton di avere maggiore accelerazione. Le Mc hanno ancora un discreto vantaggio sulle Ferrari. La pista favorevole ha permesso di mascherarlo un pelo, ma urge assolutamente la F10 Bis, sperando che nasca bene.... Brusco calo dei bibitari..... Non hanno sfruttato 7 gare in cui dominavano, non vedo un futuro benevolo per loro. Per il resto Massa sfortunato nell'incontrare Liuzzi. Se non andava in testacoda continuavano a sportellare fino all'ultima curva Non commento MSC perchè il reparto di geriatria si offenderebbe per il loto capostipite (chissà se pensa "Chi me l'ha fatto fare") Ultima nota dolentissima..... non esiste più "Bienvenue au Quebec"
Quoto.... a meno che cio' non serva a fare da scudiero ad Alonso... Ovvero tornare a compiere il lavoro che faceva con il derelitto
su Massa non commento piu'....io per ora sono piu' sfavato per le cappellate di Alonso visto quanto costa lui. Confermo che i sorpassi in corsia box sono ormai divnuti la sua specialita' e ci vogliono anche quelli ma quando si passa alla pista non ho ancora visto questo gran campeon buttarsi a superare con forza, solo a Monaco ha passato due delle auto piu' ferme della storia della f1 mentre per il resto non posso esprimermi per la scarsita' del materiale certo e' che diverse cavolate le ha riporatte a casa...speriamo che cresca rapidamente come il resto della squadra. http://www.youtube.com/watch?v=5YgHlU_SJz4 se avesse avuto le frecce magari la metteva...he he!
Beh rivedendo il sorpasso a me sembra palese che la Mc abbia molta più accelerazione della Ferrari. E' bastato un tentennamento nel doppiaggio e Button lo ha passato senza problemi. Certo che se fosse stato scorretto/furbo come Hamilton in Cina, stava dietro !!!
La differenza di accellerazione è trascurabile, il punto è che con il doppiato davanti Alonso ha potuto accellerare solo dopo, e questo ha fatto la differenza.
esatto, ha trovato il doppiato davanti in fase di apertura percui ha dovuto parzializzare, aspettare che si spostasse e poi aprire, Button invece essendo dietro e' arrivato al punto di apertura gia' con davanti solo Alonso e a destra il doppiato, se ALonso avesse tenuto la sx come era in diritto di fare Button probabilmente avendo strada chiusa a dx doveva stare dietro e parzializzare a sua volta, solo a pari velocita' Nando poteva pensare a quel punto di scegliere il lato dx per preparare la traiettoria difensiva per la curva dopo.....cmq e' andata cosi' e cosi' ce la teniamo, io penso ad una ingenuita' dovuta alla non percezione di come stesse uscendo lento.....
secondo me ALONSO ha sbagliato due volte ieri....e ricordandosi di cosa fu capace a IMOLA nel 2005....direi che è pazzesco che non sia riuscito a tenersi dietro i rivali senza sbagliare clamorosamente con HAMILTON gli ha dato spazio nel tornantino....e così l'inglese è riuscito a dargliele di brutto sul rettifilo con BUTTON...gli ha aperto la strada per farsi passare brutalmente non lo so...mi pare che abbia perso la grinta ognitanto....sembra anche lui il gemello di quello che vinse i mondiali 2005-2006 l'altro gemello....lasciamo perdere....io non capisco perchè sia voluto tornare....e cancellare in una sola stagione...una carriera da FENOMENO
Ripeto, doveva fare come Hamilton in Cina contro Petrov (mi pare), un bel zigzag e Button stava dietro. Non si puo' fare, ma visto che ad Hamilton è tutto permesso, dovrebbe (?) essere permesso a tutti. Vogliamo parlare del mancato rientro ai box di Hamilton, dopo l'ultimo giro in qualifica? Il regolamento (se davvero esiste) direbbe che occorre avere benzina per tornare ai box. E invece di annullargli i tempi, che fanno..... gli danno 10.000 euro di multa?!?!?! Come ha detto Massa, il prox GP vedremo tutte le F1 ferme a bordo pista, dopo la Q3