non lo paragono di certo a MSC xò dire che Button è un pilota mediocre ne passa, l unico scarso che vedo è il pensionato di Barrichello che con la stessa macchina sta rimediando figuracce su figuracce
Quoto, merita alla grande di stare dove sta in classifica. Pensa a Barrichello: con la Brawn di quest'anno sotto al culo è stato raggiunto dal duo della Redbull nel Piloti. Jenson si sta meritatamente prendendo le rivincite di una carriera intera tutte quest'anno
Attenzione, "mediocre" l'ho usato nel senso più stretto, "nella media"... Lo considero un pilota normale, in linea con gli altri, quindi non un Hamilton o un MSC... Poi ovvio che rispetto a Barrichello è oro... :wink:
....come si fa in F1 a discernere quando il campionato lo vince la macchina o il pilota, e' sempre piu' difficile. Cmq Vettel ha effettivamente commesso tre errori nelle ultime tre gare e dall'esito compromettente tanto da mettere in discussione la sua leadership all'interno della squadra. Button e' sempre stato un buon pilota e quest'anno e' sulla monposto giusta...cosa deve fare deve frenare per aspettare gli altri o e' giusto che dia tutto quello che puo'? Kimi secondo me e' davvero bollito, non lo dico per i punti di distacco da Massa che sono irrisori, lo dico per l'atteggiamento in pista, non e' mai in lotta, Massa e' perennemente migliore in pista, sempre piu' aggressivo e generoso, anceh se lo scorso anno ha quasi vinto il mondiale a livello ufficiale dovrebbe essere la seconda guida! Che poi Kimi nel giro solitario sia sempre stato veloce e' un dato di fatto ma in lotta non ha valore aggiunto da offrire, nello sviluppo della monoposto poi e' scarsissimo e addirittura oggetto si scherno da parte degli altri piloti. L'unica speranza rossa e' Felipe che appena avra' una vettura sufficiente sotto il sedere il suo valore aggiunto ce lo fara' vedere!
Brawn e RedBull sono avanti, con toyota e williams ce la giochiamo, dipende dal tracciato....aspettiamo Silverstone e vediamo l andamento
1) Beh se mi parli di MSC è facile stabilire chi vince, se auto o pilota; se mi parli di un "anonimo" Button che non ha mai fatto nulla di eclatante con una monoposto normale ed oggi vince e domina 6 gare su 7 imho so già quale dei due ha il merito maggiore... 2) Poi ovvio Button è regolare a svolge bene bene il compitino che deve fare, portare in fondo la macchina, e stare davanti a Rubens; ma questo non mi par molto complicato dato che ad ora son più pericolosi i piloti RedBull... 3) Massa la Ferrari decente ce l'ha avuta, sia nel 2007 (e si è fatto fregare da Kimi al primo anno sulla Rossa) che nel 2008 (e si è fatto fregare dal Ragazzino); quindi non ci spererei molto... Se Kimi è in forma è più veloce di lui (lasciandoo stare per un attimo il 2008 cupo), come del resto se Hamilton ha la Mecca in giornata è superiore a Felipe... Imho Massa andava bene come gregario di MSC e basta. :wink:
guarda la stagione 2004 di button e la vittoria in ungheria nel 2006 credo che in f1 ci siano piloti molto + anonimi di lui
Le belle stagioni son capitate a tutti quando la monoposto è stata affidabile e veloce :wink: Vedasi Coulthard, o Barrichello.... Panis, Kubica, solo i primi che mi vengon in mente han vinto almeno un GP, ma imho non è un GP vinto che fa un campione, e forse nemmeno un mondiale (Hill, Villeneuve ) Che ci siano piloti più anonimi di lui è cosa certa, che sia un "buon" pilota anche, ma sinceramente visto come va la sua vettura quest'anno penso che 6 vittorie in 7 gare siano più merito di Mr. Brawn... :wink:
Qualunque analisi venga fatta su BrawnGp o Button non può prescindere però da come si sia arrivati a questa situazione.... Ok,bravi in BrawnGp/Honda in confronto a Toyota e Williams... o Button verso Barrichello (sempre più imbarazzante...) Non credo sia giusto fare paragoni con Shumacher o Clark perchè loro non avevano auto progettate "interpretando" i regolamenti.... e inoltre deve farne di strada Button... Sarebbe bello credere che la BrawnGp ha fatto un'ottima vettura (per meriti propri) mentre gli altri non sono riusciti a fare meglio... 7 scuderie (tra le quali Ferrari,McLaren,Bmw ecc..)che non sono abili a fare i furbi?Non credo proprio.. Hanno un vantaggio in termini di sviluppo quasi impossibile da colmare, senza test poi... (guardacaso!!) Infine ci mettiamo Kers o non Kers... e l'aerodinamica modificata per favorire i sorpassi....(ma dove?) Fra 20 anni il mondiale vinto da Button sarà ricordato come il mondiale più MERITATO della storia o qualche dubbio qualcuno se lo porrà?... Non ne avevo più parlato ma il mio pensiero è sempre quello...e Mosley con i suoi atteggiamenti lo conferma ogni giorno di più!
Io vorrei solo dire che, al di là di favoriti o non favoriti dal regolamento o altro, chi sta davanti (Jenson Button) IMHO se lo merita! Sta sfruttando una situazione favorevole al massimo delle sue possibilità e non sta sbagliando nulla.
Infatti l'ho detto... :wink: Ho solo aggiunto che lui riesce a star davanti più per merito delle doti della Brawn che delle sue, ma con ciò gli ho riconosciuto che quello che deve fare lo sta facendo... :wink:
Massa gregario di MSC sicuramente ma di KIMI no davvero, nel 2008 Felipe non aveva titolo per vincere su KIMI e in Ferrari il trattamento del gregario non e' mai stato uguale a quello riservato alla prima guida.....nel 2007 ha vinto con la stessa macchina con la quale Kimi ha fatto quello che ha fatto, nel 2008 la mac mica era inferiore alla Ferrari....cmq vedremo in futuro.
Più che altro, se vogliamo essere onesti, nel 2007, nella gara decisiva dove si giocava il mondiale, Raikkonen è stato più lento di Massa. Cioè, hai in gioco il mondiale, e non riesci a essere più motivato del tuo compagno di squadra. Meno male che ai box all'epoca erano migliori di adesso, e che Massa ha fatto gioco di squadra, altrimenti... Roba che uno Schumi avrebbe tirato fuori i piedi dalla scocca pur di arrivare davanti.