Tranquilli, LCDM Domenicali e soci continueranno ad insistere che è solo una fase L'hanno incautamente paragonato a MSC solo perchè è tedesco, in realtà è un altro Nigel Mansell con tutti i pregi ed i difetti del Leone inglese :wink:
Se mai il meno meritato sarà Button quest'anno dato che ha corso contro se stesso fina ad ora... Kimi l'annoi che ha vinto l'ha meritato eccome, e altrimenti meritava gli anni precedenti in McLaren Si certo sarà più forte ma Button la macchina l'ha sempre portata in fondo, e senza fare errori. Vettel in Australia ha sbagliato e ha gettato un podio, così come l'altra gara bagnata (non ricordo dove) che si è girato e l'ha spenta, e infine a Monaco dove si è fiondato a muro. Oggi se non avese sbagliato il primo giro avrebbe avuto buone chances di vincere. Alla fine, qualsiasi cosa se ne dica, poteva fare molto meglio e avere molti punti in più, la macchina glielo consentiva appieno, è stato lui a sbagliare in almeno 3 occasioni. E 3 su 7 non son poche, considerando che ha la 2a auto migliore del lotto. E' questione imho di fette di salame sugli occhi, i numeri parlan da soli. Poi chi vuole vederlo lo stesso come il più forte si accomodi pure....
Non sarà in forma, ok, ma dato che i punti non li danno a chi "guida col cuore" ma chi arriva in fondo, se guardiamo la classifica ne ha 2 in meno di Massa, non 20. E su 7 gare non mi sembrano molti di meno.
Nigel guidava perchè gli piaceva guidare e dare spettacolo. Era cocciuto come un mulo (da buon inglese) per quanto concerne i sorpassi ed era un uomo sia dentro che fuori il Circus (i duelli con Senna nel '91 si sprecano). Ch intendi tu per pregi/difetti del "Cuor di Leone" ?
Una fase che dura 2 anni, alla faccia... Prendiamo un giovane piuttosto, almeno si fa le ossa e costa 1/10... :wink:
Si peccato che quest'anno la RedBull ha la monoposto più veloce dopo la Brawn, ed è sempre stata affidabile, in tutte le gare Vettel poteva andare a podio (se non avesse fatto errori, ovvio )
scusa ma quando MSC correva contro se stesso non l ha meritato il titolo??? se gli ultimi 2 anni button ha corso con una honda penosa la colpa era la sua??? vince costantemente il confronto con Barrichello, non sarà un MSC o Hakkinen ma di sicuro questo mondiale lo sta meritando e come! Hamilton con un Mclaren che non va sta facendo esattamente il campionato che l anno scorso faceva Button.
Jenson Button ha centrato un risultato di grande valore sul circuito di Istanbul. Il pilota britannico della Brawn GP è al suo sesto successo su sette gare disputate in questo avvio di campionato. Una prova di forza straordinaria, che gli consente di eguagliare il record di due grandi assi dell’automobilismo: Jim Clark e Michael Schumacher. Il portacolori del team di Brackley non ha commesso errori nel 2009, dimostrandosi all’altezza di un’auto certamente superiore alle altre. Parlando della gara odierna, l’inglese si limita a dire: “La BGP 001 è stata fantastica, voglio ringraziare tutti. Siamo risultati veloci anche in passato, ma mai come adesso. Continuiamo a migliorare ed io volevo tutti i ragazzi sul podio, perchè lo meritano“. Diverso lo stato d’animo di Sebastian Vettel, che ha compromesso la sua pole dopo pochi secondi dal via: “Sono partito bene, ero davanti, ma alla curva 9 ho perso il controllo della macchina. Un errore mio, che si è ripetuto anche al secondo giro, ero in difficoltà“. Il tedesco ammette che contenere Button non sarebbe stato facile: “Anche senza il mio sbaglio avrei avuto problemi a trattenerlo, perché andava velocissimo. La tattica delle tre soste si è rivelata inadeguata“.
Si ma MSC correva almeno contro qualcuno :wink: E non ha mai trovato la pappa pronta, nel 96 ha dovuto fare la sua bella parte per risollevare una Ferrari in crisi... Button non ha colpe se guidava un'auto scarsa gli anni passati, ma se la Brawn è quello che è il merito non spetta a lui (o forse si, ma certo in piccolissima parte) Diciamo che preferisco i mondiali combattuti e vinti col sudore, e P.S. la mia allusione a Button era solo un esempio per rispondere a chi afferma che Kimi abbia vinto non meritatamente.... Almeno lui e quelli come lui il Mondiale l'han vinto lottando, non guidando in discesa.... :wink:
io per grande team intendo proprio lo staff tecnico di supporto che c'è dietro ad ogni squadra, non vorrai mica paragonare lo staff Mclaren con quello Redbull è!
Si ma cosa c'entra??? Vettel ha avuto la possibilità di andare sempre a podio, la vettura è veloce ed affidabile, e se si è tirato a muro 3 gare è solo colpa sua mica dell'ingegnere che via radio gli ha detto "Sebastian prova un po' a schiantarti..." Ho capito però quante volte è successo? In tutti i mondiali che ha vinto ci sta che in uno abbia avuto una superiorità netta, e se avesse avuto anche un avversario probabilmente l'avrebbe battuto, visto quello che ha fatto le altre volte. Button è un pilota "normale", mediocre, vincerà (probabilmente) quest'anno perchè ha un missile terra-aria sotto il sedere, ma se dovesse avere un avversario con la sua stessa arma sarebbe in grave difficoltà.... Che cavolo MSC è un bel pezzo superiore all'inglese!
La RedBull ha Newey...già questo è un valore aggiunto... e a quanto sembra il veterano Webber ha dato man forte nello sviluppo della macchina.
Secondo me no... Vettel è ancora immaturo su molti aspetti di gara. Hamilton - sebbene mi stia sul razzo - quando vuole, è molto cinico e sa quello che deve fare in quel preciso momento.
Hamilton sotto pressione sbaglia anche lui tanto come Vettel, perchè entrambi sono forti ma giovani, quindi entrambi principianti. Secondo me Vettel con la Mclaren di l'anno scorso avrebbe potuto vincere il mondiale tanto come Hamilton.
Ti do ragione a metà: se mi parli dell'Hamilton 2007 ok, di quello 2008 no. Ha imparato ad essere molto più affidabile nel tempo. Il fatto che siano principianti imho non c'entra, c'entra la freddezza che uno sviluppa, e Lewis l'ha fatto molto meglio del tedesco. Imho. Basta che guardi i risultati di Vettel quest'anno... :wink: